misiaaa Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 Oggi sono andata al nirm (fiera dei rettili) e tra tutti i rettili possibili e immaginabili c'erano nascoste dietro un bancone tante caviottine piiiiiiiccccoooolllleeeee.....quindi per farla breve non ho resistito e ne ho presa una.....erano di un espositore tedesco o giù di lì, erano tenute in vasconi però dentro avevano moltissimo fieno e anke la verdura. Sarà la compagna di giochi dell'Elvisina...ah è una femmina e l'ho chiamata Malpensa Ora è separata dalle altre per la quarantena, ho notato che sul sedere ha il pelo corto rispetto al resto, come se avesse avuto una perdita di pelo e ora gli sta ricrescendo! Ha gli occhi puliti e non ha croste in giro, ha subito mangiato, fatto le cacchine e la pipì.....è tranquilla, uiggia, pesa 244 gr, insomma sembra in forma. Vi metto le foto! http://img146.imageshack.us/my.php?image=malpensa1yr6.jpg http://img146.imageshack.us/my.php?image=malpensa2do3.jpg http://img513.imageshack.us/my.php?image=malpensa3qs7.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 Hai fatto bene a prenderla verrà una bella caviotta cicciottina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 che bella!!!forse sul sedere ha il pelo corto perchè ha una rosetta,almeno così sembra dalle foto! benvenuta Malpensa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 E' bellissima! Mi sembra che abbia gli occhi rubino! Bravissima per la quarantena!Però mi sorgeva un dubbio sulla presenza di quelle cavie....spero di sbagliarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 eh si, mi sa tanto che questa cavietta ha avuto proprio fortuna... l'ha scampata... Molto carinaaaaaa! Quindi ora ne hai 3? baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 anche io ero al nirm ieri!! e fidati che ho fatto una fatica bestia a resistere.. però secondo me per il prezzo a cui le vendevano erano destinate ai serpenti.. o per lo meno anche per quello.. cmq è una peruviana bianco lilla e oro da quel che si vede dalle foto.. tipo questo mio maschio (Craphute) uno dei mie preferiti http://img411.imageshack.us/my.php?image=crapah10cp0.jpg Come vedi anche lui qui ha il pelo corto perchè era ancora piccolo, ma nelle peruviane col tempo cresce, anche se a dire il vero il pelo dietro si strappa continuamente e tende a essere sempre più corto Ora che ha 5 mesi è già così: http://img238.imageshack.us/my.php?image=crapa2nz2.jpg scusa la qualità della seconda foto ma ero veramente svogliata quando l'ho fatta (poverino sembra un fagottino obeso!), di solito le fa il mio ragazzo che è molto più bravo di me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Esatto è proprio una peruviana.. Mamma mia che brutto destino che avrebbe avuto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Oddio guarda ...meno male che non era vicina questa fiera sennò credo che anche io non avrei resistito...poi sapendo cosa ne volevano fare...mio diooooooooooooo....ora vabbene che la natura è nantura e a volte è crudele, ma io non ce la farei mai neanche a pensarla una cosa del genere!!!!!! Malpensa è bellissima e ha un musino troppo dolce.....com'è di carattere, si fa coccolare???? Brava Misia hai fatto proprio bene a prenderla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 O mamma ragazze, non ci avevo proprio pensato.....le ho sempre viste a tutte le fiere di rettili, anche cincillà, conigli, e ogni sorta di roditore, ma non avevo pensato che fossero cibo.... ...effettivamente l'ho pagata 5 euro, ma avevo trovato in altre fiere che costavano anche 3 e il ragazzo che le vendeva diceva che le sue gli avevano fatto i piccoli e quindi non poteva tenerli tutti....!!!! Però mi sa che avete ragione voi, perchè all'inizio non erano neanke sul bancone, e io le ho viste perchè una ragazza dietro di me ha urlato 'oooo i porcellini d'india' e mi sono fiondata a guardare.....poi la vascona con i pelosoni è stata messa sul bancone di fianco ai topini bianchi....o mamma..... Ha gli occhi rubino o lilla, non si capisce bene ed è mooooolto morbida rispetto all'elvis. Quindi ho beccato una peruviana e non una abyruvian? io non ci capisco molto di razze... Il pelo che secondo me gli mancava non si vede nelle foto, non intendevo quello sul sederino, ma c'è una chiazza piccolina in cui il pelo è proprio più corto, come se stesse ricrescendo....bhe comunque l'importante è che il pelo ci sia e senza croste!!! E' molto coccolosa, non si agita per niente quando la prendo, sembra a suo agio...ovviamente se è nella gabbia e sente un minimo rumore scheggia nella casetta che era dll'elvis, poi dell'elvisina e adesso sua....! Grazie ragazze delle informazioni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Sì sì è una peruviana.. bianca, lilla e oro con gli occhi rubino.. un vero amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talismàn75 Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Fidati di un ex allevatore di serpenti... l'hai salvata! Ho conosciuto qualcuno che,in periodi di penuria di ratti, topini o pinkie, non ha avuto problemi a somministrare ai propri rettili criceti, conigli nani, polli o.... bhe' si. E comunque complimenti. Io, fossi in te, la chiamerei Lucky o, di certo meno esotico,... Fortunella! Baci Talismàn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 Sì sì è una peruviana.. bianca, lilla e oro con gli occhi rubino.. un vero amore! Ma il colore degli occhi rubino è dato da qualcosa di particolare come ad esempio l'albinismo o il color rubino è un colore che nelle cavie è comune come per noi il marrone o l'azzurro o il verde??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Ottobre 27, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 il rubino è un colore come un altro.. il colore degli occhi delle cavie albine è proprio rosso quasi rosa! tipo questo http://redrockcavies.com/gallery/Breeds/SelfCrested.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2008 il rubino è un colore come un altro.. il colore degli occhi delle cavie albine è proprio rosso quasi rosa! tipo questo http://redrockcavies.com/gallery/Breeds/SelfCrested.jpg Grazie Anna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 28, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 Ichi ha un'occhio nero e uno azzurro.....la differenza alla luce si nota parecchio.....sinceramente all'inizio mi ero quasi spaventata perchè vedevo che un'occhio era diverso......però non ne avevo mai viste così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Ottobre 30, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2008 Che orrore Sei stata brava a salvarla da un destino orribile In effetti se uno naviga un pò ci sono forum che raccontano di bestiole prese solo per far divertire il serpente il mondo è grande e vario e non sempre facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 31, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2008 beh però anche i serpenti devono mangiare!io non ci riuscirei mai ma a me sinceramente i serpenti piacciono un sacco,non è mica colpa loro se mangiano topi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 31, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2008 beh però anche i serpenti devono mangiare!io non ci riuscirei mai ma a me sinceramente i serpenti piacciono un sacco,non è mica colpa loro se mangiano topi!! Però credo che se gli compri una bistecca o della carne in genere, voglio dire la possono mangiare, no?! Perchè dargli animali vivi?!In natura lo posso concepire, in un appartamento molto meno. Mi scuso in anticipo se ho detto una sciocchezza sull'alimentazione dei serpenti ma ai miei occhi il loro pasto è scioccante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 31, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2008 si bricio anche ai miei occhi è scioccante e non potrei mai farlo,però che io sappia non tutti i serpenti possono essere abituati a mangiare carne morta(bleah che argomento!),purtroppo è la verità,il serpente necessita di una preda viva,spesso infatti se gli si dà una bestiola già morta la lasciano lì.. della bistecca io non so,ma credo che non faccia bene,il serpente in natura mangia quello e insomma,chi li ama vuole rispettare la loro natura e dar loro il "meglio"...non vorrei offendere nè schifare nessuno con queste parole! quello che invece non concepisco è dar loro animali per divertimento,infatti a volte chi sceglie di avere un serpente è un po' fissato!ci sarà un motivo se le femmine hanno cavie&conigli e i maschietti i serpenti&insetti,no?non voglio dire che sia così sempre ma può capitare,ecco. io se vedessi un serpente mentre mangia un topo mi metterei a piangere(mi capita già quando lo vedo in tivvù!),però come animale a me piace... vorrei raccontarvi la mia esperienza perchè anche il serpente può essere dolce..una volta quando ero bambina e facevo le escursioni con mio papà ho incontrato dei signori che andavano a caccia di topolini..questi signori ci hanno portato nel loro negozio di animali,un negozio un po' particolare in cui c'erano soprattutto serpenti e piante carnivore(e lì abbiamo capito a che servivano i topini)..lì ho avuto la possibilità di tenere in braccio dei cuccioli di serpente piccolissimi e delicatissimi,e poi ho visto una femmina di serpente del grano incinta,una razza praticamente innocua,era molto bella e dolce con tutte le uova nella pancia!!io mi sono stupita che un animale tanto poco amato potesse essere anch'esso delicato e dolce... comunque ognuno la pensa come vuole e capisco che tanti ne abbiano paura(per esempio io ragni e insetti non li sopporto e se li vedo in casa è il panico!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Novembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2008 beh però anche i serpenti devono mangiare!io non ci riuscirei mai ma a me sinceramente i serpenti piacciono un sacco,non è mica colpa loro se mangiano topi!! Però credo che se gli compri una bistecca o della carne in genere, voglio dire la possono mangiare, no?! Perchè dargli animali vivi?!In natura lo posso concepire, in un appartamento molto meno. Mi scuso in anticipo se ho detto una sciocchezza sull'alimentazione dei serpenti ma ai miei occhi il loro pasto è scioccante! No bricio, i serpenti non mangiano bistecche Il mio ragazzo ha 10 serpenti...e mangiano i topi ma già morti. I serpenti italiani sono protetti e non si possono catturare, quindi sono tutti nati in cattività quelli d' appartamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Novembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2008 tornando a "malpensa" voglio specificare che non era nella maniera più assoluta venduto come animale da pasto. era una fiera di animali esotici, di conseguenza venivano venduti animali esotici; soprattutto non erano tenuti come animali "da pasto". se poi vogliamo accostarli a "possibili pasti per serpenti" beh, è un'altro discorso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2008 No bricio, i serpenti non mangiano bistecche Il mio ragazzo ha 10 serpenti...e mangiano i topi ma già morti. I serpenti italiani sono protetti e non si possono catturare, quindi sono tutti nati in cattività quelli d' appartamento. Vabbè sono molto ignorante di serpenti, però vedi che si può evitare di dare loro pasti vivi!!!!Anche se non proprio una bistecca! E vabbè mi piaceva di più come soluzione.....del resto devono mangiare su quello non ci sono dubbi, ma non capisco quello di dare un porcellino d'india vivo o un topino vivo...quello non riesco a capirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2008 Perchè alcuni serpenti mangiano solo cibo vivo. Soprattutto i pitoni reali hanno questo fatto, che il morto non lo mangiano. Io adoro i serpenti (non come le cavie ma li adoro), solo che anche io credo che non riuscirei a dargli del cibo vivo da mangiare.. Piuttosto non prendo serpenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Novembre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2008 No bricio, i serpenti non mangiano bistecche Il mio ragazzo ha 10 serpenti...e mangiano i topi ma già morti. I serpenti italiani sono protetti e non si possono catturare, quindi sono tutti nati in cattività quelli d' appartamento. Vabbè sono molto ignorante di serpenti, però vedi che si può evitare di dare loro pasti vivi!!!!Anche se non proprio una bistecca! E vabbè mi piaceva di più come soluzione.....del resto devono mangiare su quello non ci sono dubbi, ma non capisco quello di dare un porcellino d'india vivo o un topino vivo...quello non riesco a capirlo. Figurati che alcuni serpenti che ha il mio moroso stritolano il topo anche se è morto, credo sia il loro istinto, e quindi magari alcuni non li mangiano già morti per il loro istinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora