Vai al contenuto

Aiutooo! Raffreddore O Qualcosa Di Peggio?

asi

Recommended Posts

ragazzi sono preoccupatissimo! la mia nuova coniglietta, incrocio tra ariete e testa di leone, presa a settembre, adesso ha circa sei mesi, è ammalata! sta in camera con me, e da un po starnutisce... ma ultimamente sempre iu spesso. stasera sono arrivato a casa e o notato che le piangono gli occhi, e ha una crosticina sul naso. io pensavo che colasse, allora ho preso una garzetta per pulire ma rimane attaccata! aiuto sono molto preoccupato! domani mattina chiamo subito il vet. ma ha raffreddore? posso stare tranquillo? conoscete rimedi? grazie mille :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è probabile che sia raffreddore... Lo scolo degli occhi potrebbe essere dovuto ad un pò di congiuntivite... Aspetta di sentire il veterinario, comunque qualche impacco di camomilla e non lacrimeranno più! Mi raccomando attento alle correnti d'aria, i nigli sono molto sensibili! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che ci sia bisogno di fare l'areosol.. C'è un ottimo antibiotico (sia per cavie che per conigli) che va dato una volta al giorno e guarisce il raffreddore in una settimana.. Comunque quoto per gli impacchi di camomilla, quelli funzionano per la congiuntivite! Anche una pomata oftalmica può andare bene, ma sicuramente i rimedi naturali sono i migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi presi un brutto spavento =( l ho trovato che non riusciva ad alzarsi con la testa in su...credevo proprio che stava per morire...lho portato di corsa dal vet ma si fermo da solo...e poi ho fatto la cura...e anche alla femmina visto che pure lei è positiva =( che brutta l encefalite..per fortuna non gli è presa cosi forte da fare gran danni

Link al commento
Condividi su altri siti

mi presi un brutto spavento =( l ho trovato che non riusciva ad alzarsi con la testa in su...credevo proprio che stava per morire...lho portato di corsa dal vet ma si fermo da solo...e poi ho fatto la cura...e anche alla femmina visto che pure lei è positiva =( che brutta l encefalite..per fortuna non gli è presa cosi forte da fare gran danni

Piccini... Il cosiddetto "torcicollo" è un campanello d'allarme... Ma i due nigli hanno legami di sangue o è stato un caso che sono tutti e due positivi? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

si erano accoppiati non volendo....cioè non sapevo manco il sesso e mi hanno fregata per 3 giorni...-.- il mio spike insomma non c aveva niente da fare, cioè è stata una bellissima esperienza pero regalare i 2 cuccioli non è stato affatto bello per me...mi ci affeziono subito...pero dopo sto scherzetto si attacca perchè ormai so molte piu cose

Quindi credo sia stato per quello...che poi l unica cosa che so è che ha i valori alti dell encefalite e li abbiamo curati....comunque se non erro l 80% dei conigli è positiva all' encefalite, chi piu chi meno...

Non hanno legami di sangue, sono solo stati a contatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh curandoli si possono abbassare i valori, ma da quel che so io è raro se non impossibile eliminarla del tutto...io consiglio comunque a tutti quelli che hanno conigli di fare un esame del sangue per controllare i valori di questa malattia (puo darsi che risultino pure negativi)...comunque chiudo qui l' ot e mi scuso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...