DONA Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 ciao amiche mie tutte..... so che sono stata un po' latitante in questo periodo ma purtroppo i motivi c'erano anche se mi scuso con tutte voi.......spero che mi perdonerete e mi vogliate sempre bene ci risiamo........dopo aisha volata dalla finestra dal quinto piano,ecco che mi trovo ad affrontare un altro dolore......l'altea ha il cuore letteralmente a pezzi come la molly....para para......anzi la sua situazione è forse peggiore ,l'atrio sinistro è ingrossato e praticamente furi uso,quello destro da solo non è in grado di fare tutto il lavoro.......e brachicardica...(ma quello lo era sempre stata,lo sapevo)la valvola mitralica" balla",ha un principio di edema polmonare e la scorsa setimana ha avuto 2 attacchi di cuore terribili,è caduta di fianco all'improvviso e ha cominciato a urlare......SI PROPRIO URLARE non c'è altro termine per definire il verso che ha fatto..............vi potete immaginare la mia paura.....corsa dal veterinario e diagnosi di insufficenza cardiaca congestizia grave ! al momento è sotto MILIARDI di pasticche e pasticchine..........e io mi vedo davanti la stessa tortura che ho affrontato con la molly......sapete lei io l'ho voluta fortemente.......feci accoppiare la povera molly apposta per poter avere una creatura che mi ricordasse quanto l'avevo amata quando non ci fosse stata piu........e lei non ha tradito le mie speranze,anzi......l'altea è un sogno di canina ,è dolcissima,è assolutamente attaccata a me in un modo unico, non tratta nessun essere umano come fa con me........lei è e si sente SOLO MIA.......e io sono disperata! come faro senza di lei?non è tanto anziana, in fondo ha solo 12 anni,tutto questo mi sembra arrivato troppo,troppo presto....... e dopo aver affrontato appena un anno fa la perdita della molly e poi della china........non riesco nemmeno a pensare di dover arrivare un gg a un altra odiosa soppressione per evitare inutili sofferenze.......antonella sa come ho vissuto male il fatto di aver dovuto fare questa cosa per la molly,togliere una vita è terribile comunque ,il fatto di risparmiare sofferenze inutili ai nostri amici per me non è una scusante......e io non ci voglio passare ancora ,non voglio ,NON VOGLIOOOOOO.................. scusatemi lo sfogo.......ma l'altea è come la molly............un amore che non puo finire,un amore dell'anima,un pezzo importante della mia stessa essenza di essere vivo.......e io ho il terrore di rimanere senza di lei..... scusatemi ...e un abbraccio a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Posso solo dirti: non disperare, ti sono vicina. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Cara Dona, mi conosci e sai benissimo che sono estremamente realista. In questi giorni non ti ho nascosto le mie ansie e preoccupazioni per Altea, perchè purtroppo la situazione, oltre ad essere grave, si è anche evoluta in un tempo relativamente breve. So che segui e seguirai la piccola con precisione e dedizione. E che non hai nulla da rimproverarti. E sono d'accordo con te. Altea è un tuo "pezzo". Fa parte del tuo essere, è una tua estensione d'amore. Vorrei dirti che starà con te per sempre, e certo tutto l'amore che ti ha dato non te lo porterà via nessuno, ma non posso. Sembra che la nuova cura abbia stabilizzato la situazione e mi auguro che Altea resti con te più a lungo possibile. Un abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 Ti sono vicina anch'io l'amore che ci lasciano rimara con noi per sempre... e so di cosa parlo pultroppo ho perso una cagnettina l'anno scorso e mi manchera per sempre ... ma la cosa che penso e che ho fatto di tutto per renderla felice e custodiro il suo ricordo nel mio cuore per sempre. Goditi tutti i momenti che puoi ancora passare con lei .... ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Cara Dona, e cara Altea... non ci sono proprio molte parole in queste situazioni. noi umani della razza nostra... i bipedi per caso, vediamo i nostri animali come se fossero un pezzo di noi. e quando ci lasciano, un pezzo di noi se ne va via con loro. cosi' per te la molly, la china... e per me la greta, la toschina, e i miei altri animali di gioventu'. sono tutti nel mio cuore, non c'e' primo o secondo, tutti a parimerito, in prima fila nei miei sentimenti piu' densi. le lacrime possono sgorgare da un momento all'altro per ognuno di loro, pensando ad un aneddoto, rivivendo una situazione. ma cosi' come noi abbiamo loro nel nostro cuore, loro hanno noi nel loro, e ci sentono vicini e siamo la loro luce nel buio. sei stata la luce e le zampe della tua (e un po' nostra) molly, la compagna di gnaolamenti della china, ed ora sarai il cuoricino dell'altea. ...e i nostri cuori battono con i vostri. un bacio a tutte e due da noi due ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Cara Dona, e cara Altea... non ci sono proprio molte parole in queste situazioni. noi umani della razza nostra... i bipedi per caso, vediamo i nostri animali come se fossero un pezzo di noi. e quando ci lasciano, un pezzo di noi se ne va via con loro. cosi' per te la molly, la china... e per me la greta, la toschina, e i miei altri animali di gioventu'. sono tutti nel mio cuore, non c'e' primo o secondo, tutti a parimerito, in prima fila nei miei sentimenti piu' densi. le lacrime possono sgorgare da un momento all'altro per ognuno di loro, pensando ad un aneddoto, rivivendo una situazione. ma cosi' come noi abbiamo loro nel nostro cuore, loro hanno noi nel loro, e ci sentono vicini e siamo la loro luce nel buio. sei stata la luce e le zampe della tua (e un po' nostra) molly, la compagna di gnaolamenti della china, ed ora sarai il cuoricino dell'altea. ...e i nostri cuori battono con i vostri. un bacio a tutte e due da noi due ... grazie donina......quello che hai scritto mi commuove profondamente.........come il sostegno che tutte voi sempre sapete esprimermi quando ne ho bisogno grazie.........grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Dona tesoro, già ti ho detto quello che penso su questa nuova situazione che ti è piovuta addosso.......la penso esattamente come te: il fatto di non far più soffrire chi amiamo "aiutandoli" in quel passaggio non è nemmeno per me una consolazione....già te lo dissi in merito a Molly...lì ero davvero molto arrabbiata...sentivo che sarebbe accaduto l'inevitabile, sapevo che l'avresti persa....non ti dirò che "rimarrà sempre nel tuo cuore", questo è ovvio, ma la presenza materiale di chi se ne va è quella che più fa stare male...però, non so perchè, dentro di me sento fortemente che non è arrivato ancora il momento di separarsi per te e Altea..... sai che ti sono sempre vicina vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 fatti coraggio...spero tanto che la piccola si riprenda... un bacione a tutte due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 però, non so perchè, dentro di me sento fortemente che non è arrivato ancora il momento di separarsi per te e Altea..... sai che ti sono sempre vicina vero? e noi due abbiamo uno strano rapporto "stregonesco" vero tesoro?quanto mi auguro che tu abbia ragione.......quanto lo spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Ciao Donina... mi ero persa questo post, che dire, non ho proprio parole... Mi dispiace così tanto che Altea non stia bene e pure che tu stia male con lei... immagino la situazione e davvero non so cosa dire se non che spero ti arrivi anche il mio sostegno ed affetto in questa situazione così difficile... Baci a te e uno speciale ad Altea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Dona aspettiamo nuove notizie sperando che siano buone!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 grazie marella............per ora è stabile .non ha piu avuto collassi e sembra respirare meglio.....ma ormai purtroppo l'"iter" lo conosco,con la molly mi sono fatta una discreta esperienza quello che mi fa stare veramente male è che la molly è peggiorata GRADATAMENTE nel corso degli anni.......lei invece in 2 mesi un tracollo......speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 Ciao Dona, mi dispiace tantissimo per Altea... il mio vecchiarello di casa, Rush il bassottino di 16 anni ha il suo stesso problema, e anche lui nel giro di qualche mese è peggiorato tanto.. Anche lui qualche settimana fa ha avuto un attacco simile a quello della tua Altea, ma senza "urli".. la veterinaria mi ha detto che secondo lei si trattava di un crampo (perchè prima di crollare a terra di lato ha steso un pò la zampina destra all'indietro)... IO spero che quel momento arrivi il più tardi possibile... ho 30 anni e questo vuol dire che metà della mia vita è stata con lui... non riesco ad immaginare la casa senza quella pulce fastidiosa !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2008 Dona l'importante è che ora la situazione sia stabile e non in peggiormento!!! il fatto che abbia avuto quelle crisi, benchè serie, non significano per forza che Altea sia arrivata alla fine del suo viaggio!!!! Su tesoro......pensa positivo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 In questo momento nn c'e niente che uno possa dirti che potrebbe farti sentire un po piu sollevata... Solo chi ci e' passato sa cosa vuol dire aspettare nela sala d'attesa di vet con una speranza debole e con una tristezza infinita nel cuore!!!!! Sappi comunque che tutti del forum ti siamo vicine e spero che presto ci darai notizie migliori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Novembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 Dona... che mi tocca leggere... non ho parole, mi spiace davvero tanto. Ti sono vicina, col cuore. Un grande abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 grazie ragazze a tutte...............eh si è difficile.........non posso immaginare che potrei perderla da un momento all altro perche divento IDROFOBA......e poi sapete.......sto rivivendo tutti i momenti passati con voi e la malattia della molly e la cosa a vole assume le proporzioni di un incubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 Ti assicuro che e ancora piu brutto quando devi farli sopprimere.... Ho dovuto con la mia cucciola precedente solo 4 anni !!!! ma il vet diceva che nn c'era rimedio e soffriva e ti giuro che i suoi occhioni me lo dicevano erono tristi..... Adesso ho i ricordi e sono tanti e belli!!!! Ma mi manca terribilmente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Marella posso comprendere benissimo, purtroppo, cosa puoi aver provato nella situazione di cui parli.......tante di noi ci sono passate ed hai ragione a dire che è terribile......uno shock vero e proprio!!!! Purtroppo anche Dona, molto di recente, ha vissuto questo strazio...e proprio per questo l'aggravarsi di Altea rende tutto ancora più pesante..... Ma noi NON dobbiamo assolutamente parlare e pensare a questo.....noi dobbiamo concentrarci a pensare e soprattutto a credere che Altea starà con la sua "mamma" ancora tanto, tanto tempo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 grazie mille cinzia......sono sicura che marella mi ha detto quelle cose perche non ha ancora avuto l'occasione di leggere il post "molly.....molly" che misi a suo tempo ,e quindi apprezzo ugualmente il suo tentativo di consolarmi........... mi auguro almeno questa volta di non essere costretta a dover riaffrontare ancora un' esperienza del genere,perche è straziante....e poi tutti sapete come la penso in merito alla soppressione......... comunque per ora le cose vanno bene....o sembrano andarci!ho un controllo i primi di dicembre.....vi farò sapere senz altro........grazie a tutte vi voglio bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 sorry nn ho letto quel post ... ti sono vicona era quello il messaggio che volevo darti e sono contenta che la cuccilina stia meglio e spero che stia con te il piu possibile ascaldarti il cuore d'amore come solo i nostri cari cagnolini sanno fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 Dona come sta Altea? Non avendo più sue notizie immagino sia perchè è tutto stabile....vero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Novembre 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 si cinzia al momento è tutto fermo.......incrociamo tutto l incrociabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 sono contenta tienici informate... dai tanti baciotti alla piccola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora