Vai al contenuto

Lettiera

mocara

Recommended Posts

cosa usate per fare la lettiera al vostro cavallo???ormai l'iverno è alle porte e il box invernale di bora necessita di qualche cosa che le facia caldo quando dorme ....mi è stato sconsigliato l'uso della segatura perchè a lungo andare si annida nei polmoni e allora sono seri guai ....ho messo la paglia ma se la magna la furba !!!allora ho usato la creolina diluita con acqua l'ho spruzzata un po da ogni parte ma la paglia la mangia ugualmente rishiando una bella colica per la sua ingordigia cosa fare????vi ricordo che la furba sta al pascolo tutto il santo giorno!!!!! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Milly,

avendo il piacere di fare spesso i box... posso consigliarti di usare del trucciolo depolverizzato.

Esisotno delle balle in commercio. Per quanto rigurda la segatura questa è ottima per cavalli che sono particolarmente maiali. Se dovessi usarla non usarla pura perchè "inquina " l'aria mischiala comunque con del trucciolo.

Ti sconsiglio la pula (deriva dal riso ) perchè non assorbe e non serve a niente.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il truciolo è un'ottima soluzione. C'è la possibilità si usarne di meno, ma mettendo una gomma sul pavimento, oppure si può creare un "materasso" con gli enzimi, oppure ancora si può metterne in abbondanza senza enzimi (e qui da pulire è un po' meno simpatico, soprattutto se si ha un cavallo zozzone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, questo non sapevo: non mi si era mai presentata l'occasione, poiché essendo utilizzata in una scuderia sulle alpi, la temperatura non era mai così alta.

Grazie per l'info!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte vedrò di cercarlo anzi di trovarlo.....ho almeno la fortuna che la furbetta faccia i suoi bisogni alla fine del box e non dappertutto :) bacioni milly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...