Ospite Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 La vaschetta com'è? Interna, sul fondo, o con dei gancetti, appesa in corrispondenza dell'apertura laterale? Sarebbe meglio la seconda ipotesi. Considera che comunque in inverno la necessità di fare il bagno è ridotta, aumenta d'estate con il caldo. Prova ad osservare se ci sono dei parassiti, che potrebbero causare il prurito e quindi il grattamento. La pelle sotto le ali è completamente nuda, o c'è del piumino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 ciao, mica hai messo loro il nido? in questo periodo sono in cova, e potrebbero utilizzare le loro stesse piume come imbottitura dacci qualche altra info e se puoi foto.. che loro non siano amanti del bagnetto è risaputo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo... la vaschetta è attaccata alla gabbia con dei gancetti, ed è messo in consispondenza dell'apertura laterale. sotto le ali, a me sembrano quasi totalmente senza piume, ma io ho una voliera di 1,80 per 1m e capite che la difficoltà di prenderli per controllare meglio (c'è da dire che io sono anche un pò impedita a fera questo tipo di lavori, perchè ho sempre paura di fare loro del male prendendoli). ho controllato anche nel nido, e nn ho trovato piume.... cosa posso fare?? devo proprio prenderli per controllare meglio? vi possono aiutare delle foto? grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Prova a fare delle foto, e solo come ultima risorsa ti consiglio di tentare di prenderli. I diamanti di Gould infatti soffrono lo stress in maniera maggiore rispetto agli altri diamanti. Una domanda: per molto spesso cosa intendi? E soprattutto, se le piume non sono nel nido, le trovi per terra, in fondo alla gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Ciao per prima cosa secondo me sarebbe di assicurarsi che non abbino parassiti o altro io li farei vedere al veterinario per il bagnetto non tutti lo gradiscono due delle coppie selo farrbbero tutti i giorni mentre ho una femmina che non si fa il bagnetto volentieri le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo della voliera ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2008 le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo della voliera Sarebbe più igienico (e funzionale) se utilizzassi le vaschette che si appendono all'esterno: si sporcherebbero meno con le feci e non dovresti inserire la mano per toglierle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora