Namecho Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 non capiso per quale motivo ho trovato ghiottina oggi con una crosticina sulla schiena...domani vi passo la foto...speriamo che non sia rogna anhe perchè non hjo assolutamente idea di come possa averla presa davvero....ieri non l'aveva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 non capiso per quale motivo ho trovato ghiottina oggi con una crosticina sulla schiena...domani vi passo la foto...speriamo che non sia rogna anhe perchè non hjo assolutamente idea di come possa averla presa davvero....ieri non l'aveva. Guarda potrebbe avere anche un fungo!Ne è venuto uno pure a Giorgina! Se fosse invece rogna, alle volte si può "attivare"con periodi di stress o malattia. Gli acari apparentemente si trovano sulla pelle dei porcellini senza arrecare alcun danno finchè non trovano la situazione adatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Bricio come mi consigli di comportarmi?posso attendere e vedere come si sviluppa la faccenda senza allarmarmi e correre fuori a far prendere del freddo(qua nevica oggi) alla ghiotta che magari poi si è fatta solo male? inoltre qualcuno conosce un veterinario più economico di quello da cui sono andato che mi ha chiesto 95 euro per visita esame del pelo e esame feci che a Genova quest'ultimo è gratuito... ?? un bacio a tutti i vostri porcelli! ps:cmq è una crosticina accanto alla rosetta che ha sulla shciena me ne sono accorto solo accarezzandola,non mi sembra che manchi molto pelo,oggi ho ricontrollato e la situazione mi sembra uguale,anzi la crosta mi sembra meno grossa,aspettiamo,speriamo che sia solo un morsetto da parte delle altre due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 questa è la foto.... :8 http://i34.tinypic.com/wkpwtj.jpg attendo commenti con ansia vi ringrazio dell'attenzione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Oddio.. E' molto piccola.. Secondo me almeno per il momento ti converrebbe tenere la situazione sotto controllo senza allarmarti, perchè potrebbe anche essere un semplice graffio.. Poi comunque i fughi o la rogna si presentano in macchie circolari senza pelo e con croste.. Non mi sembra il caso di ghiottina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Si infatti a questo giro non mi faccio venire l'ansia perchè correre dal veterinario,qui sta mattina nevicava quindi sarebbe anche un bel problema nelc aso dovessi andarci,nel frettempo vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2008 Bricio come mi consigli di comportarmi?posso attendere e vedere come si sviluppa la faccenda senza allarmarmi e correre fuori a far prendere del freddo(qua nevica oggi) alla ghiotta che magari poi si è fatta solo male? inoltre qualcuno conosce un veterinario più economico di quello da cui sono andato che mi ha chiesto 95 euro per visita esame del pelo e esame feci che a Genova quest'ultimo è gratuito... ?? un bacio a tutti i vostri porcelli! ps:cmq è una crosticina accanto alla rosetta che ha sulla shciena me ne sono accorto solo accarezzandola,non mi sembra che manchi molto pelo,oggi ho ricontrollato e la situazione mi sembra uguale,anzi la crosta mi sembra meno grossa,aspettiamo,speriamo che sia solo un morsetto da parte delle altre due! Oddio ma è da ladri chiedere quella cifra!Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per 95 euro ti operano un animale non si fa una visita normalissima!!!!!!!!!! Primo consiglio: non andarci. secondo consiglio: la crosta è invisibile....attendi un attimo di capire se si è grattata o se ne ha altre. Non portarla fuori con sto freddo sennò ti si ammala veramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 Non ricordo bene, forse era Miki Miki....ma qualche tempo fa ci fu una ragazza che vide la stessa minuscola crosticina nel suo porcello, lo portò dal veterinario che disse che non era assolutamente nulla, e due giorni dopo sparì! Comunque Bricio, io per fare lastra, anestesia, e fasciatura ho pagato 100 euro, anche il mio veterinario non è che sia il massimo dell'economia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 Namecho controlla le unghie, magari s'è fatta un bucherello da sola grattandosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 guarda, settimana scorsa ho visto che Mimì ne aveva una così sul sederotto... proprio piccola... ora è passata! E oggi è andata dal veterinario (per la tosse...) e non le ha trovato niente, quindi stai tranqui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Novembre 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2008 si devo decisamente trovare un altro vet...bho la crosta è sempre uguale.anche se ora sembra come verso il dentro,non so coem quando noi ce ne togliamo una,però bho non mi smebra manchi pelo ne niente,forse si è solo grattata o si è sfregata nel ponte di legno chi lo sa,magari gli passaqualcuno ha notizie di cura con l'omeopatia in questio animali?mi sembrava di leggere un post dove Anna diceva che per i funghi usa una medicina omeopatica?sapete quale è e coem si usa? Per quanto riguarda gli spray,esistono delgi spray che proteggono il pelo da acari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 A me non sembra niente di grave...aspetta e guarda come si evolve la faccenda. Non ti allarmare e stai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 si devo decisamente trovare un altro vet...bho la crosta è sempre uguale.anche se ora sembra come verso il dentro,non so coem quando noi ce ne togliamo una,però bho non mi smebra manchi pelo ne niente,forse si è solo grattata o si è sfregata nel ponte di legno chi lo sa,magari gli passaqualcuno ha notizie di cura con l'omeopatia in questio animali?mi sembrava di leggere un post dove Anna diceva che per i funghi usa una medicina omeopatica?sapete quale è e coem si usa? Per quanto riguarda gli spray,esistono delgi spray che proteggono il pelo da acari? Posso darti una dritta anche se non si tratta di omeopatia ma di rimedi erboristici....ci sono persone che per i funghi usano l'olio di cocco purissimo oppure qualcuno nel forum se non erro usava la calendula. Per quanto riguarda gli acari, negli usa fanno cure preventive con la ivermectina. Oltre alla versione via puntura esiste anche un prodotto topico. Eviterei gli spray in commercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Allora il fieno alla calendula può essere un buon prodotto no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Allora il fieno alla calendula può essere un buon prodotto no? Non saprei!Secondo me se lo mangiano tutto prima che gli cura qualcosa! La calendula credo fosse in versione pomata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Dicembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 ho risolto,mi è stato dato un noem di una cosa omeopatica da Anna :9 cmq usando il vecchioo farmaco il fungo è andato via,se ricapita una terza uso quel farmaco o la caledula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 Briciolona Namecho quindi era un fungo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Dicembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 no no ghiottina stava bene si sarà graffiata o cos'altro non so cmq non ha più niente d aun bel pò,parlavo di noir che ha avuto un fungo in passato e ogni tanto li torna nonostante usi la medicazione giusta e pulisca tutto per bene,quindi cheidevo un metodo alternativo al farmaco che mi hanno prescritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 Purtroppo non è mai facile debellare del tutto i funghi come anche gli acari della rogna.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 ma come si riconosce un fungo? manca del pelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 ma come si riconosce un fungo? manca del pelo? Per esperienza ti posso dire che in genere il fungo è in una zona circoscritta del corpo (ai miei porcelli sono quasi sempre venuti sul naso/zampe anteriori/attaccatura orecchie): la pelle è secchissima, a scaglie e non c'è pelo e questa zona è per lo più tondeggiante. Gli acari invece sono sparsi per tutto il corpo...ovvero le zone senza pelo sono multiple, la pelle è sempre brutta ma leggermente più arrossata...(io ho questo ricordo della Briciola rognosa) e in più si grattano molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora