Vai al contenuto

Moka Molto Odorosa

francy

Recommended Posts

Si scusate ma non ho tempo di ricercare nel forum topic dello stesso argomento che magari sono già passati nel tempo.

Vado al dunque, moka, piccola di 4 mesi circa, risulta molto più puzzosa della mimi di 5 anni. Mi spiego meglio, sia di alito che di feci è terrificante. Sto dandole cibo umido buono, a base di pollo o di tonno A* N* e croccantini per gattini della R* C*. Anche mimi mangia le stesse marche ma solo tipologie più adatte a lei e non ha problemi. Moka mangia con appetito e forse troppo di foga, e usa tantissimo le ben 3 lettiere che sono in casa 2 dentro e 1 fuori. Ma quando la fa bisogna che porti fuori la lettiera £@@£ sebbene usi sabbietta anti odore la C* S*. Caspita la mimi non era così!!! In settimana vado dal veterinario per ultimo ciclo di vacino anti leucenia e proverò a chiedere ma so già che mi riderà dietro.... Avete qualche idea da suggerire? Grazzzzzie ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa molte feci e molto odorose potrebbe avere dei parassiti intestinali o non assimilare bene ciò che mangia. Ti consiglio quando vai dal vet di portare un campione di feci. Per quanto riguarda l'alitosi anche questa possa dipendere dalla cattiva assimilazione. Dubito che a 4 mesi possa esserci presenza di tartaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai sverminata? L'alito che sa di "aglio" è spesso dovuto alla presenza di ascaridi. Oppure sta cambiando i dentini, e questo le può provocare un'alterazione della flora batterica del tratto intestinale. Ti consiglio di provare con i fialoidi di fermenti (e**********na), puoi darle mezzo fialoide diviso in due pasti, se il vet. non trova altre cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sverminata 2 mesi fa e il 25 dicembre devo ridarle da pasta, il veterinario dice che è così di matura e che quello che le dò da mangiare è il meglio in commercio. Le feci sono belle, compatte e di colore scuro, non come un tempo. Dice di non preoccuparmi troppo e di sopportare l'abbondanza (3 cacchine al giorno caspita!!!). Oggi ha fatto il vaccino per la leucemia, ha poi il richiamo per per quest'anno basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...