Vai al contenuto

Massoneria...

vibrisse

Recommended Posts

Non capisco cosa sta succedendo tra i miei gatti...3 maschi (Pepe,Bambù e Cecilio) + 1 femmina (Paprika) sono alleati per attaccare l altra femmina (Curry)...perchè ce l hanno tutti con lei?...sono tutti sterilizzati e coccolati nella stessa maniera!!!...Ultimamente Curry viene aggredita se è nella terrina,se gioca,se dorme,se gironzola,se si nasconde....è un tormento,non le danno tregua...che devo pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è davvero un bel problema! Eh sì, perchè i quattro hanno davvero fatto un'associazione a delinquere, hai colto nel segno!

Scherzi a parte Curry sta per diventare la "reietta" del gruppo, poverina! Bisogna correre subito ai ripari! Innanzitutto quante lettiere hai? Per un gatto è fondamentale evitare qualsiasi stress quando deve fare i bisognini! Poi bisogna ruotare i posti dove dormono, cercare di rompere le "alleanze" che si sono formate, e mettere i feromoni da appagamento... insomma bisogna cambiare un po' di cose in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

....di lettiere ne ho 4 di cui una grandissima ma anche se le dispongo in posti diversi vanno tutti e 5 sempre nelle 2 vicino la porta d ingresso...riguardo i feromoni ho usato un paio di volte la boccetta diffusore ma non so fino a che punto possano aiutarmi!!!...per quanto riguarda la "nanna",devo dire che non sono abitudinari più di tanto,a volte dormono insieme a volte no,a volte si mettono sul lettone a volte sulla poltrona, a volte si acciambellano insieme a volte rimangono da soli...

Pensavo che attaccassero Curry per istinto maschile ma dato che lo fa anche Paprika....mumble mumble... :unsure::unsure::unsure:

ditemi che è un problema risolvibile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istinto maschile non c'entra... il problema è territoriale. Purtroppo in alcuni casi vi sono gatti che si alleano tra di loro e "vessano" i più deboli, indipendentemente dal sesso. E' importante che nessuno dei gatti abbia diritto a privilegi ai quali gli altri non possano accedere.

Mi spiego meglio: se Pepe, Bambù etc. dormono su di una poltrona e Curry non vi dorme mai, dovrai fare in modo che anche lei dorma lì o metterai sulla poltrona una maglia (copertina etc.) con il suo odore.

E' necessario che Curry abbia un posto tranquillo dove fare i bisognini. Le lettiere consigliate sono una per gatto più una ogni due (in totale, per te, sette). Al limite togli la grande e mettine due piccole.

Ti consiglio, in questi giorni, di osservare bene il comportamento di Curry nei confronti degli altri e viceversa in modo da fare un quadro molto chiaro della situazione.

Magari puoi fare un "diario" di bordo segnando quando dormono tutti insieme, o chi con chi, quando mangiano se insieme o separati, quando e chi attacca la piccola ed in che occasione... ogni cosa che può chiarirci le dinamiche che si sono sviluppate nella "loggia" prima che la situazione si cronicizzi.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...