Vai al contenuto

Rinite

zoi&jolie

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una persiana di 4 mesi che da circa 2 settimane e mezzo ha la rinite... l'ho portata dal veterinario 4 volte e mi ha detto che ci vorrà molto tempo prima che passi.

Intanto le do antibiotici e gocce negli occhi... respira affannosamente ma mangia beve e gioca come sempre è vispissima. Voi avete mai avuto a che fare con questa malattia??? In quanto tempo passa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la rinite è una malattia che tende a diventare cronica. E' importante che la tua micina sia vispa e si comporti come al solito, vuol dire che non risente molto dell'infezione. Per aiutarla a guarire, oltre a seguire scrupolosamente la cura che ti ha dato il tuo medico, evitale i bruschi sbalzi di temperatura (ad esempio passare da un'ambiente riscaldato (casa) ad uno non riscaldato (giardino/terrazzo) e se riesci somministrale qualche goccia di vitamina C ad uso umano per un paio di settimane.

Se la rinite non dovesse passare puoi chiedere di effettuare un'analisi del muco con antibiogramma, in modo da trovare l'antibiotico migliore per trattare la sua infezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la rinite è una malattia che tende a diventare cronica. E' importante che la tua micina sia vispa e si comporti come al solito, vuol dire che non risente molto dell'infezione. Per aiutarla a guarire, oltre a seguire scrupolosamente la cura che ti ha dato il tuo medico, evitale i bruschi sbalzi di temperatura (ad esempio passare da un'ambiente riscaldato (casa) ad uno non riscaldato (giardino/terrazzo) e se riesci somministrale qualche goccia di vitamina C ad uso umano per un paio di settimane.

Se la rinite non dovesse passare puoi chiedere di effettuare un'analisi del muco con antibiogramma, in modo da trovare l'antibiotico migliore per trattare la sua infezione.

Si si si comporta come sempre vispa, mangia, gioca e beve come un leone, speriamo guarisca presto povera piccola

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto tempo è finalmente migliorata ma ho voluto cambiare veterinario e l'ho portata fino a Lecco (un ora di macchina dal mio paese) ma finalmente mi ha cambiato antibiotico e mi ha dato delle pastiglie specifiche per la flora intestinale. Ho fatto la cura antibiotica per 10 giorni e quello per la flora lo devo continuare per 20 giorni. E' molto migliorata, la diarrea non c'è più e fa la cacca 6 o 7 volte al giorno abbastanza abbondante ma consistente non una macchia liquida come prima.... è ancora tanto secondo voi 6 o 7 volte al giorno??????

Prima ne faceva talmente tanta che aveva il culetto che perdeva addirittura sangue. Non vi dico le lotte per farle i bidè e per metterci della cremina protettiva. Ora anche il culetto è molto migliorato...

Speriamo che si riprenda del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ne ha fatte 4... ma belle toste!!! Sono comunque contenta che il culetto migliora e anche la cacchina è consistente... le dò la pastiglia del F*******n sbriciolata e mischiata con l'umido dell'in*******l senò non me la mangia manco a pagarla... quindi mangia un pochino di umido mattino e sera e durante il giorno crocchette sempre i********l. La dieta dice il veterinario che va bene così voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare è tornata a fare diarrea e ad avere il culetto arrossato e che sanguina, ieri sera mi sono addirittura messa a piangere perchè so che soffre e mi sento una annullità impotente... ho chiamato ancora il veterinario e mi ha detto che a questo punto può essere al 90% un'intolleranza alimentare. Mi ha prescritto delle crocchette apposite... spero con tutto il cuore che la mia piccola guarisca. Se non è nemmeno l'intolleranza non so più che fare o dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamooooooooooooo è solo un giorno che gli do le crocchette nuove e già si vedono dei risultati nelle feci più consistenti e senza sangue! Se la cura è quella giusta accenderò un cero in chiesa :bigemo_harabe_net-163:

secondo voi quanto tempo ci vorrà finchè guarirà del tutto??? Il veterinario ha detto un paio di settimane ma io in un giorno ho già visto miglioramenti!!!!!

SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sono 4 giorni che gli do questo mangime... i risultati sono:

Diminuzione del numero delle feci da 15 tra perdite e altro a circa 4/5 al giorno

La consistenza rimane però abbastanza molle

Alcune ma RARE le fa un pò più consistenti

Il culetto non sanguina più e sta tornando rosa normale e non più rosso fuoco

Ogni tanto fa qualche starnuto forte e ha una perdita di feci ma è raro.

Il veterinario dice di continuare la terapia per 20 giorni... è presto per una stabilizzazione vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è un mese che provo questa terapia... non è più stata molto male anzi fa 4 cacchine al giorno più o meno molli ma mi hanno detto che la cacca dei gatti non è mai durissima, stasera ho provato per la prima volta a variargli la dieta con delle coscette di pollo bollite... vediamo che succede... incrociamo le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...