ci81 Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Ciao mi chiamo Cinzia, a casa ho dei porcelli o cavie, mi hanno detto che devo metterci dei giohi, ma non so cosa possa andare bene. Voi cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Ciao, ho spostato la tua discussione nella sezione più adatta. Come giochi puoi farne tu se ti piace il fai da te, magari con dei tubi di cartone.. Su questo forum ci sono delle ragazze che hanno fatto dei giochi bellissimi per le loro caviotte, sapranno sicuramente darti qualche buon consiglio. Altrimenti, vendono qualche giochino anche nei negozi per animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 ... il veterinario mi ha detto che ci sono delle ruote, usate anche dai furetti, cincillà o altri piccoli mammiferi, che vanno bene anche per le cavie... devono essere abbastanza grandi (per intenderci, non quelle dei criceti!) e tutte chiuse all'interno, senza sbarre, per via delle zampine delicate... Sinceramente nei negozi di animali non le ho mai viste o non ci ho fatto caso... voi credete che le possano usare o sono animali troppo pigri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2008 Guarda.. In tutta sincerità, non credo che le userebbero.. Non sono criceti Ma non si può mai dire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 Io gli ho comprato delle palline fatte apposta per loro di paglia......si divertono come matti a rosicchiarle e con la testa le smuovono. Però devo dire che basta poco per farli divertire.....basta una scatola di cartone con qualche buco....e vedrai che divertimento. Anche la stoffa tipo pail gli piace quindi basta anche fare un sacchettino e loro ci si infilano dentro e poi per questo periodo è pure adatto visto che fa freddino. Neppure io ho visto la ruota, ma non mi inspira molto....visto che sono davvero diversi dai criceti. I miei come minimo si cappotterebbero da quanto sono cicci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 infatti... non credo che userebbero la ruota, non ce le vedo proprio... Ah!!! Ho visto le palline di paglia! Se le usano allora gliele prenderò!!!! Ho quella col campanellino ma non è che la guardino poi molto.. una cosa che le diverte è girare intorno alle cose. Ad esempio quando le libero si inseguono come pazze intorno alla gabbia e si fanno "cucù" troppo ridere poi quando non si trovano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 Bia posso farti una domanda, ma il veterinario te l'ha suggerito briciolona? Perché già è la seconda cosa strana che t'ha detto, se non te lo ha indicato lei, posso permettermi di suggerirti di chiederle l'indirizzo di un altro veterinario? ;) Cami, oltre alle cose che ti ha già detto Buba ti suggerisco campanelle e pallette con la campanella dentro, forse anche i pupazzetti che suonano schiacciandoli gli possono piacere, ma prendi quelli che esternamente sono di pelouches, perché se mordicchiano la plastica gli fa male! Una cosa che "ho copiato" a misspurple che a loro piace un sacco è il rotolo di carta igienica con dentro il fieno! Ho comprato anche la palla di metallo che si appende che ha sotto la campanella e gliela riempio di fieno, lo presso dentro così gli dura più o meno tutto il giorno! Gli ho fatto il secondo piano questo è il topic http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=22956 a loro piace tantissimo, saltano sulla casetta e salgono su, poi riscendono, poi per il riposino pomeridiano siccome si mettono "spaparanzate" adesso spesso stanno una sopra e una sotto, della serie "ognuno il suo spazio e la sua privacy!" Ho messo anche un bastoncino di legno di vite (cerca quali sono i legni che per loro non sono tossici) che ogni tanto, quando vedo che non lo considerano, lo faccio sparire due o tre giorni e quando lo rimetto improvvisamente mostrano nuovamente interesse a loro piace un sacco quando con il bastoncino spingo la palletta che suona, la seguono! sono troppo comiche!!!! questo chiaramente lo faccio quando metto il recinto, non c'è abbastanza spazio nella gabbia per giocarci :( Se vedi che uno dei giochi dopo qualche giorno lo ignorano, fallo sparire per un pò, sono come i bambini è come se si dimenticassero di quella cosa e quando la rivedono è come se fosse nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 ahahaah... è per questo che vi ho detto queste 2-3 cose del veterinario... xè anke a me sembravano un pò strane o almeno non proprio in linea con quello che ho letto in questo forum o nei siti di cavie! Mi sa che c'è poca gente in Italia che conosce davvero bene questi animaletti! Cmq magari non ne sa molto sui giochi, ma almeno per la salute spero che sia bravo, dicono che sia uno dei migliori in zona... ha visitato entrambe accuratamente e poi era molto tenero con loro... cosa devo dire, io ho fatto il possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 Scusate quì andiamo in off topic...bia guarda che se il veterinario non dovesse essere abbastanza bravo la colpa non è certo tua! Speriamo che sia bravo in quello che fa, come da tua impressione, e che magari non sa nulla sulle loro abitudini di gioco. Bhu, rimango un pò perplessa, però ti rinnovo l'invito a farti indicare un veterinario da Briciolona ;) Per quanto può essere bravo un veterinario, magari sa qualcosa sui porcellini ma non è specializzato nel curarli ;) una grattatina alle tue pelosine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 Tornando ai giochi, a parere mio quelli migliori sono quelli fatti in casa da noi! Come i tubi di carta con dentro il fieno.. Anna invece quando la andai a trovare mi disse che lei, nella gabbie in cui non ha la rastrelliera per il fieno, ci mette un fascio di fieno legato da un elastico, così le cavie non spargono il fieno per la gabbia e intanto ci giocano portandoselo qua e la! Mi sembra un'ottima idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 E se si mordono l'elastico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 ciao, grazie dei vari suggerimenti scusate se non ho più risp ma sono stata a casa con la febbre!!! In conpenso mi sono nati altri due cuccioli.... come sono bravi la mia camilla e il mio jerry!!!! 5 cuccioli tutti diversi...uno più bello dell'altro.... vorrei farvi vedere le foto dei miei piccoli ma non so come inserirle...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Per inserire le foto puoi utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20305 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 ciao io sono andata sul sito che hai scritto però come faccio a metterla come tu hai il tuo micio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 Per mettere la foto come avatar vai in "opzioni profilo" e sulla colonna di sinistra troverai "Modifica avatar". La foto la puoi inserire lì ma non deve superare i 160x160 pixel e i 50 KB. Dai inserisci le foto dei nuovi nati che siamo tutti ansiosi di vederli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 si, siamo tutti curiosiiiiiiiii vogliamo le fotineeee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Finalmente ci sono riuscita!!! Uao ecco qua i miei pargoli hanno 5 giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 ..............e in oltre se volete vedere i genitori di queste meraviglie guardate la foto del mio profilo!!!! Come siamo fotogenici!!! Aspetto vostri commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Sono veramente molto carini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 bellissimi ! Se hai altre foto mettile perchè a noi piace guardarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Appena riesco a capire come mettere le foto in allegato volentieri.... faccio un passo alla volta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 cami e jerryil 2 e la 3 cuccioli cami jerry con il loro 1 genito Dai che forse ce l'ho fatta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Non riesco a vedere la seconda, ma le altre 2 sono carinissime!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 che carini i cuccioli... ma quanto pesavano alla nascita?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci81 Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 marmottino e pandino seconda cucciolata prova adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora