Vai al contenuto

Paresi Facciale

lawteo

Recommended Posts

ciao a tutti...sn nuova di questo forum...non so se potete essermi di aiuto.

il mio cane è un meticcio di 6 anni.

Da una settimana ormai ha il labbro pendente da cui perde saliva e pure l'occhio continua a lacrimare.Anche l'orecchio sembra non essere più coordinato ai movimenti del musetto...

Il mio veterinario ha ipotizzato una puntura di insetto e gli ha somministrati 2 iniezioni di cortisone x 2 giorni consecutivi.C'è stato un miglioramento ma nonostante ciò da una settimana il mio cane soprattutto verso sera sembra avere l'aspetto di un altro cane.

Ho notato ke da ieri perde facilmente il controllo del corpo cadendo nella fase di corsa.

E' cmq vispo e con appetito e non sembra soffrire la sua condizione...

cosa devo fare?? potrebbe essere una paresi o cos'altro??

il veterinario mi ha detto di non farmi suggestionare troppo...

grazie in attesa di un vostro consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo vet dice cosi nn dovresti preoccuparti o al massimo se nn ti fidi di quello che ha dettochiedi parere ad un altro vet .....

chiedi ad una tua amica dove perta il suo cane e vai anche tu........ma portalo al piu presto possibile nn e un problema da poco!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete controllato anche i denti? I sintomi che riferisci potrebbero essere neurologici (ed anche le cadute su un fianco potrebbero essere un sintomo), potrebbero riferirsi ad un'infezione alla bocca, e le paresi facciali sono anche sintomi del tetano. Ti prego di portare il cane da un altro medico per avere un ulteriore parere. Mi raccomando tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

ho riportato il cane dal vet...Analisi del sangue ed urine effettuate senza particolari risultati.nel frattempo il mio cagnetto è peggiorato: la testina è sempre + storta e cade ancora con facilità. Il veterinario ritiene ke possa essere una Sindrome vestibolare e gli ha somministrato una cura a base di cortisone per fermare una eventuale infiammazione, fluidificanti x il sangue e vitamina B x 20 giorni...sn un pò preoccupata...speriamo bene.

grazie... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho sentito il parere di un altro veterinario.Ha confermato la patologia di sindrome vestibolare purtroppo!!!mi ha consigliato di terminare con il cortisone x evitare di appesantire l'organismo.Nel frattempo l'aspetto di simba nn è cambiato ma ha migliorato il controllo motorio...bisogna solo aspettare...grazie a tutti... :bigemo_harabe_net-146: e buon natale!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...