serenacosenza Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 ciao a tutti sono nuova! da circa un anno ho un acquario da 60l non ho mai avuto problemi per la riproduzione dei guppy ma da un paio di mesi non partoriscono più. Pensando che fosse colpa della vecchaia ho comprato nuovi pesci ma ancora niente cosa può essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario-the-best Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 che valori hai?? noti comportamenti strani?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenacosenza Inviato Dicembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 io ho da sempre, sotto consiglio del mio negoziante, ho misurato solo nitriti e ph e questi valori sono nella norma..... i pesci non hanno comportamenti strani e non sono nemmeno malati. Io non so proprio cosa pensare inoltre ieri sera una molly con una pancia enorme sembrava essere sul punto di partorire e invece è morta. Io non ci capisco più niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 Pancia enorme e squame rialzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenacosenza Inviato Dicembre 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 si si aveva una pancia gigantesca e le squame erano leggermente rialzate! cmq ora la situazione sembra essersi leggermente ripresa perchè 2 guppy hanno finalmente partorito, anche se rispetto al solito ne hanno fatto pochini visto che sono in tutto solo 15. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 La pancia gonfia e le squame rialzate sono simtomo di idropsia, una malattia contagiosa e letale, tieni sotto controllo gli altri, se vedi una sintomatologia simile, isola subito il soggetto colpito. Misura sempre oltre ai nitriti e al ph, anche i nitrati, il gh il kh, sono questi 5 i più importanti... nitrati elevati portano a morte sicura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenacosenza Inviato Dicembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 ok li misurerò... cmq ormai è passato diverso tempo e sembra ke solo quel pesce ne sia stato colpito cmq speriamo bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora