ciberlaura Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Penso che continuando a scrivere in questo post, alimentiamo solo una discussione, che non avrà fine. Abbiamo dato consigli su: rotweiller, doberman, dogo argentino, ecc.. ecc... Mai nessuno a reclamatizzato, tutte le volte che si parla di pit, c'è una guerra. Questo forum, dà la possibilità di conoscere molte razze o per allevamento o per educazione, si danno consigli di alimentazione e veterinarie. Quello che chiedo e di continuare con lo spirito giusto, rispettando i nostri amici cani e le persone del forum. Ho notato che pur scrivendo cose positive nei confronti dei pit, si ha uno scudo, andando a cercare la pagliuzza. Cosa bisogna fare? A questo punto conviene che tutte le volte che si parla dei pit, bisognerebbe chiudere i post, ma così facendo è sbagliato perchè si alimenterebbe la brutta fama, a questo punto, invito gli amatori del pit ad accettare le discussioni che si fanno, tutto quello che ho scritto in precedenza, non ha detto nulla di sbagliato e offensivo nei confronti del pit. Trovo assurdo che si facciano domande su una razza e la risposta.... e ma anche il malinois. Come quei bambini che dicono...... è stato prima lui. Io continuerò a rispondere a tutte le domande che mi faranno, sui pit o qualsiasi razza che sia, compreso il Malin con i suoi pregi e difetti. Non è colpa mia se la discussione era riferita al Pit. Un'altra cosa che chiedo e di leggere bene i commenti che si scrivono, perchè così si evita di continuare a scrivere sempre le stesse cose. Poi sembra che ci siano utenti che vengano a scrivere sul forum, solo per aver discussione, come quelli che hanno solo dato 5 messaggi e poi spariscono, non c'è presentazione, non ha mai scritto in altri post e si permette di fare ironia. Difficilmente litigo sul forum e tu tony mi conosci, abbiamo sempre cercato di rispettarci, ma sai che quando la cosa si fà pesante, si rischia solo il litigio. A cosa serve? concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Piuttosto cambiamo discorso. Tony mi è sembrato di capire che fai utilità e difesa. Mi piacerebbe sapere se lavori anche i tuoi Pit? Come si comportano in obbedienza? Sono facili all'addestramento? Siccome ho addestrato pit solo nei corsi di base, mi piacerebbe conoscere meglio questa razza. Magari puoi rispondermi anche in privato, non vorrei che se la tua risposta fosse si, che ti assalgano. Quali sono gli esercizi che non danno problemi e quali li danno? Ripeto e solo curiosità e mi piacerebbe sapere pregi e difetti, grazie Posso nel frattempo dirti la mia di esperienza con un pit bull in protezione civile come cane da ricerca in superficie. Il pit bull è bravissimo nell'utilizzo dell'olfatto ed è un cane che per la sua taglia media e struttura fisica robusta ma non troppo pesante si muove con molta agilità anche tra le macerie. Ama moltissimo il conduttore e quindi cerca e trova con pochissima difficoltà le persone. E' un cane che lavora anche sotto la pioggia senza problemi. Il grosso punto interrogativo è la sua estrema competitività con gli altri cani e quindi è difficile farlo diventare operativo, perchè i cani devono essere in grado di lavorare liberi insieme ad altri cani (questo è un limite che hanno tutti i bulli e molossoidi). Nell'esperienza che ho avuto insieme ad un mio amico istruttore e proprietario del cane in questione è che siamo arrivati ad un livello di ricerca eccezionale, ma stiamo lavorando sulla sua tolleranza verso gli altri cani quando lavora. E' un cane molto duttile e devo dire che impara in fretta se alle spalle possiede un conduttore determinato. Sicuramente possiede un amore per l'uomo assoluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Grazie ciberlaura, l'ho trovato molto interessante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Ho seguito questa discussione senza intervenire.. Comunque concordo in pieno con Malinois e Ciberlaura che hanno tutta l'esperienza di dire ciò che dicono. Qui non si sta facendo politica.. Si parla di cani! Ma forse qualcuno se l'è dimenticato, oppure ha due fette di prosciutto sugli occhi perchè tutti dovrebbero rendersi conto che non esiste il cane perfetto. Ci sono cani più o meno gestibili, il Pitt fa parte della seconda categoria.. E allora, che c'è di male? Non è mica una critica.. E' un dato di fatto! Per quanto mi riguarda, ho letto delle cose che mi torneranno molto utili quando in futuro mi porrò davanti alla questione di che cane scegliere come mio futuro compagno di vita. Ringrazio molto tutti quelli che hanno dato utili informazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Ho seguito questa discussione senza intervenire.. Comunque concordo in pieno con Malinois e Ciberlaura che hanno tutta l'esperienza di dire ciò che dicono. Qui non si sta facendo politica.. Si parla di cani! Ma forse qualcuno se l'è dimenticato, oppure ha due fette di prosciutto sugli occhi perchè tutti dovrebbero rendersi conto che non esiste il cane perfetto. Ci sono cani più o meno gestibili, il Pitt fa parte della seconda categoria.. E allora, che c'è di male? Non è mica una critica.. E' un dato di fatto! Per quanto mi riguarda, ho letto delle cose che mi torneranno molto utili quando in futuro mi porrò davanti alla questione di che cane scegliere come mio futuro compagno di vita. Ringrazio molto tutti quelli che hanno dato utili informazioni! NOOOOOO. Perchè Forse ero riuscito a trovare una tregua. Vi prego, continuiamo a parlare del Pit, come ha iniziato ciberlaura Dico questo per esperienza. Mia moglie a iniziato a scrivere nei forum prima di me, si notava che un post andava avanti solo per discutere, io stesso gestivo un forum, ma l'ho chiuso, questo perchè, penso che un forum debba essere costruttivo, per noi e per gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 A malinois: ho fatto fare gli attacchi ai miei cani al fine di lavorare sui controlli e sul lascia (non si sa mai). Ho lavorato molti pits in obbedienza e, posso constatare, la maggior parte si fanno lavorare moooolto bene: bisogna fare attenzione a non esagerare con la coercizione, anche leggera, perchè, pur sopportando stoicamente il dolore e vari stimoli spiacevoli, sono talmente sensibili sul padrone, e sull'umano in generale che si rischia di farli chiudere... Per il morso: molti bull sono talmente inibiti all'aggressività sull'uomo che è dura farli andare sulla manica. Quindi il lavoro va fatto solo in predatorio. A questa condizione si possono vedere dei lanciati a livello malinois.... caratteristica dei pits è la grande possesività e combattività che possono rendere difficoltoso il lascia.... Con dei pits molto spinti sono riuscito a costruire dei terra resta con conduttore fuori vista (!!!!). Sulle piste con la mia pit riuscivo a fare delle piste da IPOIII ben seguite e con oggetti ben segnalati. IN soldoni, e parlo di soggetti ben selezionati: Pregi: stradocilità abbinata,e questo è un miracolo, a tempra dura, temperamento alto e gran predatorietà, alta socialità, combattività e possessività (pregi SOLO per cinofili esperti). Difetti: Aggressivita COSPECIFICA, combattività e possessività. Per Laura: in linea di principio posso essere d'accordo con te. Per Vicky: il fatto che il pit bull sia un cane poco gestibile non sono per niente d'accordo!!!! Non sono cani per tutti, e sono il primo a dirlo, ma ho riscontrato, nella mia attività, problemi di gestione ben più duri in razze assolutamente non incriminate, anzi che sono il simbolo del pet family per eccellenza (Non indico quali sono per non fare polemiche sterili, anche se è un dato di fatto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Tonybull non so se hai notato ma ho fatto due categorie moooooooolto generiche.. ovvero cani PIU' e MENO gestibili. Già il fatto che il Pitt non sia un cane per principianti me lo fa includere nella categoria dei meno gestibili.. Questo non vuol dire che è un cane ingestibile! Anzi! E poi io adoro quel cane non sto dicendo nulla contro a nessuna razza e tantomeno al Pitt. Però non si può dire che sia esattamente un cane adatto a tutti, come poi affermi anche tu! Ma se rileggi bene quello che ho scritto, non c'è da nessuna parte scritto che i Pitt sono cani poco gestibili.. Non c'è bisogno di prendersela così per un nonnulla.. Non ho criticato nessuna razza, non ho criticato nulla, quindi cerchiamo di prendere le cose con un po' più di leggerezza!! Non è piacevole scrivere in una discussione dove vieni subito attaccato per qualsiasi cosa dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 La mia non voleva essere una risposta stizzita. Se è sembrata tale chiedo scusa. Il fatto è che sono emotivamente condizionato dal mio vissuto con questi stupendi cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Posso capirlo ma il nostro amore per una determinata razza non deve intaccare la nostra visione oggettiva di tale razza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Vicky fai la brava. Lo sai che ti voglio bene. Però consideriamo che molte volte scrivere nel forum, non ci dà la possibilità di esprimerci come si dovrebbe. Conosco molto bene tonybull è una persona brava è normale che difenda un cane che ama tanto, in altri post come questo a confermato anche i difetti del pit. Ora cerchiamo di non soffermarci noi solo nelle cose negative, cerchiamo di conoscere anche i pregi. Per tonybull. Per quanto riguarda il lavoro sul predatorio, io faccio il predatorio su tutti i cani, non mi piace indirizzare il cane sull'uomo. Fantastica la pista, confermi ciò che ha detto ciberlaura, nella protezione civile. Dai tony mandaci una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 Dai Malinois io faccio sempre la brava!! Guarda che per me il Pitt è un cane MERAVIGLIOSO (non per niente questo post l'ho aperto io, e come Tonybull (anche se lui ha un sacco di esperienza più di me) so che ha sia pregi che difetti. Quindi cerco di essere oggettiva! Se mi chiedono di parlare di una razza io cerco sempre di parlarne nel modo più oggettivo possibile perchè soggettivamente posso trovare per esempio il Rottweiler il cane più meravigliosissimo di sto mondo e consigliarlo a tutti.. Ma sarebbe sbagliato perchè io penso che sia una di quelle razze che si possa includere nelle "non da tutti". Poi io e Tonybull ci siamo fraintesi.. Ho capito che è veramente bravo con questi cani e li ama molto, e non può che farmi piacere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora