MelyMaggie Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 oggi tornata dal lavoro, ho notato che Maggie ha la pelle attorno all'occhietto sinistro. arrossata. zampe,orecchie, patatina tutto a posto. domani mattina corro dal veterinario ma nel frattempo che faccio, mi preoccupo? le vaccinazioni le ha fatte. oddio che ansia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Se la vaccinazione è fatta non è niente di mortale..almeno da cio che so io...se ti puo rassicurare ma non sono una vet quindi domani vai ;) Ma è solo arrossato o ha crosticine, puntini, cose cosi? Sul dorso non ha nulla? il pelo è uniforme ovunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 se sono solo arrossati e magari lacrimano vai d impacco con la camomilla intanto..puo essere colpa di una corrente d aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 ho appena telefonato al vet (porello già mi odia). mi ha detto che (per quello che si può capire per telefono) dovrebbe essere congiuntivite ma bisogna capirne l'origine. uffa io non resisto fino a domattina. congiuntivite...e come l'ha presa?non ce l'ha nessuno in casa... il pelo è uniforme e non ci sono puntini. grazie saretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 l ho pensato anche io, si rpende con freddo e correnti d aria appunto tho detto fai l impacco con la camomilla...io l ho fatto al cane...provaci se hai camomilla in casa..sta trank non è niente di grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Mely non preoccuparti..vedrai che non sarà niente di grave.. comunque come ti ha consigliato Sara puoi fargli un impacco di camomilla..tanto male non gli fa anche se non dovesse avere la congiuntivite.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Non preoccuparti, anche la mia ha avuto la congiuntivite, basta nulla, un colpo d'aria, magari se hai lasciato una finestra aperta, oppure un po' di polvere del fieno...con un po' di collirio antibiotico si rosolve tutto....incrocio le dita per te domani:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 dunque...sono appena tornata. mi ha detto che dovrebbe essere congiuntivite ma bisogna stabilirne l'origine perchè potrebbe anche essere una manifestazione della pastorellosi. ha fatto il tampone dello scolo oculare. la mia pelosetta mangia ed è vispa ma io sono in agitazione e mi viene da piangere. incrociate le orecchie per noi. mi ha dato un collirio da dare 4 volte al giorno e mi ha detto di tenerla d'occhio e se è strana o ha altri sintomi di correre subito da lui. io ora devo andare al lavoro e mi piange il cuore a lasciarla qui da sola. noi ci togliamo sempre le scarpe per stare in casa ed io disinfetto sempre il pavimento ma, se fosse quella brutta cosa, mi ha detto che poteva averla già da prima di prenderla. che angoscia aspettare i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Che io sappia la congiuntivite viene con un colpo d'aria Quindi penso che non c'entri niente il fatto di disinfettare il pavimento o togliere le scarpe in casa Credo che normale igiene della casa e della gabbietta siano quello che c'è da fare Quindi mi sento di dirti di non angosciarti a disinfettare continuamente il pavimento E poi sei sicura che non sia qualcosa che ha incubato alcuni giorni ma che già aveva preso prima che la portassi a casa? Inboccallupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 scarpe e disinfettante per prevenire contagi di brutte malattie tipo encefalite e pastorellosi appunto. certo, se le ha incubate prima di prenderla non ci posso far nulla, ma cerco di stare attenta. poi per disinfettante intendo L*****m, non chissà quali prodotti. sembra stare meglio è molto meno rosso. oggi su consiglio del vet ho cambiato lettiera ed ho comprato un pellet ecologico...ma non è troppo duro per le sue zampine? io l'ho ricoperto con uno strato di fieno... tra 1 settimana devo tornare e chiederò se si possono usare solo i tappetini assorbenti. non so ma il pellet al tatto non è soffice come i trucioli di legno. ho comprato anche i tutoli di mais ma non li ho ancora provati. e come una mamma con un bimbo malato, le ho preso una carotina di legno da smangiucchiare e una pallina con dentro un sonaglio. sono irrecuperabile, lo so. al negozio mi fermo sempre a guardare i niglietti. ce ne sono due nuovi, uno piccolo con due orecchie minuscole è una nuvola di pelo nera. l'altro è marrone vaporoso. poi ce n'è uno millecolori, più grande che sarà lì da un mese e non compra mai nessuno perchè è sempre in compagnia di niglietti più "spumosi di lui". mi fa una tenerezza e tutte le volte mi vien voglia di portarlo a casa, anche se non di fa. ma 4 coniglietti di età diverse in una stessa gabbia.. non si accoppiano? o non si trasmettono malattie? non vedo l'ora di sapere con certezza l'esito del tampone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 Dipende dal sesso e dai mesi che hanno...se hanno 2 3 mesi non si accoppiano...per le malattie si, se ce l ha uno se la prende pure l altro.... Se sta migliorando gia un pochino son sempre piu convinta che ha preso solo un po d aria.... Io per esempio avevo provato le traversine dei cani per farli stare comodi con le zampine ma dovrei cambiarne troppo al giorno, non rimangono affatto pulit, quindi sono rimasta col pellet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Dicembre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 qnche questa mattina ho notato un miglioramento, sono dello stesso colore di prima, resta solo un pò di gonfiore. grazie a tutta la comunità nigliosa che mi rassicura sempre! la mia pelosetta è con me da un mese e io mi allarmo ad ogni piccolo cambiamento. stanotte ho sognato di smarrire un topolino parlante , fate un pò voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Beh sei solo da ammirare, vuol dire che gia adori la tua pelosa e stai attenta a tutto...pian piano imparerai a stare tranquilla e a capire cosa puo essere urgente e cosa no, e come poter tamponare fino a quando la porti dal vet XD Poi i conigli sono molto piu delicati di altri animali quindi ci si spaventa di piu ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Arrivo in ritardo per dare consigli, scusatemi ma sono stati giorni un pò difficili... Comunque sono contenta che la piccola stia meglio! Si, con il tempo imparerai a capire quali sono i problemi per cui bisogna allarmarsi e quali no... Ma non fa mai male essere scrupolosi! Sono animaletti così fragili che è meglio avere sempre una precauzione in più! Comunque ricorda che in caso di gonfiore o arrossamento, come già ti hanno detto, un impacco di camomilla non fa mai male! Grattini alla piccola Maggie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora