Cia1978 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Salve, sono nuova del forum... Volevo chiedervi un consiglio, il mio micione di 14 anni (taglia grande, 9 kg di gatto), è stato sempre bene, ha fatto i suoi controlli annuali periodicamente con inerenti vaccini, ma all' incirca 20 giorni fa ha cominciato a star male, a non mangiare più, vomitare schiumetta, non fare la cacca (naturalmente non mangiando...), le zampe posteriori gli cedevano, si assentava, equando lo chiamavi ci metteva un pò a realizzare, e non riusciva a sedersi sull' ano (per spiegarmi meglio, nell' appoggiarsi rimaneva a 2cm da terra, non so se ho reso l' idea); naturalmente ha perso peso a vista d' occhio. Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario, (tutto questo è successo nel week-end, il lunedì, diagnosi: fegato ingrossato (lui mangia croccantini e bustine) e infezione all' intestino; gli ha dato una cura di cortisone a pasticchine efferfescenti e vitamine a punture (che gli ho fatto personalmente e non potete capire che pena...) per un pò è stato benino (non benissimo) però aveva cominciato a mangiare e a sbandare di meno, al nuovo controllo il veterinario ha detto che andava meglio e cmq era normale che stava cosi perchè è un pò vecchiotto (premessa: è stato sempre superarzillo e benissimo)... Ora oggi ho notato che si è ridimagrito e svomitazza di nuovo... Che mi consigliate??? Grazie, Lucia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Ciao Lucia e benvenuta nel forum! Il tuo medico ha fatto le analisi del sangue a Spank? hai notato se il micione beve più del solito? Ha ripreso a fare i suoi bisognini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cia1978 Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Antonella, grazie innanzitutto per la risposta flash, cmq no il medico non ha fatto l' esame del sangue a Spank, per le feci non saprei se in questi giorni è peggiorato, ma cmq mi da l' impressione che sia stitico, perchè nella sua cassettina ci sta sempre un bel pò (non riesco a vederlo perchè è al chiuso); e per l' acqua si ho notato che beve di +... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Dai sintomi che mi descrivi, e vista l'età del gatto, mi sembrerebbe probabile un'insufficienza renale con azotemia alta. Ti consiglio di non perdere altro tempo e chiedere analisi approfondite perchè senza un esame completo del sangue è difficile fare una diagnosi. Visto che sta molto tempo nella lettiera, hai notato anche se la quantità di urine è aumentata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cia1978 Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 No, le urine non le ho notate, cmq staserà cercherò di vedere... Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Controlla anche questo, e se ti sembra che abbia un alito pessimo, gli occhi vitrei... insisto affinchè tu chiami il medico e faccia sottoporre Spank alle analisi del sangue. Facci sapere, mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 mi dispiace per il tuo micino facci sapere le nove notizie sulla sua salute!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 povero patatino...spero che si riprenda in fretta... per i consigli lascio la parola ai più esperti perchè non saprei proprio cosa dirti..non mi sono mai trovata in una situazione del gente.. In bocca al lupo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 ...forza Spank!!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cia1978 Inviato Dicembre 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Per prima cosa, volevo ringraziarvi della solidarietà... è stata veramente commovente!!! Vi aggiorno sullo stato di salute del mio micione, in tempo reale: ieri sera siamo stati da un nuovo veterinario (quello di sempre non mi convinceva affatto) con annesso ambulatorio, di conseguenza risultati delle analisi immediati... purtroppo dopo 2 prelievi del sangue (uno andato malissimo, perchè la vena si era spezzata subito e l' altro sempre male perchè non è riuscito a prendere abbastanza sangue) non ne abbiamo ricavato nulla. Ci ha detto di ritornare oggi, perchè insieme al suo collega avrebbe fatto il prelievo dalla giugulare e analizzato il tutto; ebbene la diagnosi è che Spank è rimasto quasi senza reni, o meglio solo con un quarto, ora è rimasto in ambulatorio per fare le flebo, dovrà farne x un decina di giorni e nella speranza che reagisca, poi se la caverà con una dieta particolare; questo è tutto quello che so in grandi linee, ho sentito papà che è tornato da poco a casa e mi fa piacere comunicarvelo... ora augurateci buona fortuna nella speranza che Spank reagisca bene a questa cura... Un abbraccio e ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Dai speriamo bene..devi farto coraggio..vedrai che il piccolo si riprenderà in fretta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Spero tanto che le flebo possano disintossicarlo e riportarlo ad una qualità della vita accettabile! Purtroppo i problemi renali sono diffusissimi nei gatti anziani. Una carezza al piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 10, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2008 Ti auguro tutto il meglio per Spank, ti sono vicinissima! Un bacio al piccolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 auguri per il piccino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky86 Inviato Dicembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 Ciao.. leggendo il tuo caso mi sono commossa perchè a me è successa la stessa identica cosa!!! Trottolina aveva gli stessi sintomi..io ho fatto di tutto!!!! cure antibiotiche,antinfiammatori ecc.. Poi raggi..eco..ecc ma nn si vedeva nulla..allora abbiamo rifatto gli esami del sangue per la 3 volta e abbiamo visto che la piastrina era messa male!! Trottolina aveva un tumore all'intestino!! Nn ho potuto fare nulla xchè ormai era troppo tardi! Ti auguro con tutto il mio cuore che Spank nn abbia nulla di grave e che si riprenda in frettissima!!! Ti sono vicina!!!!!! Forza Spank!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Ciao e benvenuta nel forum, scusa ma ho letto solo adesso il post, ti faccio tanti auguri, dacci altre notizie buone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Mi associo agli auguri e aggiungo: per fortuna che hai cambiato veterinario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Ciao, è da un pò che non ti fai viva sul forum, volevo sapere come sta Spank? Spero meglio. Facci sapere.per favore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora