Vai al contenuto

Lavoro Di Utilità


acuv

Recommended Posts

Siccome siamo in tema, come insegnate il riporto al cane?

Io all'inizio ci gioco se me lo riportano, allora si continua il gioco.

Approfitto una volta che me lo hanno portato per inserirgli il lascia con un bocconcino e poi lo rilancio.

Quando invece il cane insiste a non voler riportare il riporto, allora lego il riporto, appena lo afferra, avvicino la corda verso di me, poi lo accarezzo e gli dò il lascia sempre con il bocconcino.

io lego il cane e non il riporto , lego il riporto per creare possessivitàsul cane mentre se il cane non porta lo faccio solo giocare legato in maniera di poterlo tirare verso di me e lui non possa andarsene con il riporto in bocca. seil cane invece non prende in bocca il riporto bhe ci vuole un sacco di pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siccome ci sono poche persone che rispondono e a me il post piace molto, andiamo avanti.

Come inserite l'invio in avanti.

Io inizio dando il resta al cane, faccio qualche passo lascio la ciottola del cibo, mi avvicino al cane e gli dò il vai. Man mano allungo la distanza, poi tolgo la ciottola e metto solo un tappetino con qualche crocca, quando gli dò il vai appena si avvicina al tappetino gli dò il terra a distanza, mi avvicino gli dò il seduto e poi un bocconcino dalla mia mano, poi può anche andare a prendersi quello del tappetino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per l'invio metto il salamotto su un pannello fissato alla rete del campo poi do il comando al cane che parte a 100 . prende il salamotto e torna da me .

in mondioring non ho il terra ma il richiamo sull'invio . piano piano allungo la distanza . e quando il cane ha capito il comando prima di entrare con lui in campo metto il salamottoe solo dopo entro col cane

Link al commento
Condividi su altri siti

ihhh insegno anchio l'invio al corso base......con il terra vicino all'oggetto..

io incomincio da vicino faccio tenere il cane dal collare faccio mettere il cibo sotto al cono,prima lo faccio annusare dal cane li faccio allontanare prima di pochi passi e mando il cane .....

poi faccio allontanare poco per volta finche arrivano alla distanza giusta!!!!

:bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo... http://www.youtube.com/watch?v=3skQ2v3bNM4...feature=related

ma ora che ci penso non ha attrezzi da agility se non qualche salto e la palizzata... uhmmmmm credo che non sia quello che dici tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

si jackina e quello li il relly agility nel club dove vado prima della garetta che abbiamo fatto hanno fatto un dimostrazione .soltanto che hanno solo messo il salto e un pezzo di slalooom,e piu divertente da vedere in questo modo....

:bigemo_harabe_net-117: adesso dovranno mischiare altre discipline perche non vengono male :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe speriamo che questo nuovo sport sia più bello di come appare.

attualmente lo sport più impegnativo e il champagne francese dove i cani oltre ad avere un programma come nel mondioring hanno anche la difficolta di lavorare non su un terreno di gara ma in mezzo hai paesi.

ad esempio ho visto terra resta fatti su una strada sterrata dove poi il padrone veniva fatto allontanare su un trattore. oppure dove per fare un attacco doveva attraversare un torrente mordere lasciare fare la vigilanza ed una volta chiamato riattraversare il torrente. e uno sport fantastico solo che pochi cani sono portati

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho trovati molto belli, comunque c'è un sito dove fanno vedere molti video di Ipo e qualcosa di Mondio e non solo e si possono anche scaricare.

Peccato che non si può dire il sito, qui i moderatori sono molto severi.

Se qualcuno vuole sapere il sito può contattarmi in privato.

Ora ne approfitto nel dare un avviso ai moderatori.

Possiamo rivedere il regolamento?

Non c'è niente di male a comunicare le marche delle crocche,dare siti ecc...

Basta farlo con le dovute maniere

Io penso che quando si parla della mia persona, male o bene che sia, l'importante che se ne parli è pur sempre pubblicità.

Sono daccordo a non parlare male, degli allevatori o centri d'addestramento.

Ma quando si parla di crocchette o centri o allevatori in fin di bene, non vedo che male può fare.

Penso che se si possono dare notizie importanti, sarebbe meglio farlo, questo sempre con educazione e con l'aiuto dei nostri moderatori, che sono sempre attenti.

Anche perchè penso che sia un controsenso, non comunicarlo apertamente e poi comunicarlo in privato.

Magari parlatene con il Boss, che non ho ancora capito chi sia, magari proviamoci, se poi la cosa risultasse compromettente lo si toglie subito.

Scusate se mi sono permesso di chiedervi questo, ma siccome faccio parte del forum e il forum siamo noi utenti, gradirei oltre ad una vostra risposta a pensarci su almeno un attimo.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile utente malinois,

Il regolamento del forum nasce principalmente dalle regole di educazione e di pacifica convivenza, e d'altra parte sono conseguenze di esperienze passate.

Vi garantisco che la censura di marche, prodotti e case produttrici non è frutto di una fanatica perversione dello Staff (che ringrazio personalmente per l'ottimo lavoro che svolge ogni giorno) a favore di stellette ed asterischi. Purtroppo anche il forum (sia gli amministratori, che lo Staff e gli utenti stessi) deve tutelarsi da problemi giuridici che potrebbero nascere a causa di un attacco diretto ed esplicito ad un dato prodotto o ad una marca.

Si sa, in un ambiente sempre più sensibile alla pubblicità, un solo commento negativo può portare a ripercussioni non troppo piacevoli da dover affrontare.

Tuttavia, riconoscendo l'importanza di scambiarsi pareri ed esperienze (è proprio questo lo scopo di un forum) anche su determinati prodotti, c'è la possibilità di parlarne apertamente in via privata.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti via MP o e-mail, in modo da lasciar continuare questa interessante discussione sul lavoro di utilità.

Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rngrazio per avermi risposto.

Grazie per avermi fatto capire, il motivo di non poter pubblicizzare marche ecc...

Ora sono completamente convinto che se il forum sta ottenendo un grande successo è proprio in base alla serietà delle persone che lo occupano.

Auguro buone feste anche a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientriamo nel post.

Vorrei aggiungere un nuovo esercizio.

Il baton. Sembra un esercizio semplice ma non'è così.

Purtroppo molti figuranti colpiscono secchi con questo attrezzo, il baton quando viene utilizzato deve ammortizzare il colpo, bisogna però abituare il cane anche a colpi un pò più decisi, per non poter essere squalificati in gara.

Purtroppo Crazy è stata colpita un pò più decisa in uno scontro con un figurante e adesso ha paura del baton, dovrò riaquistare la fiducia.

Voi come utilizzate questo attrezzo?

io inizio ad usare il baton già da cuccioli se mi è possibile, oscillando il baton molto vicini a loro senza colpirli, poi quando vedo che non hanno paura, incomincio ad accarezzarli con il medesimo, fino a dargli dei piccolissimi colpetti ammortizzando il colpo, alla fine di tutto ho il vero scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

io coi malin inizio a fargli conoscere il bastone ( io uso una canna di bamboo) facendo come sport mondioring.

inizio quando il cane è molto piccolo diciamo quando ha 35 gg se la cucciolata è mia .

non ho mai avuto difficoltà o cani che ne avessero paura per ora ed il fatto di andare o no decisi non mi ha dato problemi. ovviamente come già detto da me più volte per il lavoro di difesa ci va una persona molto competente anche se a volte gli incidenti capitano comunque,ma il fatto di lavorare il cane con dei professionisti attenua di molto questa possibilità.

comunque se il cane ha paura bisogna lavorare molto col bastone come con un cucciolo e farle capire che non succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te.

Però se non sbaglio in Mondio, il cane non viene colpito. Questo è un pò più semplice, non avendo avuto un contatto diretto

Ora quello che ti chiedo siccome mi sembra di aver capito che anche tu, un tempo hai usato la manica, come ti avvicinavi al tatto con il baton, fino ad arrivare alla prova di gara?

Con queto non significa che se il cane viene colpito duramente poi non morde più, bastano 3-4 lezioni e il cane si riprende, penso però che se non succedesse è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te.

Però se non sbaglio in Mondio, il cane non viene colpito. Questo è un pò più semplice, non avendo avuto un contatto diretto

Ora quello che ti chiedo siccome mi sembra di aver capito che anche tu, un tempo hai usato la manica, come ti avvicinavi al tatto con il baton, fino ad arrivare alla prova di gara?

Con queto non significa che se il cane viene colpito duramente poi non morde più, bastano 3-4 lezioni e il cane si riprende, penso però che se non succedesse è meglio.

bhe al tatto con il bastone da ipo è un po più complicato in effetti essendo flessibile si rischia di poter far male al cane , bisogna essere bravi nel controllare la flessibilità del bastone .io comunque inizio a far vedere al cane il bastone già nelle prime fasi del morso e cioè da cucciolo agitandolo sopra la sua testa , poi lo tocco molto delicatamente quasi accarezzandolo su tutto il corpo fino a dare dei piccoli colpi .

quando poi il cane capisce che si gioca vai sempre più pesante , l'importante è che non in tutti gli allenamenti poi si vada pesante altrimenti si trasforma il gioco in un conflitto.

comunque in mondio il cane si tocca eccome anche se non durante il morso ; si tocca il cane all'ingresso come ostacolo al morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...