ghenya Inviato Dicembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2008 da come vedo i miei due monelli non resistono a cartone scotch e traverse assorbenti....amano mangiarli.... lascio fare? vedo che non ne vogliono sapere... sono cosi tanto buone ste cose per loro??? mah.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2008 Saranno anche buone (bohh??) ma possono causare dei blocchi intestinali.. Se proprio non resistono e devono morderle assolutamente, ti consiglio di toglierle.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2008 si, effettivamente non va troppo bene che ingeriscano quelle cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Non mi ricordo in quale post ma una volta mi pare che Bricio mi abbia detto che il cartone riescono a digerirlo (ti prego di smentirmi Bricio se non era così) Io di solito uso scatole e tubi di cartone per farli giocare e spesso li mordono....per fortuna non ho notato nessun blocco anzi.....ne fanno per un reggimento. Cosa invece diversa per le materie plastiche perchè quelle credo che non siano digeribili e possano provocare blocchi, quindi traversina e shotch eviterei proprio se li mangiano. Colgo l'occasione perchè giusto giorni fa ho visto in vendita tipo cotone per piccoli roditori....da mettere nelle cucce. C'era scritto che era totalmente vegetale e commestibile.....però aveva un colore arancione tremendo.....voi che ne pensate? l'avete mai visto in commercio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 anch'io ho visto una cosa tipo cotone, però bianca, e c'era scritto "morbida cuccia per il tuo roditore" ma sinceramente non mi sono fidata a prenderla... non so se fosse commestibile o meno... dite che va bene? io quando ho qualche dubbio mi astengo sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Ragazze niente plastica e niente "cotone" in buste sospette!!!!!! Se proprio volete fargli delle cucce di questo genere andate a prendere del cotone non trattato in una merceria di fiducia!!! Comunque non sono necessarie, siamo noi padroncine che li viziamo e qualsiasi cosa vediamo gliela compreremmo subito se non ci venissero questi dubbi (per fortuna che almeno loro ci fermano dal fare spese inutili!) i materiali devono essere più naturali possibili soprattutto se i nostri porcelli mordono tutto quello che gli capita a tiro!!!!!!! Per questo avevo comprato la casetta di legno (che già fa schifo) le cuccette morbide in cotone vanno benissimo, Buba se non sbaglio tu gliele hai comprate!!! Anche io come bia l'ho visto bianco, mai arancione, ma quello bianco che mettono con queste funzioni è praticamente nylon o roba simile, utilizzata per le imbottiture dei cuscini da divano!!! Una roba arancione shock naturale mi sembra strano, però niente è impossibile!!!! Buba se ti ricordi il nome del materiale si può fare una ricerca su internet, per vedere se è effettivamente roba naturale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Io toglierei questi materiali ad esclusione del cartone. Lo scotch e il tessuto se ingeriti possono essere un rischio reale di blocco intestinale. La plastica ancora di più. quindi se i porcelli mangiano questi materiali, mi ripeto, meglio eliminarli!!! Non mi ricordo in quale post ma una volta mi pare che Bricio mi abbia detto che il cartone riescono a digerirlo (ti prego di smentirmi Bricio se non era così) Io di solito uso scatole e tubi di cartone per farli giocare e spesso li mordono....per fortuna non ho notato nessun blocco anzi.....ne fanno per un reggimento. si si assolutamente possono ingerire la cellulosa. Colgo l'occasione perchè giusto giorni fa ho visto in vendita tipo cotone per piccoli roditori....da mettere nelle cucce. C'era scritto che era totalmente vegetale e commestibile.....però aveva un colore arancione tremendo.....voi che ne pensate? l'avete mai visto in commercio? una volta stevecavio fece una discussione o comunque ne parlò di questi nidi di cotone e diceva che sono pericolosissimi. Io lascerei perdere cotone e cotone "arancione"...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 immaginavo, infatti non ve l'avevo neanche chiesto! Certo che vendono tantissime cose che fanno malissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 La prossima volta che vado a prendere il fieno guardo per bene il prodotto perchè in realtà e simile al cotone ma non è cotone.....credo che sia una specie di fibra naturale, forse mais visto che è arancione.....insomma appena ne ho occasione vi informo. Io nella cuccia ho un sacchetto di pile che piace tantissimo a ichi e la casetta che è in plastica....a volte rosicchiano una parte ma non la mangiano per fortuna. La scatola di cartone e i tubi glieli metto quando escono.....si divertono come matti ma quello lo mangiano eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2008 Finché si mangiano la carta non fa nulla, certo anche li ci sono altre sostanze 8colle e robe simili) che certo bene non gli fanno, ma diciamo che come dice Briciolona li digeriscono con una certa facilità....ovvio che se si mangiano tutto il rotolo forse è meglio evitare!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 perdonate la domanda stupida ma..anche lo scotch di carta fa male? mi sembrava di aver visto in qualche negozio il cotone per roditori(ma non arancione!!)ma credo che sia un cotone apposito per criceti o degu e non per le cavie..comunque a proposito di scotch e roba varia,l'altro giorno ho scoperto che le cavie si erano mangiate la traversina e ci avevano fatto un tunnel dentro,e Tea era tutta bianca!!mi sono spaventata tantissimo perchè avevo paura che lo avesse respirato o mangiato e l'ho pulita tutta con la salvietta per i bimbi..aaah!!adesso ho messo tanto di quel giornale che posso stare tranquilla,ah che cavie pazze,e che spavento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 perdonate la domanda stupida ma..anche lo scotch di carta fa male? Direi di si. Comunque devi calcolare che seppur di carta ha dell'adesivo e quindi non sarebbe bene che se lo mangiasse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Dicembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2008 grazie bricio!!le mie cavie hanno assaggiato tutto ma ho visto che non mangiano lo scotch,si divertono solo a staccarlo e a distruggere la gabbia..che simpaticone!!invece mangiano la pallina con il sonaglio e il ponte di legno,ne vanno pazze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Dicembre 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 io mi chiedo... ma loro non distinguono le cose che fanno male da quelle che non fanno male? non ci arrivano con la loro testolina? a me sembrano intelligenti..eccome... ma per queste cose no! come mai non lo capiscono???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 mi sembra che abbiano un sistema sensoriale diverso rispetto al nostro o ai cani ad esempio... non vedono molto la pappa con gli occhi, ma devono sempre dare un morsetto x capire che è cibo! Cioè... se io gli piazzo la foglia di insalata per terra mentre scorazzano in camera non arrivano subito a prenderla... solo se ci passano vicino e la mordicchiano se la mangiano! A me è sembrato così... mi sembra che "usino" più il gusto e l'olfatto per riconoscere il cibo! Mi sa che non capiscono cosa fa male... vi è mai capitato con la cartaigienica? la mangiano come se fosse una foglia d'insalata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Dicembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 secondo me sono troppo ingorde..e mi ricordano me con il cioccolato..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 Invece i porcellini ci vedono benissimo!!! Secondo me è solo un gioco per loro, o a volte può anche essere un modo per attirare l'attenzione, come una richiesta di cibo. Le mie porcelline per esempio, se quando fischiano non ottengono IMMEDIATAMENTE cibo, cominciano a mordere la ciotolina!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Dicembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 si si ci vedono, anche le mie quando ho un sacchettino in mano impazziscono... però devono sempre dare prima un morsetto x capire... ihhihi non per niente capita che mordicchino di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Dicembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2008 è vero! capita anche a me... e devo dire quasi sempre! non vedono il cibo...se lo metto davanti al loro faccino allora si... boh..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 Sono come i bimbi.. Si mettono in bocca tutto.. Poi che sia commestibile o no questo ha un'importanza relativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Invece i porcellini ci vedono benissimo!!! Secondo me è solo un gioco per loro, o a volte può anche essere un modo per attirare l'attenzione, come una richiesta di cibo. Le mie porcelline per esempio, se quando fischiano non ottengono IMMEDIATAMENTE cibo, cominciano a mordere la ciotolina!!!!!!!!! ci vedranno bene e a colori, ma con quel naso ingombrante, mi sa che se si trovano qualcosa in traiettoria, il miglior senso che può aiutarle è decisamente l'olfatto! Sono come i bimbi.. Si mettono in bocca tutto.. Poi che sia commestibile o no questo ha un'importanza relativa Secondo me sono curiose e comunque cercano sempre di mettere in moto i loro dentini da roditori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Sempre meglio delle tartarughe, quando metto i gamberetti invece di cercarli nella vasca, seguono la mia mano con il barattolo........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Sempre meglio delle tartarughe, quando metto i gamberetti invece di cercarli nella vasca, seguono la mia mano con il barattolo........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Ragazze le mie porcelle hanno lo stesso problema....mangiano tutto quello che gli capita a tiro, come avete potuto notare, la loro nuova vasca ha delle "finestrelle" l'altro giorno per sbaglio avevo lasciato un sacchetto troppo vicino e se lo sono sbranato....ma perché fanno così? Avevano anche da mangiare nella loro vaschetta :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 le mie tempo fa hanno staccato lo scotch del cartone che metto per delimitare la loro zona di corse e mi hanno fatto dei morsetti sul filo del pc (che cmq era staccato)... provano a mordicchiare tutto, bisogna proprio stare attenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora