Vai al contenuto

Bruno è Troppo Impauritooooo!

giuggiama

Recommended Posts

Salve a tutti proprio ieri ho preso una piccola cavietta (devo ancora riuscire ad indentificare la razza) pesa appena 300g, solo che è troppo impaurita non riesco a farla uscire dalla tana e non si fa prendere e toccare o se ci riesco emette dei versi e comincia a tremare e scappare.... come posso tranquilizzarla ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho cavie e non sono per niente esperta..

però da quel che so con le cavie ci vuole molta pazienza.. ci vuole tempo per abituarle al contatto umano..! vedrai che presto imparerà a conoscerti meglio e sicuramente avrà anche meno paura di te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, benvenuta! Per ora se vuole stare nella casetta lasciagliela. Cercando di tirarla fuori con la forza non farai altro che impaurirla di più. Pian piano, prova a convincerla a uscire dalla casetta con qualche verdura! E comunque usa sempre un tono di voce basso e movimenti tranquilli, vedrai che presto prenderà coraggio! Appena riesci a fotografarlo, postaci qualche sua fotina nella sezione adatta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Da quanto ce l'hai Bruno? come ti è già stato detto sono animali paurossissimi e timidissimi soprattutto all'inizio.

Non ti scoraggiare, questo è fondamentale -#-

Lo so che è tremendo perchè uno vorrebbe subito dargli affetto e vederli scappare così terrorizzati butta proprio giù, ma non ti preoccupare.......può essere la cavietta più timida a questo mondo ma prima o poi si lascerà andare.

E te lo dice una che ha un caviottolo timidissimissimooooooooooooooooooooooooo che mi ha fatto penare per mesi :P

La prima cosa per istaurare un rapporto è sicuramente offrire il cibo....prima prova porgendoglielo tra le sbarre della gabbia e dopo anche da fuori quando avrai preso più confidenza.