Vai al contenuto

Help Per Il Mio Cane

tatornia

Recommended Posts

salve a tutti è il mio primo post. mi sono iscritto per un problema che ha il mio cane. è un meticcio di 8 anni di media taglia che vive in casa.

da un pò di tempo zoppica con la gamba posteriore, ma da ieri, dopo aver fatto i bisogni e in seguito all'azione abituale che fanno come per coprirli, zoppica con la gamba anteriore tanto da non poter camminare. aggiungo che non le abbiamo mai tagliato le unghie forse può essere quello.

vi ringrazio in anticipo, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a guardare sotto alla zampa? una volta al mio cane, pastore tedesco gli si è sollevata un'unghia...che poi ha perso da solo...prova a "visitare" la sua zampa x vedere se ci sono tagli o schegge di legno o anke un piccolo sasso a volte può capitare...se il cane è tranquillo toccandogli la zampa dovresti capire in che punto ha male...giusto x capire se è un problema al piede o alla gamba nel caso continui ti conviene portarlo da un veterinario è sempre meglio affidarsi ad una esperto anke se poi si scopre che era una sciocchezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto, e aggiungo che se non ha modo di consurmasi le unghie, camminando sull'asfalto, potrebbe essere quelle. Anche in questo caso vai dal vet, ti insegnerà come tagliarle. L'unghia, infatto è ricca di capillari e si può facilmente farla sanguinare, provacando dolore all'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, visto che il tuo cane ha otto anni, che potrebbe avere dei dolori reumatici. Lo hai fatto lavare di recente? Si è bagnato le zampe? Ha davvero le unghie più lunghe del normale?. Ti consiglierei, se la situazione si protrae, una visita dal veterinario, poichè possono esserci anche delle malattie in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la prontezza.

una visita dal vet la farò sicuramente, ne ha bisogno.

x mary

ho controllato la sua zampetta e non ha niente, solo un leggerissimo gonfiore, può essere una contusione?la zona interessata è solo il piede.

x zarina

"Ti consiglierei, se la situazione si protrae, una visita dal veterinario, poichè possono esserci anche delle malattie in atto". ti riferisce a qualcosa in particolare o è solo per precauzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ti consiglierei, se la situazione si protrae, una visita dal veterinario, poichè possono esserci anche delle malattie in atto". ti riferisce a qualcosa in particolare o è solo per precauzione?

Le precauzioni non sono mai troppe! ;-) ma tanto per fare un esempio, la zoppia, la crescita esagerata delle unghie, i cuscinetti delle zampe che s'ispessiscono o si ulcerano possono essere sintomi di Leishmaniosi. Ripeto: è solo un esempio!

Più banalmente potrebbe avere l'artrosi, o qualche problema all'articolazione del gomito o dell'anca. Comunque visto che è da un po' che ha questo disturbo meglio accertarsi che non sia nulla, anche perchè il tuo cane è ancora giovane visto che è di media taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sentire se la zampa è più calda delle altre? Se è calda potrebbe avere una infezione...niente di grave magari, al cane di una mia amica si era piantato un pungiglione di vespa morta...proprio settimana scorsa, l'ideale per togliersi ogni dubbio è portarlo dal vet. come già ti hanno detto potrebbe essere un po'di artrite ma meglio farlo vedere una volta in più così siete anke voi più tranquilli...in bocca al lupo e tienici info!! :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha controllato il sotto della zampetta cioe la parte nera,magari si e solo sbuciato o sfregato quella paerte causandogli cosi il gonfiore...

la mia Lilly portandola in bici si era irritata il sotto della zampetta e ha zoppicato per una settimana...

comunque anchio ti consigli di portarlo dal veterinario ormai il cagnetto ha 8 anni e potrebbe avere l'artrosi,meglio sempre farlo visitare per toglierci qualsiasi dubbio.....

:bigemo_harabe_net-117:

per quanto riguarda il taglio delle unghie le tagli regolarmente alle mie belve...certo se il cane ha l'unghia tbianca e piu facile perche riesci a vedere il nervetto e ti basi cosi tagli li sotto....invece con l'unghia nera e un po piu difficile e devi andare a naso...diciamo.comunque anche se sanguina l'unghia non e un grosso problema basta tamponare e in giro di poco smette e un perdita leggerissima...devi solo acquistare il tagliaunghie dal negozio per cani ,il nostro non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...