Jess Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Lo sapevate che la zucca è un anti tumorale?Io l'ho scoperto oggi guardando la prova del cuoco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Grazie dell'info, oggi me la sono persa, e questa non la sapevo!!! Colgo l'occasione per provare la tua ricettina della Zucca Gratinata, che ancora non avevo fatto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 La faccio anch'io questa sera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 HaHammmm, ti ha dato l'ispirazione l'Antonella eh?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 In realtà avevo già deciso...e visto che ero ispirata ho anche fatto il salame dolce però a modo mio..cioè: 125g di burro 200g di nocciole tostate 90g di zucchero 75g di cacao amaro mezzo bicchierino di grappa mezzo bicchierino di rum 250g di biscotti(Oro S**va) Preparazione: si fa scogliere lo zucchero nel burro(come se fosse una crema)poi bisogna tritare le nocchiole e metterle nel composto, poi si aggiunge il cacao e la grappa, si mescola bene ed infine si aggiungono i biscotti sbriciolati e il rum,se il composto è duro da lavorare aggiungete del latte oppure ancora del liquore in base ai vostri gusti.. Infine si forma una specie di salame e si mette in frigo a riposare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Ho Fatto le zucche gratinate.. buonissime!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 ragazze io ieri mi sono fatta fuori un intero salame al cioccolato.. volevo rifarlo anche oggi ma fortuna che non avevo più biscotti quasi sicuramente domani lo rifaccio..è troppo buono.. io preferisco la versione senza noccioline..(la nonna lo fa cn mandorle e noccioline) con il liquore non ho provato..siccome a me non piace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 hai visto eriselda!!! è proprio una bontà assoluta!! posto anche un'altra ricetta ma premetto che non l'ho cucinato ancora... PLUM CAKE AL CIOCCOLATO 200 gr di burro 200 gr di zucchero 4 uova 200 gr di farina 1 cucchiaio di lievito 1 cucchiaio di cacao amaro 1 cucchiaio di zucchero vanigliato Procedimento: preriscaldate il forno a 150 gradi. con uno sbattitore elettrico montate il burro morbido con lo zucchero. continuando a mescolare, unite le uova, una alla volta, quindi la farina, il cacao amaro, lo zucchero vanigliato e il lievito setacciati assieme. versate il composto in uno stampo sistemato sulla griglia del forno, aiutandovi con ua spatola. passate in forno già caldo a 150 gradi per 1 ora e 10 minuti. aspettate qualche minuto prima di sfornare. secondo me verrà delizioso!! acquolina in bocca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 candy oltre al salame domani farò anche il dolce al cioccolato....che fameeee... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 mmmmm dev'essere bonito!!!!! Peccato che con tutti i cioccolatini che ha portato la befana, per un po' mi devo dare una calmata con questi dolci!!! Mi sono pesata ed ho preso mezzo chilo per queste feste.... pensavo peggio... visto che negli anni passati ne prendevo almeno uno e mezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Che delizie ragazze...... io ho una ricetta per il salame di cioccolato dove non si usano liquori....appena la trovo ve la posto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 si, così appena è passata la settimana light mi rifaccio subito con quello!!!! Un bel salame è proprio quello che ci vuole per tirare su di morale una donna... soprattutto se è alla cioccolata è il massimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 si federica è proprio vero: la cioccolata tira su il morale!! grazie di esistere!!! ehehe comunque se hai preso mezzo chilo non è tanto, ti riprenderai presto, un pò di ginnastica e via! io non mi sono pesata ma quest'anno di dolci non ne ho mangiati moltissimi, rispetto all'anno scorso quindi non penso di aver preso poi così tanto.. meglio così! intanto mangio di meno e cerco di fare 2 passi in più!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 ho trovato una ricetta carinissima che ho fatto anno scorso per il compleanno dei miei fratelli! intanto vi metto la foto per rendere l'idea: FUNGHETTI: http://img515.imageshack.us/img515/7856/funghettohd9.th.jpg[/img][/url] ingredienti: 1 uovo sodo a persona pomodori maionese capperi prezzemolo tritato, sale e pepe togliere il guscio dalle uova sode, tagliare una piccola parte superiormente all'uovo in modo da togliere delicatamente il tuorlo senza rompere la parte bianca che andrà a formare il gambo del fungo! poi tagliare un pomodoro a metà e svuotarlo (togliere la polpa) che andrà a formare la testa del fungo. Io ho preso solo una metà del pomodoro, quella senza picciolo! preparare una salsina con i tuorli rassodati, tolti precedentemente, unirvi la maionse, i capperi tritati , il prezzemolo tritato, quanto basta! amalgamare il tutto e salare e pepare a piacere! riempire il bianco dell'uovo con la salsina e appoggiare il pomodoro sopra! per rendere stabile l'uovo tagliare il fondo in modo che appoggi con una superficie piana! la spiegazione è un po' incasinata ma spero di essere stata chiara..altrimenti fate pure domande!! io ho preparato ben 15 funghetti e ci vuole tanta pazienza...e consiglio di bollire qualche uova in più al necessario nel caso che alcune si rompano! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 hmm solo io continuo a mangiare di più senza fare nemmeno un passo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 no.. non sei l'unica... dio passeggiare d'inverno... ed odio la palestra.... Comunque l'occhio dei funghetti è fantastico.. e coreografico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 si da me ha fatto un figurone!! sono simpatici! candy ma per pasta alle noci che intendi? io conosco pasta alle mandorle (per fare i biscottini)..è quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 allora mi consolo... Carino il funghetto..proverò a farli pure io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 per pasta alle noci intendo pastasciutta.. cioè vorrei sapere come fare il sugo per la pasta alle noci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 per pasta alle noci intendo pastasciutta.. cioè vorrei sapere come fare il sugo per la pasta alle noci a ok..io non seguo proprio una ricetta specifica, comunque la faccio così: faccio sciogliere il burro in una padella, poi aggiungo le noci tritate e le faccio tostare girandole con un cucchiaio di legno. poi ci aggiungo un po' di latte e lascio asciugare un po' la salsa. aggiungere sale pepe e un po' di noce moscata. poi ci andrebbe messo il pecorino tritato, ma io ci metto sai quei formaggi molli che trovi in quei barattolini (F***o). a me piace se la salsa è un po' più liquida!! poi ci butti la pasta (già cotta) e mescoli! una variante è mettere le mandorle al posto delle noci..dice che è più delicata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 spesso al posto del formaggio, uso la panna o anche la ricotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Viene ottima se si mescola insieme e sul fuoco panna per cucina, un pò di robiola e un pò di mascarpone.....da leccarsi le orecchie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 mmm.. pero' non dve essere proprio light... Col mascarpone deve essere una bomba!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Cavolo sono l'unica che non a cui non è mai venuto bene....nonostante abbia provato più di 5 ricette.... io lo compro da un pastificio che lo fa divinamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Un'altra variante dei mini-croissant al prosciutto cotto molto molto più veloce da preparare: MINICROISSANT AL PROSCIUTTO COTTO 2 3 sottilette 30 gr prosciutto cotto a dadini o a fette 1 confezione di pasta sfoglia Tagliare la pasta sfoglia a triangolini di 10 cm di base, farciteli con un pezzettino i sottiletta ed un po' di prosciutto cotto, poi spennellate tutti i bordi che avete ritagliato con dell'acqua per farli aderire meglio in modo che non si aprano in cottura, chiuderlidando la classica forma a croissant ed infornare a 200°C (preriscaldato) per 20 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora