Antonella12 Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 E' davvero una delizia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 Il veterinario mi aveva detto che poteva farne fino a 13... Mi ha forse presa in giro? Vi farò sapere come andrà. Pensi sia opportuno far venire il veterinario ad assistere al parto, oppure farà tutto da sola? Anche se ho molti animali non ho esperienza in merito. Ciao a tutti e a presto. Difficile che un cane di piccola taglia come un pincer faccia più di cinque cuccioli, e comunque al primo parto sono sempre un po' di meno. Comunque non è raro che vi siano gravidanze con tredici o più cuccioli, ma questo avviene soprattutto in cani di taglia grande e gigante. Infatti i feti canini sono più o meno delle stesse dimensioni, anche se la loro madre varia di taglia passando dal chihuahua al mastino napoletano. Per questo motivo cagne di razza grande, visto il maggiore spazio a disposizione nel loro utero, possono accogliere molti cuccioli e, di solito non hanno problemi a partorire visto il loro rapporto fra la dimensione del neonato con la madre, mentre le cagne di piccola taglia hanno meno cuccioli con più difficoltà per lo stesso motivo. Se al momento del parto non vi sono problemi la mamma farà tutto da sola, leccando il cucciolo per ripulirlo dal liquido amniotico e mangiando la placenta (una specie di "salsiccia") che la cagna espellerà dopo il piccolo. Per ogni cucciolo dovrà esserci una placenta che, una volta ingoiata, faciliterà a causa del suo contenuto di ormoni, la montata lattea. I cuccioli nascono ad intervalli di 20-30 minuti uno dall'altro. Intervalli più lunghi consigliano di consultare il veterinario. Se hai altri dubbi chiedi pure!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 Ciao a tutti, la gravidanza procede nel migliore dei modi. Kitty ha una fame da lupi e gradisce tanto il nuovo mangime per cuccioli che le ho cominciato a dare. Adesso cercherò di mettere la sua foto sul sito. Spero di riuscirci, a presto. Ho appena messola foto di Kitty all'indirizzo che mi avete segnalato. Spero di aver fatto tutto giusto. L'indirizzo è http://img187.imageshack.us/img187/9291/p1...10581pj3.th.jpg E' davvero bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Dicembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2008 CIao, grazie per i complimenti. Appena nasceranno farò nuove foto. Auguro a tutti un Buon Anno. Vi farò sapere appena ci saranno nuovi sviluppi. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 auguri anche alla piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi: la pancia di Kitty è scesa di parecchio, ho cominciato a prendere la temperatura, ma si mantiene su 37.05 da 4 giorni. Lei si comporta come sempre, mangia ormalmente e non è per niente nervosa. Mi ha detto il veterinario che è normale che si mantenga per qualche giorno così, ma che comunque dovrebbe arrivare a 37 affinchè sia pronta per il parto. Vi farò sapere, comunque penso che ormai non manchi tanto. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Nei momenti che precedono il parto in genere le cagnette sono nervose e cercano un posto dove partorire. Se la pancia è scesa il parto dovrebbe essere vicina. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 tienici informate...e dai tanti bacini alla piccinina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Ancora nessuna novità. La temperatura continua a fare le bizze, un giorno è 37.05 e la sera scende. Il veterinario mi ha detto che deve essere ferma a 37. Io penso che comunque ci siamo. Vi farò sapere ( anche se dovessero arrivare di notte ). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Ci sono novità: kitty penso si stia proprio preparando a partorire. La tmperatura è scesa sotto i 37 e lei se ne va in giro nervosa. Ieri sera ho chiamato il veterinario che si è messo a disposizione ( anche per la notte ). Penso che entro domani nasceranno, finalmente. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Wow che bella notizia!!! Tienici aggiornati!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 facci saper... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Aspettiamo notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Carissimi amici, i cuccioli ieri sono nati. Non vi ho avvertite ieri stesso perchè è stato spossante ( non solo per la mamma ). Per fortuna ho chiamato il veterinario, perchè Kitty ha avuto grossi problemi: il canale del parto era stretto e,anche se le contrazioni erano vigorose, lei si rifiutava di spingere per il dolore. Il medico li ha praticamente tirati fuori uno ad uno. Sono 4: 3 femmine e un maschio. La mamma adesso è indaffarata ad accudirli. Lei è stata molto brava. Non provavo un'emozione così grande dopo la nascita dei miei figli. E' stata una cosa veramente bellissima ed indimenticabile. Li fa toccare e prendere solo a me. Vi metto le foto della "famiglia" e del marito di Kitty. Ciao e a presto [imghttp://img117.imageshack.us/img117/4059/ilpadreninniwg2.th.jpg[/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Che bello!!!!! Auguriiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Ho letto solo ora la lieta novella! deve essere stata una bella emozione complimenti sono bellissimi!! mi raccomando posta altre foto!! tante coccole alla mamma e ai piccoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Complimenti sono davvero bellissimi!!! :bigemo_harabe_net-161: Mi raccomando, fai seguire i progressi dei piccolini a tutte le zie/zii!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 bellissimi!!!do il benvenuto ai piccoli e ti faccio tanti auguri.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 OOOOOOHHH che meraviglia!! Il mio preferito è il piccolo fulvo, ma sono tutti uno più bello dell'altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 ma sono stupendiiiiii.... anch'iooo ne vorrei tanto unooo..veramente bellissimi...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Sono contenta vi siano piaciuti, non avevo dubbi....Vi farò sapere dei loro progressi. Per il momento Kitty sta sempre ad allattarli. Le ho cominciato a dare il latte per cuccioli, come mi ha consigliato il veterinario. Questa mattina è uscita per i bisognini ed è poi voluta tornare a razzo. Un bacio a tutti quanti anche da Kitty. A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Oltre che il latte per cuccioli ti consiglio di darle dalle per tutto l'allattamento cibo per cuccioli in quanto più proteico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Già avevo iniziato le due ultitime settimane della gestazione a darle i croccantini per cuccioli, che lei gradisce parecchio. Continuo ancora adesso a darglieli. Avevo paura che il latte le provocasse diarrea, ma lo tollera bene. Siccome ha sempre fame non riesco più a capire quante volte le devo dare da mangiare. Se dipendesse da lei penso che lo farebbe di continuo. Come mi devo regolare? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora