patrizia60 Inviato Febbraio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sui cuccioli. Ho cominciato lo svezzamento e tutto va per il meglio. L'unico problema si è presentato non appena ieri ho dato i croccantini secchi. Non sono riusciti a masticarli... Che devo fare, continuo a darli ammollati o ci riprovo con i secchi? A presto. Non appena faccio nuove foto le metto. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 Se vedi che non riescono ancora a masticarli prova daglieli ammorbiditi ancora un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 la veterinaria che ha cresciuto e svezzato Angel mi ha detto che dava i croccantini secchi ai cuccioli e poco per volta le belvette si sono abituati a masticare.... anche perche la mamma quando i cuccioli iniziano a mettere i dentini prova dolore ad alattarli quindi iniziera a farlo sempre di meno e allora i cuccioli mangeranno le crocchette piu volentieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 ho provato ancora a dare i croccantini secchi ma a ncora non riescono a mangiarli, per cui continuo con le crocchette ammollate. Che ne pensate se lascio dentro il recinto una ciotola con le crocchette secche? A proposito, la piccola rossa non è venuto ancoora nasssuno a reclamarla. Forse la teniamo pure noi. L'abbiamo chiamata Trilly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 Secondo me finchè sono così piccoli puoi anche lasciare loroi le crocchette a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Grazie Marty, fino ad ora ho fatto mangiare loro le crocchette ammollate, adesso metterò nel recinto anche quelle secche speriamo che le mangino. Intanto la persona che deve prendersi Romeo insiste per sapere quando se lo può portare a casa. Le ho spiegato che ancora la mamma li allatta e che non hnno fatto ancora il primo vaccino. Di contro lei mi ha risposto che per oro può essere ancora più dura la separazione... Mi sta facendo enire il nervoso, sembra quasi che io lo faccia perchè non voglio darle il cucciolo, ma roba da matti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Io a una persona così gli direi.. Visto che hai talmente fretta di avere il cane che non ti preoccupi dei suoi bisogni.. Beh il cane lo prendi poi da qualcun'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Quoto Vicky. Non cedere, lascialo con la mamma tutto il tempo necessario. La futura padrona se ama veramente gli animali saprà aspettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Ciao Vicky, hai pienamente ragione e vorrei tanto poterlo fare, il fatto è che il cucciolo che deve prendere in realtà è quello che tocca al maschio. Alexia, la mamma di Ninni, lo ha promesso a questa sua amica e anche se e ho fatto sapere quello che è successo, lei non ha voluto ettersi contro la sua amica e i ha detto che secondo lei, i cuccioli potrebbero soffrire di più il distacco dalla mamma se stanno troppo tempo insieme. Io non so proprio cosa fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 ha detto che secondo lei, i cuccioli potrebbero soffrire di più il distacco dalla mamma se stanno troppo tempo insieme. Io non so proprio cosa fare... Questa è una grandissima S*###*@@A!!! In natura i cuccioli restano con la madre fino a raggiungere l'indipendenza, e poi è lei stessa che li allontana (quando non restano a fare parte del branco). Insomma più tempo restano con la madre e minore sarà la sofferenza del distacco, poichè la cagna li riterrà capaci di sbrigarsela da soli. Il cucciolo che resta almeno fino a due mesi con la madre ed i fratelli sarà meglio socializzato, meno pauroso, più sano, più capace di comportarsi "da cane". Insisti che per il bene del cucciolo (ed anche loro) il cane deve terminare svezzamento e socializzazione, per evitare probabili problemi futuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Secondo me no e ti spiego il perchè. I cuccioli quando lo svezzamento è completato si staccano autonomamente dalla madre diventando individui autonomi. Questo li porta a non provare nessuna sofferenza. Se li stacchi ora invece potrebbero soffrire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Infatti è quello che pensavo io ed è quello che ho detto aloro due. Tanto più che Kitty ancora lik allatta almeno due volte al giorno e di latte ne ha ancora tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Aiuto!!!!! Ieri la padrona del maschio ha di nuovo telefonato per sapere quando può portarsi a casa il cane....Ma che devo fare, le ho spiegato con le buone che prima del vaccino non possono uscire di casa e allora lei mi ha chiesto quando lo farà, così il giorno dopo se lo viene a prendere. Ma, mi chiedevo, potrà uscire subito o deve aspettare ancora qualche giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Aiuto!!!!! Ieri la padrona del maschio ha di nuovo telefonato per sapere quando può portarsi a casa il cane....Ma che devo fare, le ho spiegato con le buone che prima del vaccino non possono uscire di casa e allora lei mi ha chiesto quando lo farà, così il giorno dopo se lo viene a prendere. Ma, mi chiedevo, potrà uscire subito o deve aspettare ancora qualche giorno? Se non ha reazioni (abbattimento, febbre, irritabilità) potrebbe tranquillamente andare via. Però lasciare la madre gli provocherà in ogni caso un certo stress, e lo stress potrebbe interferire sulla creazione degli anticorpi. Ti consiglierei di lasciar passare 48 ore dalla somministrazione e poi darlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Febbraio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 Ciao a tutti, oggi ho chiamato il veterinario che lunedì verrà a fare il vaccino ai cuccioli. Anche lui mi ha detto che i cuccioli potranno andare a casa dopo un paio di giorni dopo il vaccino. Anche se però non potranno essere portati in giro o venire a contatto con altri cuccioli non vaccinati prima del secondo vaccino. Oggi lo dirò allaragazza che deve prendere Romeo. quindi, come pernsavo, non prima del 6 marzo.Che tristezza, però, vederli andare via.... Che cosa farà Kitty? Pensavo di portarla fuori, insomma di non farla assistere a questo momento. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 Sì è meglio che la porti fuori. Non credo che però che soffrirà molto anche perchè le restano ancora cuccioli, giusto? Lo cercherà un po' poi si calmerà, tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Marzo 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Ciao a tutti, ieri il veterinario è venuto per la vaccinazione dei cuccioli. E' andato tutto bene. Adesso dovranno fare il secondo il 23. Per quanto riguarda l'andare a casa dei rispettivi proprietari, ho detto loro che potranno prendere i cuccioli domenica. Marty, davvero pensi che Kitty non si accorgerà della mancanza dei 2 cuccili? Sono molto preoccupata in merito perchè lei è legata morbosamente a loro, pensa che nonostante i denti cresciuti, li allatta ancora. Tutti mi hanno detto che siamo pazzi a tenerne 2, ma come si fa a non tenere la rossa, è talmente graziosa. Vi farò sapere come va, a presto, ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 sono contenta che hai le possibilita di tenerti 2 cuccioli e per questo motivo che prima di far cucciolate bisogna pensare bene a piazzare i cuccioli perche alla fine ti possono rimanere in casa.......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 3, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2009 Un po' li cercherà, ma avendo ancora due cuccioli il distacco dovrebbe essere meno difficoltoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Marzo 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 Ciao a dire il vero on è che non possiamo dare la piccola, perchè di persone disposte ad averla ne ho trovato parecchie, ma è troppo bella e, soprattutto è una gemella di Kitty. Per questo non riusciamo a fare a meno di tenerla. Mi rendo conto che non sarà facile anche perchè così diventerebbero 7 i cani che abbiamo, ma la cosa non mi spaventa. Kitty non è poi così ingombrante per la taglia e le figlie forse verrano un pò più piccole. Quindi... Sono comunque molto contenta. Di sicuro i miei fratelli e le loro rispettive famiglie mi prenderanno per pazza, ma a me non importa. Vi metterò presto le nuove foto. Un bacio a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Marzo 4, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2009 cosi le due cucciole avranno tanti fratellini e sorelline con cui giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Marzo 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 Oggi siamo tutti tristi in casa... Ieri sera mi ha chiamato Barbara, la ragazza che deve prendere Chicca , per chidermi se poteva venire a prenderla. Appena sono arrivati, lei e il fidanzato, ho detto ai miei figli di portare Kitty e le nostre due cucciole nella loro stanza, per non farlo vedere alla mamma. Come previsto, Kitty lha cercata dovunque, poi si è rasserenata. Io invece mi sono messa a piangere dopo che sono andati via. Lo so che la rivesrò presto, infatti la settimana prossima andremo insieme al canile per fare mettere il microchip, ma non averla più a casa non è facile. So che sarà molto amata e che si troverà bene. Abbiamo deciso che una olta al mese ci incontreremo per farle giocare insieme. Chi lo sa se si riconosceranno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Marzo 6, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 Fai firmare modulo adozione e fotocopia documenti identità di chi adotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 6, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2009 Capisco come ti senti ma pensa che la cagnolina riceverà amore e voi potrete rivederla. Se tra madre e cuccioli non c'è un contatto continuo, non è detto che una volta diventati adulti si riconoscano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Marzo 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2009 Oggi è andato via anche il piccolo Romeo. Abbiamo però deciso sia io che la padrona del papà dei cuccioi,che ci vedremo ogni sabato pomeriggio. Vi farò sapere come va l'incontro, a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora