eriselda Inviato Dicembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2008 Si si vanno daccordissimo...solo che Caramello lo stressa un po...gli va sempre dietro..lo lecca nella schiena..ogni tanto lo mordicchia per giocare..quindi quando lascio libero Biancofiore devo chiudere la porta di camera mia.. Amo sempre di più i coniglietti...sono tenerissimi e coccoloni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Ma che carini!! Hai un micio d'oro Ci credo che li ami sempre di più ma ci stai facendo un pensierino sul fatto di tenere Biancofiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Bellissssssssssssssimo biancofiore!!!! E troppo simpatico Caramello.. uno tra i rari gatti al mondo che adorano i conigli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuelefra977 Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Che carine le bestiole...e poi anche il gatto caramello è carinissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Erika io terrei volentierissimo Biancofiore...solo che la ragazza dell'associazione mi ha detto che hanno più bisogno di affidatari... adottando Biancofiore non so dopo se lui andrebbe daccordo con i futuri coniglietti che potrei prendere in affido... Per lei sono utile così facendo l'affidataria.. però vedremo..se nessuno adotterà Biancofiore ovviamente resterà con me... Però credo di avere un problema..Caramello secondo me ha preso i coniglietti come un giochino...appena libero Biancofiore lui non lo lascia stare un attimo..gli corre sempre dietro..lo lecca nella schiena e ogni tanto lo morde anche (piano)... Dite che il coniglio si stressa in questo modo? Spesso chiudo la mia stanza e lascio Biancofiore in giro..però Caramello lo capisce e gratta e miagola nella porta... Forse è anche un po geloso non saprei..anche perchè non si muove dalla mia stanza...quando spesso e volentieri dormiva con i miei genitori..adesso invece sta sempre in camera mia.. Ci tengo a precisare che coccolo anche Mello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Erika io terrei volentierissimo Biancofiore...solo che la ragazza dell'associazione mi ha detto che hanno più bisogno di affidatari... adottando Biancofiore non so dopo se lui andrebbe daccordo con i futuri coniglietti che potrei prendere in affido... Per lei sono utile così facendo l'affidataria.. però vedremo..se nessuno adotterà Biancofiore ovviamente resterà con me... Si, capisco benissimo il discorso della ragazza dell'associazione, e tu sei esemplare a mantenere il tuo impegno, solo che vedo che inavitabilmente ti affezioni ai niglietti che tieni e quindi mi chiedevo se per caso non avessi in mente di tenerlo... Ma finchè riesci a mantenere questa posizione di affidataria sicuramente fai del bene due volte! Però credo di avere un problema..Caramello secondo me ha preso i coniglietti come un giochino...appena libero Biancofiore lui non lo lascia stare un attimo..gli corre sempre dietro..lo lecca nella schiena e ogni tanto lo morde anche (piano)... Dite che il coniglio si stressa in questo modo? Credo che se Mello prende Biancofiore come un gioco la cosa non sia ricambiata... Non so dirti se ciò può provocargli stress ma sicuramente non è una situazione tranquilla Spesso chiudo la mia stanza e lascio Biancofiore in giro..però Caramello lo capisce e gratta e miagola nella porta... Forse è anche un po geloso non saprei..anche perchè non si muove dalla mia stanza...quando spesso e volentieri dormiva con i miei genitori..adesso invece sta sempre in camera mia.. Ci tengo a precisare che coccolo anche Mello.. E' probabilissimo che Mello sia geloso! Pensa che a me sembra di vedere Artù geloso quando pulisco la gabbietta di Balthy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 prima ho preso in sala con me Biancofiore..ero lì che lo grattavo da per tutto e sembrava gli piacesse..dopo 2 minuti mi ha pisciato addosso... stavo vedendo la tv e mi sono presa un colpo adesso se lo scorda di venire sotto le coperte con me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Ti ha colto di sorpresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Ti ha colto di sorpresa infatti..mi sono davvero presa un colpo.. meno male che non puzzava più di tanto siccome è sterilizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Ma credi che sia stata una reazione al fatto che potesse essere intimorito o semplicemente gli scappava e l'ha fatta su di te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Ma credi che sia stata una reazione al fatto che potesse essere intimorito o semplicemente gli scappava e l'ha fatta su di te? non era intimorito per niente..era lì che si prendeva le coccole...semplicemente gli scappava e me l'ha fatta addosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Si sarà rilassato troppo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 anche a me capita a volte con Maggie, ma io lo prendo come un segno d'affetto... pur avendo tutto il divano a disposizione, se ci sono io, la fa rivolta verso di me . per fortuna ora ha imparato ad usare la lettiera ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 ragazze sono in crisi... ieri prima di dormire ho fatto uscire Biancofiore dalla gabbietta.... l'ho messo sul mio letto e l'ho lasciato girare... dopo 1 oretta..ormai avevo sonno e l'ho rimesso in gabbia.. faccio per mettermi a letto mi accorgo che il cuscino era tutto bagnato...ha fatto la pipì di nuovo.. io non ho proprio idea di come fare ad abituarlo..anche perchè lui sta spesso in gabbia..lo libero la mattina a pranzo e la sera..ma giusto 1 oretta..perchè Caramello lo stressa.. non so proprio come abituarlo...anche perchè mia madre è troppo fissata con l'ordine e la pulizia e se continua a farmi la pipì da per tutto è la volta buona che mi dice non tornare manco per le feste qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Ci vuole pazienza per farlo abituare alla lettiera... Non ricordo, Biancofiore è castrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 si si è castrato... la cacca non me la fa mai in giro..la pipì invece sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Quindi nemmeno a dire che la fa perchè marca il territorio... Ma quando sta in gabbia usa la cassettina o la fa in giro per tutta la gabbia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 probabilmente ho sbagliato io.. gli ho messo il pellet da per tutto nella gabbia e sopra uno strato di fieno...e quindi la fa da per tutto...! dici che dovrei mettergli la cassetta piccolina con il solo pellet per abituarlo ad andare lì? come ben sai io non ho mai avuto conigli e non ho la più pallida idea su come fare ad educarli... quando mi hanno portato Cupido con la gabbia aveva il pellet in tutta la gabbia e il fieno sopra e ho continuato a fare così anch'io...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Di solito anche avendo a disposizione tutta la lettiera i conigli dovrebbero avere un angoletto preferito per fare i bisognini. L'ideale sarebbe individuarlo e mettergli la cassettina con la lettiera il quel punto e vedere come reagisce. Se vedi che la utilizza (ovviamente può succedere che faccia qualcosa fuori, Artù ha 5 anni ed è castrato e a volte mi fa qualche pisciatina fuori ) potresti metterne una anche fuori dalla gabbietta, magari nella stanza dove di solito lo tieni libero... Prova e vedi se funziona, forse te la fa in giro per pigrizia, magari se ha qualche cassettina sparsa va lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Di solito anche avendo a disposizione tutta la lettiera i conigli dovrebbero avere un angoletto preferito per fare i bisognini. L'ideale sarebbe individuarlo e mettergli la cassettina con la lettiera il quel punto e vedere come reagisce. Se vedi che la utilizza (ovviamente può succedere che faccia qualcosa fuori, Artù ha 5 anni ed è castrato e a volte mi fa qualche pisciatina fuori ) potresti metterne una anche fuori dalla gabbietta, magari nella stanza dove di solito lo tieni libero... Prova e vedi se funziona, forse te la fa in giro per pigrizia, magari se ha qualche cassettina sparsa va lì! ultimamente siccome Caramello non lo lasciava stare di giorno lo lascio gironzolare in garage siccome è vuoto e chiuso... e di notte lo porto su in camera e lo tengo nella gabbietta.. comunque ho notato che pure giù in garage che ha la gabbia aperta fa i bisogni in tutta la gabbia non ha un angolino preferito...oltre a farli nella gabbia li fa anche fuori..spero che si abitui piano piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Al limite prova a spostare il pellet in un angolo della gabbia e vedi che fa... Se non funziona lo rimetti dappertutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Ho portato fuori biancofiore ed è diventato nero..quindi ho deciso di lavarlo è stato buonissimo nel lavandino mentre lo lavavo..anche quando l'ho asciugato e pettinato è stato buono.. Per la prima volta ha anche iniziato a leccarmi le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Secondo me dovresti mettere una cassettina con del pellet ed evitare di metterlo all'interno di tutta la gabbia. La mia è abituata a fare i bisognini nella lettiera, una volta le ho messo un tappetino di quelli morbidi sul fondo della gabbia per farla stare più comoda e ha iniziato a fare pipì anche fuori dalla sua angoliera!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Secondo me dovresti mettere una cassettina con del pellet ed evitare di metterlo all'interno di tutta la gabbia. La mia è abituata a fare i bisognini nella lettiera, una volta le ho messo un tappetino di quelli morbidi sul fondo della gabbia per farla stare più comoda e ha iniziato a fare pipì anche fuori dalla sua angoliera!!! adesso proverò a comprare una cassettina e vediamo se la usa o meno..il problema è quando lo lascio libero..la pipì me la fa in giro la cacca invece la fa nella gabbia..è proprio strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Ho portato fuori biancofiore ed è diventato nero..quindi ho deciso di lavarlo è stato buonissimo nel lavandino mentre lo lavavo..anche quando l'ho asciugato e pettinato è stato buono.. Per la prima volta ha anche iniziato a leccarmi le mani Che dolce!! io non ho mai provato a lavare Artù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora