Vai al contenuto

Natale

candy13

Recommended Posts

Come avete addobbato o addobberete la vostra casa? Farete sempre lo stesso albero e il presepe o cambierete qualcosa? cosa fate a Natale, che regali avete acquistato? insomma parliamo un pò di questo evento che fra qualche giorno verrà a bussarci alla porta di casa di ciascuno di noi... :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i regali vado a comprarli oggi pomeriggio con una mia amica..

purtroppo non ho ancora deciso cosa comprare..deciderò sul momento..

In famiglia da me non festeggiamo il natale, non l'abbiamo mai fatto siccome siamo mussulmani (non praticanti)..noi facciamo la cena con tutti i parenti per capodanno...

Facciamo l'albero di natale da quando abitiamo in Italia..il presepe non lo facciamo..

Invece nella casa dove sto la maggior parte del tempo (dal mio moroso) quest'anno niente albero (i gatti si arrampicavano sopra e lo buttavano sempre per terra)...

Il 25 saremo a mangiare da una nonna e il 26 dall'altra nonna.. :D

da mangiare le nonne faranno un infinità di cose...buonisssimeee...!!!

PS: adoro sempre di più l'italia...avete la cucina migliore del mondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 saremo a mangiare da una nonna e il 26 dall'altra nonna.. :D

da mangiare le nonne faranno un infinità di cose...buonisssimeee...!!!

PS: adoro sempre di più l'italia...avete la cucina migliore del mondo :D

eh si è proprio vero..le nonne sono le migliori :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

e la cucina italiana è bUoNiSsImA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aperto una bella discussione Candy! Sarà che io adoro il Natale :wub: Come ogni anno ho fatto albero e presepe (fino a 2 anni fa facevo quello grande ma dall'anno scorso non l'ho più fatto per mancanza di tempo)... La sera della vigilia saremo a cena da me con la mia famiglia, a Natale saremo da mia zia e il 26 di nuovo da me :lol: Ho fatto svariati regali come ogni anno, privilegiando una confezione di un buon tè per le mie amiche!Tu Candy che ci racconti? <_< ps. Grazie per i complimenti alla cucina Italiana Eriselda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'albero e il presepe.....li ho messi in giardino perchè ho pensato che con 7 gatti in casa sarebbero durati poco.....peccato che Joy ogni volta che esce in giardino mi mangi le decorazioni dell'albero..infatti ora è addobbato da metà in sù....per non parlare di quella tristezza di presepe: tutte le pecore stese a terra insieme ai pastori, alle contadine, alla nonnina che mescola la polenta!!! Insomma più che un presepe sembra un campo di battaglia!!!!! sì...perchè a Paco piace molto dormire sul morbido muschio!!!!

(non so se mettere la faccina che ride o quella che piange.....?!?)

Anche io trovo che la nostra cucina sia unica ed imparagonabile!!! Ogni volta che sono stata all'estero ho patito la fame!!!....a parte in Spagna, dove ho sempre mangiato benissimo!!!!...ma l'Italia è tutta un'altra cosa!! :bigemo_harabe_net-117:

Il 24 saremo da mia suocera per il cenone a base di pesce......il 25 saremo tutti da me ed il 26 tutti da mia cognata!!!

Non vedo l'ora!! quest'anno ho particolarmente voglia di festeggiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho viaggiato davvero tantissimo...i miei parenti sono sparsi per il mondo e quindi vado spesso a trovarli..

comunque come in Italia non si mangia da nessuna parte...ho mangiato abbastanza bene anche in Grecia..però comunque rimango dell'idea che la cucina italiana è la migliore..!!

Anch'io quest'anno non vedo l'ora di festeggiare...purtroppo questo 2008 non è stato splendido, abbiamo perso 2 persone care in famiglia, spero tanto che il 2009 vada meglio..sia per me che per tutti voi..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoravo alla follia fare l'albero.. Però sono 3 anni che mia mamma non vuole farlo.. In casa mia non si sente molto lo spirito del Natale. Il presepe non l'ho mai fatto, in casa mia non siamo religiosi, io non sono nemmeno battezzata.. Idem per i regali di Natale. Non ne ho fatto nessuno, forse ne farò uno al mio ragazzo ma nient'altro, e ho ricevuto il gatto come regalo da mio padre e dei soldi da mia nonna.. Presumo che anche l'altra mia nonna mi farà come regalo dei soldi. La cena del 24 sarò con il mio ragazzo (siamo da soli a casa per tutte le vacanze, mia mamma è in Africa e i suoi sono giù a Napoli) e il pranzo del 25 sarò con mia nonna che è sola.. Solo io e lei :D

Comunque non mi piacciono i cenoni e i pranzoni, preferisco una cenetta intima e un pranzo semplice.. Il Natale non mi piace, se fosse per me lo terrei come giorno feriale.. Preferisco di gran lunga Capodanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace addobbare ma mi piace vedere addobbato!!! però siamo rigidissimi sulle tradizioni:

8 dicembre: si spedisce la letterina a babbo natale(io ho ricevuto il mio portatile personale in quel giorno quindi niente letterina) e si fa il presepio

24 dicembre: la sera si fa l'albero (anche se mia sorella quest'anno lo ha voluto fare prima ed è un mese che c'imciampo quando entro in casa)

25 dicembre: a pranzo viene mia nonna e mia zia e la sera di nuovo un pugno al fegato alla cena di tutti e 18 gli zii da parte di mamma e relativi cugini!!! e se non mangi pensano che sia un' offesa!!! non potete immaginare come vado a letto la sera la rete del mio letto tocca terra!!!

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'albero e il presepe... Hihihi e poi come regali ho ricevuto un libro di narrativa in inglese, una maglia, un atlante sulla flora e la fauna nel mediterraneo, e tra qualche giorno la befana (xd) mi porterà la mia baby pogona... Non vedo l'ora perchè so che sarà il regalo più bello.... (L)(L)(L)(L)(L)(L)(L)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...