@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Buon giorno a tutti.. mi presento perchè sono nuovo, mi chiamo Andrea e 19 anni.. Sono intenzionato ad adottare un cucciolo di dalmata, che mi sapete dire su questa razza?? Meglio maschio o femmina?! Grazie in anticipo, spero sappiate aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ciao, io ti consiglierei una femmina, in genere sono più dolci. Il dalmata è un cane che ha bisogno di molto moto, pensa che in passato il dalmata seguiva le carrozze durante i loro viaggi. Ti consiglio di prenderlo in un buon allevamento. Fin da cucciolo fagli fare un buon addrestamento di base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Si sicuramente farà molto moto perchè sarà sempre con me in maneggio, avendo anche un cavallo.. Per quanto riguarda l'obbedienza già a 3 mesi lo porterei a fare dei corsi.. La cosa che mi preoccupa è dove prenderlo perchè non trovo allevamenti che ne abbiano di disponibili.. Chi altro sà darmi dei consigli?! Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ciao! Gli allevamenti seri non fanno miriadi di cucciolate, quindi ti consiglierei di aspettare finchè non ci sia una cucciolata interessante! Nel frattempo potresti girare e conoscere questi allevamenti, se sono piuttosto semplici da raggiungere. Posso chiederti come mai hai scelto il dalmata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Comunque ti consiglierei ( se non l'hai già fatto) di visitare il sito del CAD Club Amici Dalmata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ho scelto il dalmata perchè mi è sempre piaciuto .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 ciao.se hai un cavallo il dalmata e' l'ideale secondo me.e' capace di instaurare un rapporto particolare con i cavalli.ti consiglio di non avere fretta e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Fretta?? No no io pensavo di prenderlo in primavera e cercarlo per bene ora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 allora scusami avevo capito male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 No no ma tranquilla non l'avevo specificato.. era per dire che farò tutto con calma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 In genere negli allevamenti seri lo prenoti Prima di prenotare un cucciolo ti consiglio, comunque di andare a vedere di persona più allevamenti.. Mi raccomando non portare a casa il cucciolo prima che abbia almeno 60 giorni. Questo per farsi che il cucciolo, stando con mamma e fratelli, acquisisca una buona socializzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ti ho chiesto perchè hai scelto il dalmata perchè esteticamente è bellissimo ma caratterialmente non è per nulla un cane facile; è testardo e spesso poco 'obbediente'. Non so che esperienza hai con i cani ma sicuramente un buon corso di obbedienza e tanto 'polso' da parte tua ti aiuteranno! Mi raccomando il dalmata può soffrire di sordità dunque affidati solo ad allevamenti seri e riconosciuti Enci! In bocca al lupo e facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Sapete consigliarmi nomi di allevamenti?! Io sn in lombardia.. Ma come mai soffre di sordità???!!! Grazie ancora per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ti ho chiesto perchè hai scelto il dalmata perchè esteticamente è bellissimo ma caratterialmente non è per nulla un cane facile; è testardo e spesso poco 'obbediente'. Buonasera, ho una scuderia e ti garantisco che se il cane (di qualunque razza) viene abituato da cucciolo all'equino non avrai problemi di alcun tipo. Ti consiglio una femmina e' più facilmente controllabile e più dolce. In quanto faccio agility e frequento un centro cinofilo confermo cio' che dice Jackina. Sono belli ma nella norma testoni e spesso disubbidienti. Fossi in te mi consiglierei con un esperto spiegandogli la situazione, cioè che possiedi un cavallo e che vorresti portare il cane con te (magari anche in passeggiata - dove l'obbedienza è fondamentale) etc. Quindi cercherei la razza più adatta alla tua situazione. Immagino che anche il cavallo ha le caratteristiche che a te servono. TI faccio un esempio non avrai un cavallo da tiro facendo barrel, reining o salto ostacoli ma avrai scelto un cavallo che soddisfi le tue capacità e le tue volontà. Ho sei cani e tutti vivono con i cavalli. Tutti sono abituati e diciamo che mi aiutano a tener a bada gli "erbivori". Spero di esserti stato utile. A presto Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Come ho detto all'inizio mi farei comunque aiutare fin da quando il cane è cucciolo con corsi di obbedienza. Sicuramente poi sarà sempre con me in maneggio, perchè possiedo già una cagnolina ma con lei ormai è impossibile poterla portare perchè nn è abituata e si perderebbe o rischierebbe di finire sotto una macchina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Sapete consigliarmi nomi di allevamenti?! Io sn in lombardia.. Ma come mai soffre di sordità???!!! Grazie ancora per l'aiuto. Per gli allevamenti potresti guardare o nel sito dell'enci o in quello del Club Amici Dallmata. Non so se soffre di sordità per via di un particolare gene, ovvio che se il cucciolo proviene da una selezione fatta con riproduttori sani difficilmente sarà sordo; per questo è importante scegliere tra allevatori che eseguano il test di Baer (mi pare si chiami così) che testa dalle 4 settimane di età se i cuccioli hanno qualche problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@nDrEa Inviato Dicembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Ah ok ok.. Si cmq l'importante è sempre affidarsi a buoni allevamenti e non badare ai costi perchè penso che alla fine la differenza ci sia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 variano i costi ma anche la salute del cane..quindi sconsigliati i negozi!!!!!! meglio allevamento serio e affidabile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora