Faith Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Come ogni giorno ho portato Aki a fare i bisogni nel campo davanti a casa, al di là della strada. mi ero già cambiata per uscire così, viste le piogge e la fanghiglia, sono rimasta vicino alla strada sull'erba, per non sporcarmi...l'ho fatto altre volte...lui va a fare i suoi bisogni poi torna. Lo stavo guardando, poi mi sono voltata alla mia sinistra e ho visto un cacciatore tirare giu il fucile e abbassarlo nella direzione di Aki...ho iniziato a urlare "Aki" correndo nella sua direzione...lui mi guardava come a dire..."che ho fatto? mi scappa...non faccio nulla di male" avevo il cuore in gola...ho preso Aki e me ne sono andata...non sono riuscita a dire niente, so che avrei dovuto dire qualcosa...ma avevo il cuore in gola e in quei momenti non si sa mai come si reagisce, ho preso Aki e me ne sono andata e ancora devo riprendermi...perchè penso di continuo che se non mi fossi voltata...sarebbero bastati due secondi e il cacciatore avrebbe sparato, se solo avessi continuato a guardare Aki...avrei sentito lo sparo, l'avrei sentito guaire e l'avrei visto accasciarsi a terra. Quando l'ho raccontato a mia madre, mi ha detto che era una settimana che sognava Aki e che aveva sognato mio nonno che non c'è più, che non ha conosciuto Aki, ma l'ha sognato che lo voleva portare al mare a fare un giro...e quindi credo che davvero qualcuno lassù l'abbia salvato...ha salvato anche il mio Natale, ma soprattutto la mia vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Che spavento ti devi essere prese!! Per fortuna che è andato tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Dicembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 non ti dico...ancora se ci penso...sto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Capisco lo spavento... ma questi cacciatori non capiscono che si tratta di un cane??? Comunque sono felicissima che tutto sia finito per il meglio, dai un bacione ad Aki da parte mia! E naturalmente uno a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 meno male che è andato tutto bene. Io i cacciatori non li posso proprio vedere. io ho il centro un pò inboscato e ci sono molti cacciatori che sparano molto vicini, spero che non capiti mai nulla, li ho richiamati molte volte senza ottenere nulla, ho chiamato all'attenzione anche i vigili e la forestale ma senza aver risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 per fortuna è andato tutto bene..capisco la tua grande preoccupazione.. PS:scusate l'ignoranza ma perchè il cacciatore doveva sparare ad un cane??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 probabilmente non aveva capito subito che era un cane, oppure ti sei mai chiesta perchè spartare ad uccellini piccoli che una volta sparati rimangono solo piume. Il problema che molti cacciatori cacciano con lo scopo di sparare, avere un trofeo. La caccia esiste dai tempi della preistoria, ma una volta si cacciava per cibarsene e no per lo scopo di divertirsi ad uccidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 si ma comunque anche se non avesse capito che era un cane perchè doveva sparare.. solo perchè hanno il permesso di caccia devono andar in giro e sparare da per tutto.. io l'avrei denunciato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Dicembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 perchè voleva sparargli? come vedete dalla foto del mio avatar...assomiglia ad una volpe...anche se...se un cacciatore non riconosce un cane da una volpe...non dovrebbe fare il cacciatore. prima odiavo i cacciatori...adesso ancora di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 probabilmente non aveva capito subito che era un cane, oppure ti sei mai chiesta perchè spartare ad uccellini piccoli che una volta sparati rimangono solo piume. Il problema che molti cacciatori cacciano con lo scopo di sparare, avere un trofeo. La caccia esiste dai tempi della preistoria, ma una volta si cacciava per cibarsene e no per lo scopo di divertirsi ad uccidere. Che tristezza.... Faith leggendo questa brutta storia penso anche io che l'abbia scambiato per una volpe (anche se secondo me ce n'è di differenza, no comment)... sono felice che sia andata per il meglio e non oso pensare lo spavento che hai avuto! Ma al cacciatore? Non hai detto nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Dio mio STO TREMANDO!!!! Non riesco nemmeno a pensarci!!! Per fortuna non è accaduto nulla, veramente qualcuno l'ha protetto. Ti prego fagli tante coccole da parte mia, e stasera prendi una bella tisana prima di andare a dormire. :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Povero Aki.. che rischio che ha corso.. PER FORTUNA CHE C'ERI TU!!!!! Brava Faith!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Dicembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 probabilmente non aveva capito subito che era un cane, oppure ti sei mai chiesta perchè spartare ad uccellini piccoli che una volta sparati rimangono solo piume. Il problema che molti cacciatori cacciano con lo scopo di sparare, avere un trofeo. La caccia esiste dai tempi della preistoria, ma una volta si cacciava per cibarsene e no per lo scopo di divertirsi ad uccidere. Che tristezza.... Faith leggendo questa brutta storia penso anche io che l'abbia scambiato per una volpe (anche se secondo me ce n'è di differenza, no comment)... sono felice che sia andata per il meglio e non oso pensare lo spavento che hai avuto! Ma al cacciatore? Non hai detto nulla? hai presente quando sei in panico, o le cose succedono veloci e solo dopo un po' pensi a tutto quello che avresti voluto fare e dire? lì per lì sono riuscita solo ad andare via...poi quando sono riuscita di casa volevo dirgliene 4 ma era andato lontano. è che lì per lì ho pensato a tante di quelle cose che l'unica cosa che sono riuscita fare è andarmene via. Ma se ci penso...ancora ci sto male, se non mi fossi voltata...se avessi aspettato due secondi in più...la notte ho faticato ad addormentarmi, avevo quell'immagine che continuava a ripetersi nella mia testa. Penso davvero che Aki abbia un angelo custode. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 E' stato un grosso choc... ma ora cerca di ritornare serena.... Aki è con te e sta bene! e... il suo angelo custode sei tu credimi! Tante coccole al muso bello e un abbraccione a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 Capisco lo spavento... ma questi cacciatori non capiscono che si tratta di un cane??? Comunque sono felicissima che tutto sia finito per il meglio, dai un bacione ad Aki da parte mia! E naturalmente uno a te! sapeva perfettamente che era un cane ma evidentemente gli dava fastidio. fosse capitato a me avrei chiamato il 133 col cellulare tenendo d'occhio il tizio e lo avrei denunciato, tra l'altro non era a distanza di sicurezza dalla strada. certa gente dovrebbe far la fine che fa fare algli animali per sentirsi potente. per quel che mi riguarda fa benissimo il signore che ha i campi sotto casa mia che se sorprende i cacciatori (nei giorni di caccia arriva prima di loro nella sua azienda che data l'estensione è impossibile cintare) li insegue col trattore e se li riconosce li denuncia (trova sempre un motivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 mannaggia Aki che spavento! Per fortuna è finita bene. Anche io sono abbastanza all'erta quando sono in giro, ho il campo di addestramento vicino ad una radura dove cacciano quasi sempre e sono proprio una rottura! L'importante è che sia finito tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Dicembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2008 una super coccolona ad Aki anche da parte mia...e un grande grazie al suo angelo custode... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 si ma bisogna denunciarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Non ho parole!!!! Davvero era da prendere il cacciatore a randellate e non solo......ODIO la caccia e chi la pratica, queste non sono persone sono assassini e quello che è accaduto a te lo dimostra ancora una volta!!! Sono anche io certa che il suo angelo custode sei stata e sarai sempre tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 si ma bisogna denunciarli! Guarda già se denunci una persona non si ottiene nulla le forze dell'ordine si muovono solo se uccidi qualcuno, figuriamoci per gli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iloveanimals Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Povero musetto!!!:-( Ormai la caccia sta degenerando....Si spara soltanto per il piacere di uccidere QUALSIASI animale......Scambiare un cane per una volpe????? C'è tanto di differenza eh???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 in effetti...penso che anche se avessi denunciato quel tipo...non aveva sparato al mio cane e non avrei avuto prove...comunque voglio informarmi se è possibile la caccia nei dintorni e magari fare in modo che sia vietata in tutto il paesino...possibile che devo avere paura di uscire perchè sento gli spari vicino? mi infomerò e vedrò che si può fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Aki è stato proprio protetto! Meno male, pultroppo ci sono tanti "Aki" meno fortunati di lui e che non si salvano, non è la prima volta che si sente di una mira sbagliata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 in effetti...penso che anche se avessi denunciato quel tipo...non aveva sparato al mio cane e non avrei avuto prove...comunque voglio informarmi se è possibile la caccia nei dintorni e magari fare in modo che sia vietata in tutto il paesino...possibile che devo avere paura di uscire perchè sento gli spari vicino? mi infomerò e vedrò che si può fare la caccia è proibita a 500 metri dalle abitazioni e dai margini delle strade, ovviamente se nessuno denuncia nessuno interviene. un mattino un paio di mesi fa, sul parabrezza del finestrino dell'autobus che prendo per andare a scuola è arriata una rosa di pallini, per fortuna il vetro ha resistito, si è solo formata una rete di crepe., ovviamente il cacciatore è fuggito nei campi, so che la compagia degli autobus ha fatto denuncia, ma chi va a pescare il copevole? se ci foosee stato qualcuno a piedi, persona o animale non so come sarebbe finita. ogni tanto ci scappa il morto! sarebbe ora di finirla, ma i politici hanno paura di perdere voti proibendo la caccia, tra un po' permetteranno pure la caccia al passante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora