irethebest Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 ciao a tutti! io vorrei un gatto ma i miei genitori si oppongono. vi spiego la situazione: la mattina fino alle 13 siamo tutti fuori e andiamo in vacanza con il camper (quindi non c'è da cercare hotel che li accettano, i campeggi sono pochi quelli che non accettano animali). ma io ho pensato (correggetemi se sbaglio) che magari mettendo la porticina quella che si apre per far entrare e uscire l'animale potrebbe andare a cacciare i ricci e le lucertole in giardino così per passare il tempo, no? scusate se ho detto cavolate ma non ho mai avuto animali e non so proprio come fare ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 La solitudine per poche ore per un gatto non è un problema, purchè abbia, acqua, cibo, cassetta igienica, un posto dove dormine. Il fatto di avere la possibilità di uscire potrebbe essere uno svago, purchè fuori non ci sia pericolo di strade. Le vacanze potrebbero essere un problema. Tieni presente che un gatto si stressa sia a stare una stanza d'albergo e ancora di più in camper, dove rischi che scappi. Durante le vacanze ci vorrebbe una persona che venisse a casa tua ogni giorno gli desse da mangiare e bere,, gli pulisse la cassetta e gli tenesse un po' compagnia. Detto questo ti consiglio che prima di prendere un'animale in famiglai si sia tutti d'accordo. Accudire un animale è un impegno a cui tutti devono acconsentire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 prima di prendere un gatto, parlane con i tuoi. Quando si prende un gatto o cane, tutta la famiglia deve essere daccordo, altrimenti ci possono essere dei problemi in futuro di convivenza. Questo è uno dei motivi perchè poi si trovano gatti in gattile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Anche i miei all'inizio non volevano un gatto..nonostante tutto io l'ho portato in casa.. adesso direi che vogliono più bene a lui che a me comunque io non conosco i tuoi quindi non posso dirti portati il gatto in casa senza il loro consenso..parlane con loro magari capiranno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Prova a parlarne più volte con i tuoi, assumendoti la responsabilità di prenderti cura del micino. Non ti consiglio di far entrare in casa un animale contro il parere dei tuoi. Il gatto avrà bisogno, oltre che di amore da tutti i membri della famiglia, di cure veterinarie, attenzione, pazienza per gli eventuali danni che arrecherà... tutte cose che tu da sola non potrai garantirgli. Insisti facendogli capire che il tuo non è un capriccio e vedrai che, piano piano, i tuoi genitori cambieranno idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 finche non hai l'approvazione di tutti non prendere animali...ma potresti poi prenderlo nei gattili cosi dai una mano al randagismo,in quei posti ci sono molti gatti e anche di razza e cucciolotti magari pui chiedere ai tui di fare un giro e li porti li..davanti a due occhini che ti fissano chiedendo amore nessun cuore sa resistere ...... pensa pero che un gatto sara un impegno.....veterinario comprargli il cibo la lettierache dovrai pulire e dedicagli del tempo...magari quando hai da fare.....quindi ricordati che non e un giocattolo ma un essere vivente che va rispettato.... ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora