tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 potete aiutarmi? ho una coppia di cocorite gialle e ancora nn vedo nessun uovo nel nido!!eppure sarebbe ormai tempo di uova!!...mi é sorto quindi il dubbio:e se fossero tutti e due maschi?? sapete darmi qualche indicazione x riconoscere il sesso dei pappagallini?.....grazie!! intanto ne approfitto x augurarvi un BUON NATALE A TUTTIIIII !!!!!!!!! AUGURIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Non sono esperta, ma il sesso dei pappagallini si dovrebbe capire dalla cera che hanno sopra il becco, se sono adulti.. I maschi ce l'hanno blu e le femmine più viola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Mi spiace correggerti... Come diceva giustamente Vicky il sesso si vede dalla cera sul becco (è quella placca dove ci sono le narici)...Ma mentre quella del maschio è blu quella della femmina assume un colore marroncino e si fa più rugosa in prossimità della stagione riproduttiva...La cera violetta-biancastra è invece prerogativa dei soggetti giovani con meno di 6-7 mesi di vita. Spero di essere stata esauriente! Buon Natale anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Grazie Shire, ero sicura di non essere stata precisa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Ti hanno già risposto esaurientemente Hai qualche foto da postarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 grazie x le risposte!!! siete stati molto chiari !!...grazie a voi ora so che le due cocorite sono entrambi femmine !!!! mannaggia dovrò procurarmi un maschio !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
off86 Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 scusate l'intervento ma hai detto ke sono 2 coco gialle giusto? quindi potrebbero essere lutine e allora si complica (se puoi mettere delle foto) xke nelle lutine il maskio ha la cera totalmente rosa invece nelle femine c'è un acceno di bianco intorno alla narice se invece nn sono lutine (o albine ma nn è tuo caso)allora vale la regola dii sopra citata ecco la foto di una coco lutina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 oh grazie! ascolta,nn sn riuscita a vedere la foto k hai postato..cmq si le cocorite sn gialle e devo dire k,una ha quella cera di cui mi hanno parlato di un colore che tande al marrone,l'altra invece ce l'ha di colore violetto biancastro...nn so se ho reso l'idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 ...e poi nn riesco a postare delle foto.mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Prova a utilizzare questo metodo: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20305 Se non ci dovessi riuscire mandami pure la foto per mail, te la metto io. Il mio indirizzo mail lo trovi nel mio profilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora