tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 potete aiutarmi? ho una coppia di cocorite gialle e ancora nn vedo nessun uovo nel nido!!eppure sarebbe ormai tempo di uova!!...mi é sorto quindi il dubbio:e se fossero tutti e due maschi?? sapete darmi qualche indicazione x riconoscere il sesso dei pappagallini?.....grazie!! intanto ne approfitto x augurarvi un BUON NATALE A TUTTIIIII !!!!!!!!! AUGURIIIIIIIIIII Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Non sono esperta, ma il sesso dei pappagallini si dovrebbe capire dalla cera che hanno sopra il becco, se sono adulti.. I maschi ce l'hanno blu e le femmine più viola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Mi spiace correggerti... Come diceva giustamente Vicky il sesso si vede dalla cera sul becco (è quella placca dove ci sono le narici)...Ma mentre quella del maschio è blu quella della femmina assume un colore marroncino e si fa più rugosa in prossimità della stagione riproduttiva...La cera violetta-biancastra è invece prerogativa dei soggetti giovani con meno di 6-7 mesi di vita. Spero di essere stata esauriente! Buon Natale anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Grazie Shire, ero sicura di non essere stata precisa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Ti hanno già risposto esaurientemente Hai qualche foto da postarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...