Vai al contenuto

Sono Nati Gli Elvisini

misiaaa

Recommended Posts

Ciao a tutte....è un pò che non scrivevo più. :)

Vorrei riepilogare quello che è successo...avevo messo insieme l'Elvis e l'Elvisina ad agosto, e dopo un mesetto mi sembrava che l'Elvisina fosse incinta....avevo chiesto informazioni a Giorgia che mi è stata utilissima. Però il tempo passava e anche la data in cui in teoria dovevano nascere, così mi sono venuti dubbi sul sesso dell'Elvis....a me sembrava sempre maschio...comunque ho pensato che l'Elvisina era solo cicciona per natura...eheheh.....invece ieri sera mi trovo nella gabbietta due cucciolini piccolissimi e tenerissimi......allora li ho spostati subito con l'Elvisina in un altra gabbia e ora sono lì.....dovrebbero essere un maschio e una femmina. Li ho pesati e pesano sui 60 gr circa...si muovono, camminano, uiggiano..e l'Elvisina pure sta benone...però vedo che quando loro vanno dall'Elvisina, lei scappa.....loro le vanno vicino e cercano di infilarsi sotto, lei scappa.....dite che riescono a mangiare lo stesso? Ho paura che lei non gli dia da mangiare....! Speriamo bene! Appena riesco metterò delle foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioniiii :bigemo_harabe_net-122:

Una nuova nascita porta sempre tanta goia, ti capisco perchè questo mese anchio ho vissuto la tua stessa esperienza con Melody....

Stai tranquilla anchio mi facevo sempre mille dubbi, ma alla fine Melody si è dimostrata una mamma eccezionale...

Magari per adesso è solo un pò stressata, ma tu controlla sempre senza dargli fastidio che alla fine i cuccioli riescano a prendere il latte, e tieni il peso sotto controllo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo già parlato in privato, te lo ridico anche qui così magari può essere utile a tutti!

Intanto benvenuti ai piccoli!

Come ti dicevo, prova a mettere la Elvisina e i cuccioli in un ambiente più piccolo dove lei non possa scappare via, per vedere se riesce ad accettare e ad abituarsi ai piccoli!

Purtroppo succede che alcune femmine alla prima cucciolata li rifiutino.

Come ti diceva Luna controlla il peso, e magari intanto, proponi loro qualcosa di solido da sgranocchiare !

Prova con l'erba medica come cibo extra per tutti e tre! Poi tieni belli caldi i cuccioli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienili d'occhio mi raccomando.. Non voglio allarmarti, ma quando la mamma non da il latte ai cuccioli, ci sono poche speranze. 60 gr non sono moltissimi ma sono abbastanza, a me è sopravvissuto perfettamente un cucciolo che ne pesava 50. Tu cerca di lasciare tranquilla la mamma con i cuccioli, e ripeto, controlla che la mamma non continui ad allontanare i cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe credo che la gravidanza sia durata come tutte solo che io pensavo che fosse rimasta incinta da agosto, invece no, probabilmente molto più tardi.

Purtroppo i piccoli sono dimagriti, pesano 40 e 42 gr...tremano....oggi io e il mio ragazzo abbiamo cercato di imboccarli, ma fanno fatica a mangiare, siamo riusciti a dar loro un coriandolo di insalata a testa, ma ci hanno messo tantissimo a masticarla, anche perchè si vede che sono deboli...anche stasera siamo stati a cercare di imboccarli, gli ho dato un pezzetto di pellet all'angolo della bocca così magari lo ciucciavano come fosse un biberon...li abbiamo ripesati e pesavano 43 gr tutti e due. Ho molta paura. L'Elvisina non ne vuole sapere di allattare. Comunque finchè sono vivi io cercherò di imboccarli sempre.

Grazie a tutte per i consigli e l'affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che se i cuccioli non hanno preso il latte si ritrovano molto deboli.. comunque certe volte la mamma li allatta anche se non ce ne accorgiamo.. poi magari c'è quella che ha più istinto materno e se li tiene sempre sotto.. una lieve perdita di peso è normale il giorno dopo la nascita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...