tysonvr Inviato Dicembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2008 Qualcuno sa consigliarmi dei libri o delle riviste specifiche o quasi sugli anfibi?...in particolare libri su tritoni e salamandre?!?!? grazie in anticipo a tutti, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 Che io sappia, ci sono due pubblicazioni ma sono una in francese e una in inglese sugli urodeli. Ne conosco solo il titolo: "Les Urodeles du monde" di Jean Raffaelli è quella francese mentre l'altra è "amphibian in captivity". Li stò cercando anch'io e dopo le feste li compro sicuramente. Mi sono stati consigliati da un amico che è un ottimo conoscitore di urodeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Dicembre 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2008 grazie mille! è un peccato che non ci siano libri specifici sugli urodeli in italiano.... ho anche sentito parlare di "Newts and Salamanders" di Frank indiviglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Si anch'io l'ho già sentito nominare, non saprei quale consigliarti perchè non li ho ancora visti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 allora me ne ordino uno o due...mi piacerebbe molto avere un libro in cui sono illustrati e descritti tutti, o quasi, i tipi di tritoni e salamandre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Ela cerca su google newts and salamanders frank....il quinto sito che ti da, quello di google books, prova ad aprirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Grazie Tyson, l'ho visto, praticamente non serve comprarlo! Boh! Scarichiamolo subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 si, però non è completo...quello "intero" l'ho appena ordinato su e-**y dagli usa a 7,20 euro.... ha 96 pagine e in teoria non è male come libro di base su tritoni e salamandre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Hai fatto bene a prenderlo. Un buon libro è sempre a portata di mano. Io premderò gli altri due che ti ho detto. Veramente soo mesi che mi riprometto di farlo , poi va a finire che per un motivo o per l'altro me ne scordo o rimando. Ma adesso mi ci meto d'impegno. Nelle librerie on line si trovano. Poi li confrontiamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 perfetto!! interessante questo topic che ho aperto, vero?!? peccato che partecipiamo solo io e te...comunque qualche titolo di libro è saltato fuori,dai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 Diciamo che siamo solo in due perchè c'è poca gente che si interessa di urodeli, lo vedi anche dal fatto che non ci sono pubblicazioni in italiano per ora, poi se ci mettiamo che sotto le feste di Natale un pò di gente è in vacanza.... Abbiamo fatto presto a trovarci in due!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tysonvr Inviato Gennaio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 consiglio a tutti gli appassionati di ambystoma di comprare su e-*a* o di cercare in giro il numero 16 (ottobre 2007) della rivista "reptilia"....contiene parecchie pagine sulla famiglia ambystomatidae, sugli ambystoma mavortium, sugli ambystoma andersoni ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora