Vai al contenuto

Cornacchia

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti ,venerdì ho trovato una cornacchia che non vola enon gracchia. l'ho portata daun veterinario ,che mi ha detto che è sotto peso (250 gr) molto debole ,ma per il resto non ha traumi.mi ha dato delle vitamine che però non so il nome,e il corrector crescita.la tengo sul terrazzo in una gabbia grande,coperta,con sotto un cavetto riscaldatoree una scatola come nido con dentro la paglia.mangia volentieri la carne cotta (pollo e trita)le scatolette dei gatti no.volevo sapere come alimentarla e se va bene come l'ho sistemata,siccome che in casa mi è impossibile tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :D

In natura le cornacchie si nutrono di carogne, frutti, piccoli invertebrati, anfibi, topolini, cereali, inoltre predano pulcini da altri nidi e mangiano uova.

Nonostante sia del parere che tu debba contattare un centro Lipu (perchè, tra le altre cose, è sempre difficile nutrire un animale selvatico) tu puoi dargli carne macinata magra però cruda, delle granaglie e della frutta fresca; inoltre se lo trovi (nei negozi specializzati) anche pastone per insettivori.

Però ti consiglio di contattare il centro Lipu a te più vicino.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dargli ciò che mangia in natura, cioè come dice Bardo si nutrono di carogne e frutti, e quindi secondo me se nn puoi nfarne a meno delle medicine, non dargliele e apposto dei medicinali dagli le cose che mangerebbero in natura.

CIao e buona fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...