Gaetano Inviato Gennaio 1, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2009 ciao ragazzi,ieri ho isolato dall'acquario i miei 2 Gymnocorymbus ternetzi(Black Tetra),eccoli sono questi: http://www.akvariumas.net/duomenu_baze/zuv...ernetzi_big.jpg perchè avevo paura che infastidissero gli scalari che avevo appena comprato e così ieri sera li ho messi entrambi in una sala parto,ma stamattina appena ho acceso la luce dell'acquario ho ritrovato la salaparto piena di uova,e mentre la femmina faceva le uova sembra che il maschio le stesse fecondando.Ora ho levato i genitori e mi sono rimaste le uova che all'interno hanno un puntino bianco appena + piccolo dell'uova stesso,e dunque mi viene da pensare che siano state fecondate anche se qualcuna è rimasta trasparente.Ora nn era mia intenzione far riprodurre questi pesci li avevo solo xkè mi piacevano ma ormai che hanno fatto le uova cerco di portarle avanti....cmq cosa devo fare?come mi devo comportare?sono abituato a far riprodurre platy,guppy,portaspada,ecc...ma con questi nn so che fare. a voi è mai capitata una cosa simile? vi prego aiutatemi p.s. le uova sono piccolissime,ce ne saranno circa 100 e ancora la femmina ha una pancia enorme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 1, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2009 Metti una goccia di blu di metilene in prossimità delle uova, serve a non farle ammuffire, non tirarle fuori dall'acqua, e aggiungi un'aereatore vicino alla sala parto... devono stare ossigenate, poi a questo punto aspetta... se diventano bianche vuo dire che sono ammuffite, se hai fortuna dopo qualche giorno vedrai i piccoli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2009 ci sono andato dal negoziante qualche mese fa x comprarlo ma mi ha detto che lui nn lo vende cmq senza blu di metile c'è la possibilità che si schiudano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Il blu di metilene è contenuto in medicinali antifunginei... non lo si compra a parte, però il negoziante dovrebbe saperlo... ci sono infinite marche di prodotti che lo contengono... fu**ol, my***ert ecc Serve a non farle ammuffire, senza medicinale ammuffiranno, e cioè diventeranno bianche opache. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora