fabry Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 ciao,vorrei sapere un informazione sui diamantini,io ho una coppia e ce lo' da 2 anni,quando li ho presi dopo 4 mesi mi hanno fatto un uovo,io contentissimo non ci credevo dopo 2 3 ore sono andato a vedere,e l'avevano rotto,io sono andato a chiedeere al negozio di animali che me li aveva venduti e mi a detto di cambiare il nido e io lo fatto,e loro di nuovo se lo sono riempiti di nuovo,e è da tanti mesi che la femmina ci dorme dentro la sera con il maschio,e anche la mattina sta dentro sveglia,e la domanda che mi faccio è perche non mi fanno uova?grazie in anticipo aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Ciao, le cause possono essere tante: l'affiatamento della coppia non è dei migliori, uno o entrambi sono ipofertili o del tutto infertili, carenza di calcio, alimentazione non adeguata, posizione della gabbia che non è idonea perchè in un ambiente troppo frequentato e che quindi disturba la coppia.. Allora ti faccio qualche domanda: dove si trova la gabbia? In un luogo di passaggio? All'esterno o all'interno? Hanno un sufficiente apporto di calcio (osso di seppia, mattoncino di sali minerali, grit)? Che alimentazione dai loro? Che dimensioni ha la gabbia (lunghezza, larghezza, altezza)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 grazie...loro si trovano in una stanzetta dove ci metto solo i miei animali e ci entro solo io,di alimentazione non gli faccio mancare niente,e loro si trovano in una gabbia 35x45 d'altezza vicino alla finestra e la forma è a casetta, ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 ciao scusate vorrei sapere un informazione riguardi hai diamantini,io potrei spostarli in una gabbia piu' grossa e posizionargli il nido alle stesso posto,e mettergli le stesse edentiche cose a quest'altra gabbia? ciao grazie in anticipo aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 La gabbia dove li alloggi adesso è un po' troppo piccola per una coppia, se 35 è la lunghezza o la larghezza... Una gabbia più grande è l'ideale, che misura ha la nuova gabbia? Le misure minime di una gabbia per una coppia di diamanti mandarini sono 100cm x 50cm x 40cm di altezza. Non accadra niente se li sposti, ma ovviamente se tutto va bene faranno le uova solo quando si saranno riabituati alla nuova sistemazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 ottimo ce lo una gabbia di queste dimensioni,ma io li posso spostare anche subito?e il nido lo devo mettere alla stessa posizione?oppure gle ne devo mettere uno nuovo?ciao aspetto vostre risposte grazie bardo per i tuoi consigli molto utili che ci dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Beh, se li vuoi spostare non vedo problemi: fa attenzione a quando li maneggi e a quando li metti nella nuova gabbia, metti il nido che hai già nella posizione migliore (se è a cassettina dovrebbe essere esterno, no? quindi in corrispondenza della porticina laterale) e fornisci la gabbia di tutto il necessario: mangiatoie piene, beverini con acqua fresca e tutto il resto presente nella gabbia vecchia. Controlla che la nuova gabbia sia pulita e in perfette condizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 la gabbia è in perfette condizoni,grazie ora li vado subito a spostare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora