Vai al contenuto

Pellet

dodina

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuova di questa sezione,in quanto il 30/12/2008,al mio piccolo zoo domestico si è aggiunto un coniglietto nano testa di leone,si chiama Dixy.

Oddio io e mio marito lo adoriamo,come tutti gli altri animali che abbiamo,e lui ricambia con leccatine e show divertenti.

Leggevo un pò in giro per avere tutte le informazioni di cui ho ancora bisogno,anche se dal primo giorno che l'ho portato a casa,sto facendo scorpacciate di letture su internet,e ho letto che qualcuno usa come lettiera il pellet per le stufe.

Quello di pino nn va bene,mi sembra di capire e quello di faggio?

Dei nostri amici la usano per la loro stufa e quindi per me sarebbe più facile(e più economico) farmelo comprare da loro visto che lo comprano a bancali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscita a trovare una discussione precisa ma ti riporto le parole di Saretta dalla discussione "Cassetta Igienica" che confermano ciò che ti ho detto:

vi rido una spolveratina...il truciolo ahime è la lettiera peggiore che si puo prendere...non assorbe per niente e puo dare problemi alle zampetta dei coniglietti....la miglior lettiera è il pellet... beh ne vendono ai negozi a prezzi piu altri ma si trova anche il pellet da stufa 15 kg 5 euro....non prendete quello da abete pero è tossico...il migliore è di faggio...;)

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!! anch'io ho un incrocio testa di leone!!!!

Innanzi tutto se sei alla tua prima esperienza ti consiglio di leggerti il libro del .coiglio nano e le altre razze da compagnia. della dottoressa M**ta A****i che ti risolverà quasi tutti i dubbi..

Poi ti confermo che il pellet di faggio è ottimo, non comprare mai pellet di abete o conifere varie se non vuoi che ti vengano gli urti di vomito dopo un ora che ci ha fatto i suoi bisogni!!! (invece di nascondere gli odori li moltiplica ll'ennesima potenza e ci aggiunge i suoi).

Io uso una lettiera che è ottima per gli odori oltre che per assorbenza: oltre il 300% del suo peso. Uso la C*b**i*a e te la consiglio vivamente se preferisci pulire la cassetta ogni 3-4 giorni invece che ogni giorno... L'unico problema è che costicchia un po' e non ce l'hanno tutti i negozi di animali.. comunque se trovi il pellet di faggio ad un buon prezzo va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli e l'accoglienza.

La lettiera che sto usando ora ovviamente l'ho comprata nel negozio di animali,è molto assorbente e non rilascia odori,sulla confezione però non c'è scritto di cosa sia fatto,solo prodotto 100% naturale,l'idea di usare quella per sfufe è venuta a mio marito perchè è identica.

Allora proverò con quella di faggio,speriamo bene :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Anch'io è un po' che ci penso, appena trovo il pellet per stufe di faggio lo provo, solo che ho ancora un pacco e mezzo della mia, e mi ci vorrà un po' per finirla... tempo fa avevo fatto la scorta visto che la vendono lontano da casa mia e passando proprio davanti a quel negozio ne avevo approfittato...
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta te e tutta la tribù..

per quanto riguarda la tua domanda ti hanno già risposto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ank io ho un coniglio si kiama B....y (qualcuno penserà ke fantasia di nome, ma a me piace!!!). volevo sapere dove trovate il pellet di faggio io trovo solo uno a ca*****ma o altri ipermercati ke è di legni vari ma c'è scritto ke sono di ottima qualità e lo pago circa 4 euro max 5. conviene da morire se si pensa ke quello ke vendono per i conigli i negozi di animali costa 5 euro per 5 kg appena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto BENVENUTIIIIIIII!!!

Io il pellet per lettiera lo trovo in negozi per animali, ma non è di solo faggio, è un mix che elimina gli odori, comunque quello di faggio per stufe va benissimo, e non odora, a differenza di quello di abete o di qualsiasi altra conifera, che manda un odore nauseabondo appena viene bagnato....

Quello per stufe di faggio è anche economico, quindi prendi quello visto che ne hai la possibilità!!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta, :bigemo_harabe_net-104: anche io sono appena arrivata e ho un coniglio incrocio angora-testa di leone, concordo col pellet di faggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...