Vai al contenuto

Pellet

dodina

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuova di questa sezione,in quanto il 30/12/2008,al mio piccolo zoo domestico si è aggiunto un coniglietto nano testa di leone,si chiama Dixy.

Oddio io e mio marito lo adoriamo,come tutti gli altri animali che abbiamo,e lui ricambia con leccatine e show divertenti.

Leggevo un pò in giro per avere tutte le informazioni di cui ho ancora bisogno,anche se dal primo giorno che l'ho portato a casa,sto facendo scorpacciate di letture su internet,e ho letto che qualcuno usa come lettiera il pellet per le stufe.

Quello di pino nn va bene,mi sembra di capire e quello di faggio?

Dei nostri amici la usano per la loro stufa e quindi per me sarebbe più facile(e più economico) farmelo comprare da loro visto che lo comprano a bancali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscita a trovare una discussione precisa ma ti riporto le parole di Saretta dalla discussione "Cassetta Igienica" che confermano ciò che ti ho detto:

vi rido una spolveratina...il truciolo ahime è la lettiera peggiore che si puo prendere...non assorbe per niente e puo dare problemi alle zampetta dei coniglietti....la miglior lettiera è il pellet... beh ne vendono ai negozi a prezzi piu altri ma si trova anche il pellet da stufa 15 kg 5 euro....non prendete quello da abete pero è tossico...il migliore è di faggio...;)

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!! anch'io ho un incrocio testa di leone!!!!

Innanzi tutto se sei alla tua prima esperienza ti consiglio di leggerti il libro del .coiglio nano e le altre razze da compagnia. della dottoressa M**ta A****i che ti risolverà quasi tutti i dubbi..

Poi ti confermo che il pellet di faggio è ottimo, non comprare mai pellet di abete o conifere varie se non vuoi che ti vengano gli urti di vomito dopo un ora che ci ha fatto i suoi bisogni!!! (invece di nascondere gli odori li moltiplica ll'ennesima potenza e ci aggiunge i suoi).