Happy Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 Salve. Avevo sino pochi giorni fà 4 gerbilli. Successivamente ne è morta una, una femmina, e sono rimaste due femmine e un maschio. Poche sere fà le due femmine si sono aggredite e una di loro è finita da sola, per non rischiare una morte in seguito agli attacchi. Ora, purtropp ho letto che : - Se gli esemplari non si ritrovano in coppia, quello in "più" viene ucciso per ristabilire l'equilibrio della cosa. - Gli esemplari da soli soffrono Stavo pensando di prendere un altro gerbillo per far compagnia alla femmina ormai sola, però nel web ho letto che gli esemplari ormai adulti (ha 2 anni) non possono e non vogliono convivere con esemplari più giovani, dopo l'entrata all'età adulta. Mi chiedo quindi come posso fare, considerato il fatto che in vendita, esemplari adulti non se ne trovano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Marzo 26, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 26, 2009 Fai bene a comprare altri gerbilli, così si tengono compagnia e potrai anke assistere alla nascita di 1 pikkolino... CIAOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 1, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2009 Staquoto Mr Simpax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mielitach Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Ma io veramente so che litigano se non sono cresciuti assieme...Io non ti consiglio di prendere un compagno...Ho sentito storie di gerbilli che si sono uccisi perchè uno dei due era stato aggiunto dopo...(forse questa risposta è inutile perchè passato molto tempo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 23, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 23, 2009 Non preoccuparti Ogni risposta è utile qui!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanthya Inviato Giugno 25, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2009 Stavo pensando di prendere un altro gerbillo per far compagnia alla femmina ormai sola, però nel web ho letto che gli esemplari ormai adulti (ha 2 anni) non possono e non vogliono convivere con esemplari più giovani, dopo l'entrata all'età adulta. Mi chiedo quindi come posso fare, considerato il fatto che in vendita, esemplari adulti non se ne trovano. Un gerbillo da solo muore, senza dubbio. Per inserire un nuovo gerbillo nel territorio, devi mettere un divisorio nella gabbia dove loro possano annusarsi e conoscersi per almeno 20 giorni/1 mese, dopo di che devi metterli in un posto grande (io uso la vasca da bagno) e vedere come va. Se si accarezzano e si baciano allora puoi metterli insieme. Puoi scegliere sia un gerbillo dello stesso sesso che del sesso opposto e non deve avere necessariamente la stessa età! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora