briciolona Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Scusa Vicky ma perchè separarli adesso.....magari prima del parto per evitare una successiva gravidanza ma ora non vedo necessità. Metterlo in un'altra stanza non so se è una cosa buona perchè quando l'ho fatto io con Patty il risultato è stato che non mangiava affatto e piangeva, quindi quando ho dovuto tenerli separati ho messo le gabbie una accanto all'altra. Nel frattempo io fossi in Namenco mi informerei per la sterilizzazione di Rocco in modo che poi questo problema non si presenti di nuovo. Io trovo che sia importantissimo che contatti un veterinario esperto, ma non per una visita che magari ora non serve ed è inutile, ma perchè bisogna avere un supporto....insomma in questa situazione se ha una necessità credo che sia opportuno sapere a chi rivolgersi perchè qui sul forum certo non possiamo aiutarlo immediatamente neanche se volessimo e credo che la situazione invece non sia da prendere alla leggera. concordo con buba. Visto la velocità con cui ghiottina ingrassa (che fa decisamente pensare ad una gravidanza) direi che è inutile dividerli ora.magari se il vet dovesse dirti che è avanzata la gravidanza allora puoi pensare di metterlo magari in una gabbia accanto.....sennò poi ti fa un altro scherzo. Piuttosto namecho metti al sicuro noir desire!E pesala per vedere se ha mangiato!!!!! Per il resto del discorso.....per metterla a modo tuo hai fatto una kazzata e quello è il famoso dato di fatto ma ciò non vuol dire che non hai il nostro appoggio per aiutarti a fare le cose al meglio!!!! Quello che le stai dando va bene e bravissimo che la tiri su con il compensato!!!!!!!!! L'importante è che quando sarà possibile venga visitata da un vet esperto che possa controllare se ci sono calcificazioni (cosa non obbligata ma possibilissima). Quindi non ti sentire nervoso o agitato che se si fanno le cose bene va tutto a posto, ok?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Si si domani mattina chiamo e sento cosa mi dicono!!Noir desire è al sicuro nell'altra gabbia con la la cuccia che ho cucito e ha mangiato un sacco!Pensavo che Rocco avrebbe disturbato ulteriormente la ghiottina invece vanno più d'accordo di prima, le sta vicino ma non troppo diciamo che rispetta la sua distanza di sicurezza per non essere aggredito o darlefastidio...non so forse lo sente... mi sono un pò tranquillizzato. Vi ringrazio tutti dell'appoggissimo vi terrò informati,laghiottina è semrpe controllata siamo in tre in casa e quando non c'è uno c'è l'altra!!buona notte! Perquanto riguarda lasterilizzazzione era già in programma,Rocco è ancor aun pò piccino per l'operazione non ha nei mesi giusti nei gr giusti ma cmq quando scopo che è nelle ultime settimane inverto il posto con noir desire e per sicurezza ho anche una terza gabbia in prestito nel caso le due dovessero bisticciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ho chiamatoil vet mi ha detto di non preoccuparmi che per gli otto mesi non ci sono problemi,il problemaè che ho parlato con l'assistente perchè il vet non poteva parlare e allora glielo ha chisetolei eio gli ho dettoche è una primipara ha detto che è uguale e di non spaventarmi che escono già formati....cosa devo fare fidarmi?non mi ha nemmeno lasciato parlare...cmq oggi pesa 700 g,prima della gravidanza pesava 500,a che punto è per voi?sento tre bozzi ben definiti ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ho chiamatoil vet mi ha detto di non preoccuparmi che per gli otto mesi non ci sono problemi,il problemaè che ho parlato con l'assistente perchè il vet non poteva parlare e allora glielo ha chisetolei eio gli ho dettoche è una primipara ha detto che è uguale e di non spaventarmi che escono già formati....cosa devo fare fidarmi?non mi ha nemmeno lasciato parlare...cmq oggi pesa 700 g,prima della gravidanza pesava 500,a che punto è per voi?sento tre bozzi ben definiti ora. Però il fatto che escono già formati non centra niente con la calcificazione delle ossa pubiche. Anzi quello è il guaio delle gravidanze delle cavie per certi versi..... Io farei una lastra....ma prima della gravidanza a quanto tempo fa si riferisce????...perchè mi sembra che abbia iniziato a prendere molto peso.....il fatto che senti i bozzi mi fa pensare che sia minimo di 4 settimane se non di più.....se li senti muovere mi fa pensare che sia almeno alla settima o giù di lì, ma per questo ci vuole qualcuno che abbia sperimentato qualche gravidanza in diretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 infatti è quello che ho pensato io,eppure è un clinica privata abbastanza famosa qui a Bologna...bho. Allora io ho cominciato ad accorgemene dopo capodanno,ammetto che è un pò che non la pesavo perchè la bilancia era qui a Bologna,ma prima di partire pesava 500 gr ora ne pesa 700 gr sento i bozzi ma non è enorme a vista d'occhio,forseperchè ha ilpelo,i cuccioli se sono sincero io non li sento,per lo meno non li sento scalciare,la mia coinquilina dice che per lei si muovono ma secondo me sono le dita che sotto la pancia pulsano. La cavia sta bene mangia e non sembra neanch troppo impacciata,ma io i bozzi li sento ben duri tipo palline d'acqua uno sulla destra particolmene grosso e uno che prima era sinistra eora si è spostato un pò giù o meglio sotto può essercene un altro.a sto punto ho pensato che sono tre. Inoltre ta ieri e oggi ha preso 40 gr. Non mi smebra stressata per niente però lo vedo che è diversa,è molto più tranquilla e fa molti meno spostamenti ma è cmq lucida e non sembra dare segno di malessere,inoltre si sente proprio che è più pesante anche dai movimenti. forse è ancora molto presto e i cuccioli sono tanti oppure sono pochi ed è avanti con la gravidanza. In ognic aso io ho letto che cominciano a farsi vederei bozzi dalla terza settimana,correggetemi se erro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Si intorno alla 4 settimana si sentono dei fagiolini! Perchè non provi a chiamare quella famosa dottoressa genovese?!Non mi ricordo se poi eri andato anche da lei...tentar non nuoce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Si intorno alla 4 settimana si sentono dei fagiolini! Perchè non provi a chiamare quella famosa dottoressa genovese?!Non mi ricordo se poi eri andato anche da lei...tentar non nuoce! all'oraè molto più avanti perchè o fagiolimi sembrano belli grossi!cmq ho pensato che chiameròun vet di forlì che non è vicino ma è più vicino di genova.Dei miei amici vanno da lui e dicono che è molto bravo ma sopratutto disponibile e siccome avrei portato rocco da lui magari gli parlo di tutto. ora tocca aspettare lunedì. la ghiottina è bellissima si èproprio ingrossata tutta è dolcissima.ha anche sempre fame. Cmq credevo prendessero di meno in 1 giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Cmq per la dottoressa alla fine non sono andato da lei,sono rimasto dal nostro perchèmi stamolto simpatico e gli avevo dato un pessimo giudizio del quale mi sono riceduto anche se la noir non è guarita con quel farmaco poi e ne ho dovuto usare uno di tipo omeopatico molto più rapido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Namecho....non ti agiatare che sennò è peggio Sta a te vedere quale veterinario scegliere, scegli quello che ti ispira più fiducia e con cui ti trovi meglio. Se non sei convinto cerca finchè non lo trovi perchè sicuramente avrai bisogno del suo aiuto anche se tutto andrà bene ( e lo spero tantissimissimissimo credimi). Per esperienza la cosa migliore è non farsi cogliere impreparati quindi il "fai da te" ora è da escludere....ci vuole qualcuno che sappia cosa fare nel momento giusto. Poi facci sapere. Sono contenta che la Ghiotta stia bene.....3 fagiolini....sono tanti eh Controlla anche il peso di Noir.....non si sa mai che Rocco da zitto zitto non abbia fatto il monello per due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 di lato http://i40.tinypic.com/kb7hpi.jpg da sopra http://i42.tinypic.com/280p4s9.jpg non credo si capisca,magari qualcuno lo capisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 be dalle foto nn sembra in effetti con tutto quel pelo...le mie sono piu' ciccione da sole!!!!!hihi cmq la sorciettA di mia nipote che ha partorito sempre con il pelo cosi' lungo e cosi' di dimensione pensavo anche io e il veterinario che ne avesse 2 e invece ne ha fatti solo uno.....quindi nn disperare perche' effettivamente e' molto piccola!!!magari ti va bene che ne faccia solo uno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 meno sono meglio è!! speriamo che sia una e che sia femmina X| anche se non ci spero troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 si infatti che poi ti va di tenerla nono ti auguro che sia maschio a sto punto....anche se in cuor tuo so che ti ripeti :femmina femmina femmina...... hihiiihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Boh dalle foto non si capisce.....anzi sembra piccola piccola.....la Patty in confronto è cicciosissima.....e ha pure meno di età rispetto alla Ghiotta....credo un mese in meno e una settimana fa era quasi 800 grammi. Però se senti i bozzetti c'è poco da fare......io invece alla mia sento solo tanto larderello ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Sì ma non è sempre facile sentire i cuccioli.. La palpazione è un po' difficile da fare.. Pensa che io la faccio sempre fare all'Anna quando viene qua!! Spesso credevo che alcune fossero incinte invece non lo erano.. L'unico metodo sicuro.. E' il tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 ahahahah anche le mie Buba sono lardose....che belle pesano uguale.....che ciccione!!!! troppo bone..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 A me ogni tanto mi viene il dubbio che Ichi dopo l'operazione possa aver fatto il "danno" ma lo penso esclusivamente perchè Patty è lardosissima (ma che dite la devo mettere a dieta?) difatti ormai il periodo dovrebbe essere passato visto che l'ultima volta che hanno fatto le cosacce è stato ai primi di ottobre. In effetti credo che sia davvero molto difficile capire se sono gravide o no, perchè tra pelo e ciccia deve esser un bel casotto. Gloglo anche le tue sono lardose ahhahahahahahahahaa.....io domani li devo ripesare.....povera bilancia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ho ripesato la ghiotta dopo due giorni,neanche un grammo ,è normale no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 E' normale, diciamo che questo non conferma nè esclude che sia incinta, perchè l'aumento di peso non è sempre costante e regolare, quindi può ancora essere incinta come non esserlo. Continua a pesarla all'incirca ogni 3 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ok,ho comrpatoi cilindridi rba medica pressata per sicurezza. curiosità:MA le cavie hanno ole gravidanze isteriche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Che io sappia no. Non ho mai sentito che avessero avuto di questi problemi.. Poi, non si sa. Una cosa che può capitare abbastanza frequentemente è che una cavia riassorba i cuccioli. Però questo accade entro il mese di gestazione, dal mese in poi si possono verificare aborti, ma questi sono più rari e più pericolosi. Non voglio metterti in allarme, era solo per info!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annanut Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 dalle foto che mi hai mandato sembra grossetta in effetti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 pardon ma il fatto che senta tipo fagioli non da conferma che sia incinta??? perchè la mia è bella lardosa ma la pancia è morbida e liscia! poi sinceramente a logica credo che sia più facile chesia incinta che abbia una gravidanza isterica Certo che in confronto alla mia è piccola....ho pesato la patty ed è 900 grammi e ha 6 mesi e mezzo circa! Possibile che siano così differenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 non so io la continuoa epsare o la bilancia è marcia o io sono scemo,bho sempre 700 gr cmq nonb le sento ne vedo i fagioli crescere....bho che abbia preso 200 gr per conto suo??'ma era fissa a 500 da più di tre mesi e ormai ne ha otto....bho settimana prossima tolgo il maschio subito se vedo che non aumenta. Adesso è anche meno apatica,ha ricominciato a saltare e ad essere meno isterica...bho!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 non ti conviene toglierlo subito se sei in dubbio ? così se il danno non è stato fatto lo eviti... magari 2 gabbie vicine perchè l'altro non si senta solo... non so, è solo quello che farei io per non avere i cuccioli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora