Namecho Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 A me cmq sembra mooooooolto più mastodontica e bella di prima vi piace?guardate che diva ;) sembr aun pò una peruviana pura? potrebbe ingannare http://i39.tinypic.com/35mh375.jpg approposito voelvo cheidervi un parere sul colore,che per me è sempre stato sempre crema bianco e oro ma mi sono accorto che il bianco di rocco è molto più bianco la ghiottina è più crema limone è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 infatti domani pulisco le gabbie e vedo se separarli è possibile dato le scenate di rocco dell'ultima volta,tra un pò si lasciava morire....è assorbito i cuccioli,bhe sarebbe uan fortuna X| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Scusa Namecho ma ora non ci sto capendo più nulla....dai messaggi che avevi scritto mi pareva d'aver capito che fosse sicuramente incinta. E' chiaro che se non sei sicuro è meglio separare Rocco...porello ogni tanto viene sfrattato Poi....io non so che dirti sul peso perchè credo di avere delle cavie piuttosto "cicciute" per fare paragoni....pensa che la Patty ha 6 mesi ed è 900 grammi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 ero praticamente sicuro perchè è aumentata di 200 gr in pochissimo tempo ma i bozzetti non crescono quindi non ci sto capendo più niente.rocco l'ho separato stamattina.piange e mangia poco ma si deve abituare. ora aspetto di vedere cosa succede....vi scrivo prossimamente per aggiornarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Mi dispiace per Rocco, ma nel caso Ghiottina non fosse incinta, sarebbe meglio che non lo rimanesse ora. Comunque la crescita dei cuccioli non si vede da un giorno all'altro.. Però un lieve aumento di peso almeno ogni 3 giorni si dovrebbe vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 infatti è sempre stabile a 700 e per quello non sono sicuro,cmq se non è incinta o se gli avesse riassorbiti e robe varie sarebbe mooooooooooolto meglio.cmq prossimo mese porto Rocco a sterilizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Bravo fai bene. Prima lo farai sterilizzare, prima potrà stare con la sua Ghiottina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 il peso si è fermatoa distanza di molti giorni,io un rigonfiamento a lato lo vedo ma la pancia non mi sembra più tesa e non sento nessun fagiolino scalciare,per fortuna Rocco ha smesso di piangere e ora mangia,la nera ha ancora un pò di problemi con la ghiottina che è isterica di suo e oghi tanto la mena se sale sul suo trono di paile o le prende il mangiare vicino o quallsiasi cosa comporti l'invasione del suo spazio vitale.... x| Quella maledetta prima donna di ghiottina è molto più vispa in quest'ultimo periodo,mangia regolamrente e fischia spesso. Io cmq continuoa fare finta che sia incinta per sicurezza.entro un mese capirò o meno se lo è.(speriamo) a presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Sì tu continua a tenerli divisi finchè Rocco non sarà sterilizzato.. Così se non è incinta ora non rischi che lo diventi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 per me cmq è stato un falsissimo allarme perchè la ghiottina non ha più i bozzi X| uffi credevo di diventare nonno.quando posso essere sicuro sicuro?di quei rigonfiamenti me ne sono accorto il due gennaio,ora non ci sono più :( meglio per la ghiottina però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 Ecco,ancora più insicuro di oprima,ho sentito tipo un piedino sbattere contro il lato destro della pancia della ghiotta,per più volte,non avveniva nello stesso punto ma leggermente spostato,ero sicuro,ho premuto leggermente con il dito e mi sono sentito la cosa spingere contro,è stata un'emozione bellissima,li per li era incoinfondibile. Oggi non lo sento più..... è possibile? La ghiotta mangia un sacco però non aumenta,forse sarà solo uno se cè....non mi posso inventare una zampetta che mi spinge contro il dito,però non si spiega il perchè ora non la sento più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 ok gli ho risentiti sul lato destro dopo le costole se faccio uan leggera pressione sento qualcosa che spinge verso l'esterno,posso escludere cuore e polmoni?è un cucciolo?ciò significa che mancano due settimane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 ciao! la mia bella ha affrontato 3 gravidanze, tutte con ottimi risultati, anche se piuttosto numerose: 3 e 4 cuccioli. nel primo caso era aumetata di circa 350 gr prima di partorire, dato che pensavo mancassero ancora un paio di setttimane al parto, non l'avevo divisa da harley, e un bel mattino ho scoperto i 3 cucciolini. Ho subito separarto harley, ma ormai il danno era stato fatto, perchè dopo due mesetti ha ripartorito altri 4 cuccioli. Nel secondo parto l'aumento di peso è statao inferiore, perchè ho scoperto tardi che era incinta e non l'avevo subito rimpilzata con del cibo in più. Non ti sò dire quando ho incomiciato ha sentire i movimenti dei piccoli, ma quelli non ti danno akcun dubbio: la cavia è incinta. Una volta mi era pure sembrato di sentire il cuoricino di un piccolo, ma se ci penso ora, penso che sia impossibile. A mio parere potrebbe partorire anche fra un settimana. Quindi separala dal maschio e pazienta. Se riesci portala comunque dal veterinario, che controllerà lo stadio della calcificazione delle ossa del pube. Buona fortuna e grattini alla mamma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 Allora tu dici che è incinta? dal maschio l'ho già separata domani sento il veterinario che mi aveva spillato un sacco di soldi ma che comunque era brava...ora cerco il numero.nessun altro ha contatti apparte quello della clinica,a Bologna? purtroppo o sento lui o trovo un modo per farmela visitare dalla clinica che non mi c*g**o pari quando li ho detto che la mia cavia era incitna e ormai aveva otto mesi..cmq è aumentata di duecento grammi solamente anche se l'ho rimpinzata di cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 continuo ad aver i dubbi,non è che erano le costole che si muovevano quando respirava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Purtroppo così non te lo so dire. Solo che se senti un cucciolo che si muove, si vedrebbe che è incinta, perchè il o i rigonfiamenti diventano enormi, e basta prenderlo/i tra le mani e stringere delicatamente per sentire la testa del cucciolo. A volte addirittura si vedono le zampe che si muovono nella pancia.. Vedi proprio un tamburellamento della pancia.. Prova a premere delicatamente il rigonfiamento di Ghiottina con una mano.. Dovresti sentire nettamente un corpicino se è incinta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 allora Namecho mi metti in agitazione stai tranquillo e respira! penso che la sensazione dei movimenti dei cuccioli dentro la pancia sia riconoscibile....non dovresti avere dubbi....si sente in teoria se e' una costola o un cucciolo....cmq penso che piu' di una settimana tu l'abbia per diventare sicuro...sentile le pancia e solo verso alla fine andrei dal veterinario visto che ti spulla un sacco di soldi....io penso che ancora del tempo tu ne abbia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Io ti posso dire che la mia Elvisina era ingrassata di 100 gr in una settimana circa e si vedeva chiaramente che era ingrassata, ma anch'io come te non ero sicura....però il tempo passava e si era stabilizzata ad un certo peso e non mi sembrava più incinta. Facendo i calcoli se fosse stata incinta doveva partorire i primi di novembre ma non era successo niente...così mi ero convinta che fosse solo cicciona eheh..poi dopo natale mi sono trovata due cucciolini nella gabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Spesso se è incinta ma non aumenta di peso non è un buon segno.. Può voler dire due cose: o i piccoli non crescono più o la mamma perde peso. Però, rispetto a queste due cose, se non aumenta di peso è molto più facile che si tratti di un falso allarme.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 ho capito perhcè ghiottina non aumentano di peso,sono sicuo ora,stanno scalciando da almeno una settimana,addirittura li sento muovere uno a destra e uno a sinistra.oppure è uno per lungo,bho! il vetllho chiamato mi ha isposto nello stesso identico modo dell'altro... e mi ha detto di stare tranquillo.la ghiottina ha sempre sempre fame ora,la rimpinzo sempre di più!a questo punto manca una settimana su per giù giusto?peparativi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 Da quando iniziano a muoversi possono passare una settimana come 20 giorni, dipende tutto dallo sviluppo dei cuccioli. Per i preparativi l'unica cosa che devi fare è tenerla in gabbia da sola, darle molto cibo (come già stai facendo), lasciarla in un posto tranquillo. Ma, come mai allora non aumenta di peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 non lo so proprio,non ne perde e non sale è arrivata a 750 e si è fermata ,io sono sicuro dei calci.forse è solo uno,può anche darsi che la mia bilancia faccia cagare eppure io la taro bene. Devo tenerla da sola??ho letto che tenere insieme un'altra cavia che non la stressi può farle compagnia e aiutarla con i piccoli.Noir è con lei e se ne sta sempre nella casetta anche se la ghiotta ha smesso da un pò di essere aggressiva,quando gli do da mangiare,mangiano vicine tranquillamente,prima la ghiotta la menava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 Ma nessuno ha visto la porcella?!!!!!! Falla vedere e assicurati che sia a posto (ovvero che possa avere un parto naturale se gravida) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 i due veterinari che ho consultato mi hanno detto di non farla uscire di casa assolutamente,e il secondo mi ha detto che dato che sento i calci manca poco di non preoccuparsi,non me la vogliono visitare,cosa devo fare?altri vet per esotici non ce ne è su internet. Ma la cavia sta bene non capisco perchè dovrei fargli prendere un colpo di freddo se è al termine della gravidanza e i vet mi hanno consigliato di non farla uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 il mio era solo un consiglio e sai perchè te lo dicevo....personalmente se fosse stata la mia porcella sarebbe già stata da un veterinario a controllare eventuali calcificazioni. Comunque i vet sono loro, perciò fai benissimo a seguire i loro suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora