wakk Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Ciao a tutti!!Prima di raccontarvi cosa mi è accaduto voglio fare due premesse:primo quando esco con la mia cagnetta sono sempre munita di bustine per raccogliere i suoi bisognini,secondo nel paese in cui vivo non ci sono giardinetti dove si possono portare cani ne tanto meno pezzi di terreno dove farli correrre.Allora l'altro giorno ero in giro con lei per i suoi bisognini del pomeriggio,mentre camminavamo al centro della stradina (per evitare che possa fare qualcosa sui marciapiedi o d'avanti alle case delle persone)la mia "piccola"si ferma a un angolo della strada a fare pipì e mi sento chiamare da una signora che affacciata al suo balcone mi dice:"Non puoi portare il cane da un altra parte,in un giardinetto,invece che vicino casa mia?"Tralasciando la mia risposta abbastanza annoiata,io ora dico:ma ste povere bestie dove devono andare per i loro bisogni?se vivono in appartamento,come nel mio caso e scendono solo 3 volte al giorno,è ovvio che non appena vedono un posto dove potersi liberare lo facciano!!!Come ho premesso ci tengo molto a rispettare gli altri e raccolgo i suoi escrementi..ma con la pipì come si fa????tolleranza zero!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Ti capisco... succede sempre anche a me! L'unica cosa che posso consigliarti è di portare una bottiglia da mezzo litro d'acqua e la prossima volta che qualcuno protesta per la sua pipì rispondi: raccoglierla non posso, ma almeno la sciacquo... Darai un bell'esempio di civiltà a persone intolleranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Purtroppo c'è molta gente che non ama i cani. L'importante secondo me è fare quello che stai facendo, raccogliere i bisogni e essere rispettosi degli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Ti capisco... succede sempre anche a me! L'unica cosa che posso consigliarti è di portare una bottiglia da mezzo litro d'acqua e la prossima volta che qualcuno protesta per la sua pipì rispondi: raccoglierla non posso, ma almeno la sciacquo... Darai un bell'esempio di civiltà a persone intolleranti. bella idea non ci avevo mai pensato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 Anche a me succede spesso questo tipo di problemi. Una volta ho dato una risposta che ha lasciato di stucco l'antipatico che mi aveva "sgridata" per la pipì: gli ha semplicemente detto che se ci fosse stato il "mocio da passeggio" per la pipì, come i sacchetti, me lo sarei portato dietro. Ancora non lo hanno inventato. Vedessi la faccia che ha fatto: Purtroppo la gente è incivile ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 e per inciso..........(e senza alcuna vena polemica)......quante mamme di "bambini umani" ho visto che lasciano fare la pipi ai loro bimbi piccoli in mezzo alla strada(o sulla spiaggia o nel mare) e nessuno OSA dire nulla.......ma già quello è un bambino! la sua è pipi santa e benedetta.........perche non si impone anche alle mamme di portarsi dietro la bottiglia dell acqua "pulente"??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 e per inciso..........(e senza alcuna vena polemica)......quante mamme di "bambini umani" ho visto che lasciano fare la pipi ai loro bimbi piccoli in mezzo alla strada(o sulla spiaggia o nel mare) e nessuno OSA dire nulla.......ma già quello è un bambino! la sua è pipi santa e benedetta.........perche non si impone anche alle mamme di portarsi dietro la bottiglia dell acqua "pulente"??? giusto al mare ne e pieno e la loro pipi non puzza!!!!!! il brutto e che certe persone ti parlono anche male come fossimo dei criminali ma infondo ha fatto pipi per terra non sulla sua proprieta (la mia e femmina)....comunque ho provato anchio ad andare con una bottiglietta d'acqua e a rovesciarla sulla pipi e non ha avuto successo la mia prova..... chi odia gli animali li odia e basta .....io ignoo e vado avanto raccolgo quando fa cacca perche voglio essere educata ma la pipi non faccio piu nulla anche perche le mie la fanno solo sull'erba.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 il mondo è pieno di ignoranti sia per quanto riguarda i proprietari di cani, a torino tanti non raccolgono mai le feci del cane , sia per chi odia i cani e quando ne vedono uno ti indicano come se fossi una persona sporca e non ti stringono neanche la mano quando ti salutano per paura dei germi. ormai neanche io ci faccio più caso anzi li mando direttamente a c........! tanto è una battaglia persa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 basta sempre che noi proprietari di cani ci comportiamo civilmente !!!! raccogliere e importante.....per tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Ben detto!!!!!!! Anchio ormai non faccio più caso ai maleducati. Ma non c'è la multa per chi non raccoglie la cacca; i vigili che cosa fanno????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 si c'e' una multa perchi non raccoglie ma da me non fanno nulla e i marciapiedi sono pieni di pupu.. a volte sono al parco per multare le persone che lasciano il cane libero... ma nientaltro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Se i vigili facessero il loro dovere "veramente" ci sarebbe più gente civile e meno schifezze in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 danno solo multe di divieti di sosta.....e nelle strade vicino ai bar..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 anche a me è capitata una cosa simile però era talmente invitante che questa volta non me ne sono stata zitta ma anzi ho proprio risposto...nel centro della mia città c'è una piccola zona verde con panchine è proprio piccola ma ci trovi un sacco di cagnolini perchè è il punto di partenza e di arrivo per chi va a passeggiare in centro e ha la macchina nel parcheggio di fronte, è una specie di tappa obbligata e difatti tornati dal nostro giro ci fermiamo e Bobo annusa tutte le strisciatine e lascia le sue (oramai era completamente scarico, eravamo in giro da due ore) da dietro mi arriva questa signora con tre bambini pestiferi che stanno littigando tra loro per un saccone di patatine e lei mi dice che dovrei sciaquare la pipì del mio cane perchè altrimenti lei ci pesta sopra e si porta la pipì in giro..siccome io l'acqua l'ho sempre dietro (per berla noi però) fingo di fare quello che ho sempre fatto e ridendo le consiglio di non camminare così attaccata ai muri così evita di pestarla..e lei sta zitta perchè si rende conto..nel frattempo il saccone di patatine si rompe e riempe il giardinetto...lei prende i suoi figli e li porta via..la chiamo indietro e le dico che adesso li raccoglie a) perchè i cani potrebbero mangiarli perchè altri bambini potrebbero mangiarli c) perchè ci sarà un'invasione di insetti d) perchè io potrei pestarli e portarmi le briciole ovunque....lei mi ha guardato schifata e mi ha detto che le patatine non sono tossiche come la pipì dei cani ma GRAZIE A DIO la bambina l'ha zittita e ha detto "no mamma ha ragione dai raccolgo io" le salviette (sapete quelle per pulire le mani tipo) io però le prendo sempre su perchè quando fa la pupù una passatina gliela do...non servirebbe perchè non resta niente ma Bobo adora i riflettori e sceglie sempre di farla proprio davanti ai negozi specie se dalla vetrina intravede uno specchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 hai fatto bene e la bambina ha dato una bella lezione alla mamma ... a volte i bambini sono piu giudiziosi degli adulti.... chissa perche si dice che crescendo si matura e in teoria si dovrebbe migliorare ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 perchè in realtà accade ma poi entrano in gioco le frustrazioni e ce la si prende con chi c'è...io penso che in genere chi ci "attacca" (ovvio per queste stupide cose) sia solo una persona frustrata che sfoga su di noi le sue paturnie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 si e vero ma penso che bisognerebbe essere piu pazienti verso il prossimo per vivere meglio tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Infatti bisogna a volte tollerare i comportamenti di queste persone per il quieto vivere. Non si rendono conto di essere loro ad avere dei problemi. Forse, con un comportamento indifferente da parte nostra, alla lunga si renderanno conto di sbagliare. Non è sempre facile ignorarli, però..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 lo so a volte ho risposto male ma dicevono delle cosi cosistupide... si lamentavano che il cane camminasse sul marciapiede e dicevano che camminando sporcava.... e io gli ho risposto e la gente che sputa per terra alora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dopo che ci pensi dici parole buttate via non serve a nulla tanto non ascoltono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 ma dai.. il cane che sporca a terra camminando non l'avevo mai sentita :huh: secondo me non hanno le rotelle a posto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 e si mi e capitata anche quella...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Tengo molto alla pulizia delle strade quindi cerco di dare il buon esempio e se un mio cane sporca, raccolgo... Detto questo vado anche in giro con i cavalli.... e mi viene difficile raccogliere e ovviamente dove ca..a? Davanti alla più sterilizzata villetta di tutto il paese... Mi hanno anche urlato dietro. Di norma parto di buon proposito e successivamente passando in auto raccolgo... Ma spesso qualcuno raccoglie prima di me e lo usano come concime. Morale della favola è compratevi un cavallo e fate la cacca in santa pace, tanto qualcuno la toglierà al posto vostro. ;-) Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 piccolo problema il cavallo occupa troppo spazio in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Comunque sia la gente non fa altro che lamentarsi per queste sciocchezze, quando ci sono cose più importanti che prendersela con gli animali. Molti non sono mai contenti di niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 e normale e se la prendono coni cani e i gatti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora