paola dei gatti Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 detto vlad drakula:è il cane-angelo custode di mio figlio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Che fantasia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 comunque, per il tesorino in arrivo, al momento ti bastano una comoda cesta (tanto poi deciderà lui dove dormire) e le ciotole per acqua e pappa, fai bene achiedere cosa è abituato a mangiare. all'inizio direi di comprare un collare a bretella (sono quelli con pettorina e spazio per le zampe), coi cuccioli è meglio pwerchè non rischiano di sfilarsi il collare o di farsi male, però abitualo in casa al collare normale mettendoglielo per periodi sempre più lunghi. insegnagi subito i comandi essenziali e a camminare al guinzaglio stando al piede, poi a stare al piede senza guinzaglio.: ha l'età giusta . per questa educazione minima uso un leggero collare a strozzo ed una corda con moschettone lunga alcuni metri. lascio che il cane si allontani, poi lo richiamo tirando dolvcemente la corda e premiandolo quando comincia a venire spontaneamente. per insegnargli a non tirare al guinzaglio devi farlo camminare tenendo il guinzaglio corto, finchè non lo fa spontaneamente. per i comado di base non usare il nome, usa vieni, alt (per bloccarlo se si allontana) e simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 per me ha la faccia da EOLO!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 incrocio le dita anchio ed in bocca al lupo con le pratiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Grazie.... La mail di conferma ci è arrivata, quindi i cucciolo dovrebbe essere nostro, a meno che quelli del canile non cambino idea e non ce lo vogliano più dare (spero proprio di no!!!). Per quanto riguarda il Kennel mi piacerebbe comprarlo perchè me lo aveva consigliato anche l'allevatore di boxer a cui mi sarei affidata. Mi ha spiegato che se il cucciolo si abitua a fare la nanna li dentro, lo vede come la sua cuccia in cui si sente protetto perchè è chiusa, e per qualsiasi emergenza il cucciolo lo potrei lasciare un'oretta li' con un gioco che starebbe tranquillo e non rischierebbe di farsi male o di distruggere la casa... poi se ci è abituato,da adulto è utile per portarlo in vacanza, dice che se il cane lo porti nel kennel la maggioranza degli alberghi non fa problemi.... Voi cosa ne pensate?? Per l'educazione al guinzaglio, avevo letto di usare metodi dolci, semplicemente fermandomi di scatto se il guinzaglio è teso fino a quando non ritorna ad essere lente. In questo modo dovrebbe capire che se vuole camminare non deve tirare. Per camminare al piede ho letto di usare bocconcini premio da mettere davanti al suo naso mentre cammino in modo che lui sia posizionato nel modo giusto. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Ora l'ho messo anche nell'avatar così lo vedo più spesso (anche sfondo PC e sfondo cellulare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 direi che va bene ma andrebbe meglioe tu e la tua adorata Zoe andaste in un centro cinofilo cosi li ti correggono se sbagli qualcosae in piu dopo il corso di ubbidienza potresti fare anche agility...... sai i cani come il tuo hanno molto bisogno di sfogarsi e l'agility e un modo divertente e costruttivo per farlo perche crea un rapporto tra te e la cagnetta che e unico. ti assicuro che adesso con Lilly basta uno sguardo e ci capiamo al volo e capisco subito quando vuole fare qualche marachella quindi ti consiglio di dare un occhiata in giro visto che sei ancora in attesa e nel centro potrai portare la cucciolina a socializzare in tranquillita perche li ci sono tutti cani vaccinati e sottocontrollo!!!!!!!!! ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 più guardo la foto del tuo cucciolo più m'innamoro anche io *_* non so voi ma io adoro i "boxer" senza orecchie tagliate, sono stupendi! e poi in quella foto ha una faccia troppo tenera!! per me ha la faccia da EOLO!!!!! ahahha sonia stupendo quel nome.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Eolo è molto simpatico, ma mio marito è fissato con i nomi da maschione... Sto facendo una superricerca su internet!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, è bellissimo e tenerissimo!!! E' un maschietto incrocio boxer.. quindi il nome lo cambio, ed a mio marito quelli corti da maschio non gli piacciono, siamo indecisi tra Ruben e Tequila, ma io preferisco il secondo.. comunque ora decideremo... Per il centro cinofilo ce n'è uno ad un'ora da casa mia quindi andrò ad informarmi. Il cucciolo è stato allevato da esseri umani da quando aveva 5 giorni fino ad oggi che ne ha 50, anche se la ragazza del canile mi ha detto che è stato molto a contatto con una boxer adulta, ma non credo che gli abbia fatto da balia, quindi dovremo impegnarci al massimo per la socializzazione, nella fase dell'imprinting... Il centro cinofilo ci sarà sicuramente d'aiuto, ed ho intenzione di chiedere una mano anche a mia zia, che ha un Pastore Tedesco femmina anziana, e facendola stare col cucciolo forse potrà dargli qualche dritta da cane.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 si Tequila e molto azzeccato come nome e ha un musino troppo dolce... comunque brava a portarlo in un centro cinofilo e anche a farlo socializzare con una femmina lei lo educhera quindi lascia fare a lei anche se lo sgrida e unalezione importante che il tuo cucciolo deve imparare cosi sapra comportarsi con i cani piu grandi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Grazie.... La mail di conferma ci è arrivata, quindi i cucciolo dovrebbe essere nostro, a meno che quelli del canile non cambino idea e non ce lo vogliano più dare (spero proprio di no!!!). Per quanto riguarda il Kennel mi piacerebbe comprarlo perchè me lo aveva consigliato anche l'allevatore di boxer a cui mi sarei affidata. Mi ha spiegato che se il cucciolo si abitua a fare la nanna li dentro, lo vede come la sua cuccia in cui si sente protetto perchè è chiusa, e per qualsiasi emergenza il cucciolo lo potrei lasciare un'oretta li' con un gioco che starebbe tranquillo e non rischierebbe di farsi male o di distruggere la casa... poi se ci è abituato,da adulto è utile per portarlo in vacanza, dice che se il cane lo porti nel kennel la maggioranza degli alberghi non fa problemi.... Voi cosa ne pensate?? Per l'educazione al guinzaglio, avevo letto di usare metodi dolci, semplicemente fermandomi di scatto se il guinzaglio è teso fino a quando non ritorna ad essere lente. In questo modo dovrebbe capire che se vuole camminare non deve tirare. Per camminare al piede ho letto di usare bocconcini premio da mettere davanti al suo naso mentre cammino in modo che lui sia posizionato nel modo giusto. Che ne dite? Sì abituarlo al kennel è anche secondo me ottimo. Un altro buon metodo per abituarlo a non tirare al guinzaglio è quello, quando tira di andare nella direazione opposta. Se sta tranquillo si prosegue dritti verso quella voluta da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Grazie.. anch'io avevo letto di cambiare direzione ma non avevo capito che bisognava proprio invertie il verso!! Grazie per le dritte!! Comunque per il nome siamo indirizzati su Ruben: dall'ebraico "figlio della provvidenza" perchè pensiamo che sia stata un po' la provvidenza a farci incontrare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 bella scelta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Grazie... Si, ha quegli occhioni dolci... poi quelle pieghe nella fronte lo fanno apparire un po' malinconico cucciolino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 sai cosa sembra che dice...mamma manca ancora 1 settimana per avere tutti i giorni le tue coccole!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 E sai cosa penso io? Amore! non vedo l'oradi essere a sabato per sbaciucchiarti tutto il giorno tutti i giorni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Come mi consigliate di organizzare l'incontro con Fulmine quando arriveremo a casa con Ruben?? (Per chi non lo sapesse Fulmine è il mio coniglio nano mezzo testa di leone) Non vorrei rovinare in partenza una potenziale bella amicizia!! E pacifica convivenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 a gia il tuo coniglietto....... prima fa ambientare un po Ruben in casa presentagli il fratellino quando e un po piu calmo ai conigli non piaciono tanto i cagnetti esuberanti...... metti il coniglietto a terra e vedi come si comporta Ruben stai vicina e se vedi che annusae lecca e tutto a posto..... io non ho avuto problemi con il mio Lilly ha annusato il coniglio Beby e la leccato e se ne andata e Beby continuava a mangiarsi la carota (ho pensato che se era occupata non avrebbe morso Lilly ).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Fulmine non ha mai morso nessuno... ed anche i graffi li da involontariamente, quando cerco di penderlo in un momento in cui lui non ne ha roprio voglia, che tira fuori le unghie per aggrapparsi meglio e darsi la spinta per saltare giu dlle braccia (non ci è mai riuscito, sarebbe anche pericoloso..), ma non con l'intenzione di graffiare!! Lo vedo strano che cerchi di fare del male a qualcuno.. anche con i pupazzi di Ale si è trovato bene.. li lecca spesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 guarda che Beby ha morso Leo(gatto) e gli ha staccato un pezzetto d'orercchio........ tutto perche si era avvicinato a me quando lei era in braccio..... ma con i Lilly non ha mai fatto nulla era proprio una brava coniglitta................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Speriamo che non accada una zuffa... Ho letto di farli incontrare in un momento che Ruben si sarà ambientato un po' e tranquillizzato, perchè Fulmine si potrebbe impaurire a vedere un animale agitato e mai visto prima... poi il cucciolo avrà 2 mesi ma essendo di taglia simile al boxer è già grandicello rispetto a Fulmine, che è un frugolino di appena 1650 g!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 si infatti Rubert potrebbe essere troppo irruente e spaventare il coniglietto invece se si incontrono quando il cuccioletto e piu tranquillo sara piu positivo come incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Fulmine è stato sterilizzato venerdì quindi non ce lo vedo ancora ad azzuffarsi... Anche se è pimpantissimo ha sempre subito un'operazione... incrocio le dita, che vada tutto ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Fede è davvero dolcissimo questo cucciolo, sono davvero contenta per te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora