Vai al contenuto

Ciao A Tutti.. Non So Come Mi Chiamo Ma Sono Molto Bello!

federicanb

Recommended Posts

In degli allevamenti avevo proprio visto dei cerotti alle orecchie integre, per portarle in avanti correttamente, è per questo che mi è sorto il dubbio, ma anche il veterinario mi ha detto di non metterci niente, che dovrebbero crescere bene, e sono perfettamente simmetriche.

L'unico problema che ha riscontrato è che ha i piedini storti, quelli anteriori sono girati verso l'interno e quelli posteriori verso l'esterno a x....

Ha detto che se la cosa non si risolve da sola con l'alimentazione dovrà mettere dei calzini di plastica che obbligano il piedino nlla posizione corretta... mah... a me sembra che in 3 giorni sia anche peggiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In degli allevamenti avevo proprio visto dei cerotti alle orecchie integre, per portarle in avanti correttamente, è per questo che mi è sorto il dubbio, ma anche il veterinario mi ha detto di non metterci niente, che dovrebbero crescere bene, e sono perfettamente simmetriche.

L'unico problema che ha riscontrato è che ha i piedini storti, quelli anteriori sono girati verso l'interno e quelli posteriori verso l'esterno a x....

Ha detto che se la cosa non si risolve da sola con l'alimentazione dovrà mettere dei calzini di plastica che obbligano il piedino nlla posizione corretta... mah... a me sembra che in 3 giorni sia anche peggiorato...

Ti consiglio di tenere Ruben il più possibile lontano da pavimenti duri. I problemi posturali nei cani di grossa taglia sono spesso dovuti proprio al fatto che l'osso in accrescimento, non trovando una superficie adatta ad ammortizzare il peso del cucciolo, tende a svilupparsi in maniera errata. Se hai il giardino fai stare Ruben il più possibile sulla terra, preferibilmente zappata da poco, o sul prato. E' molto importante che prenda anche sole, poichè gli serve per fissare il calcio nelle ossa. Metti in pratica questi accorgimenti già da subito e con un'alimentazione bilanciata vedrai che il piccolo si metterà a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

SGrazie a tutte, lo sto tenendo d'occhio, ma mi sembra peggiorato.. soprattutto in certi momenti i piedini davanti li piega molto.. in casa ho il parquet, e fuori il veterinario ha detto di tenercelo il meno possibile perchè è piccolo e prenderebbe freddo... ce lo port tutte le volte per fare i bisognini, ma non ci sto più di 5-10 minuti...

lunedì comunque dobbiamo tornare dal dottore per il vaccino, quindi faremo un po' il resoconto della situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto del problema di Ruben e della preoccupazione durante la tua assenza...

non essere pessimista, certo è giusto da una parte che tu sia preoccupata questo vuol dire che li vuoi bene ma io credo che se tu gli farai tutte le coccole possibile, almeno quando puoi, Ruben si affezionerà tantissimo anche a te! non avere paura, di questo ne sono certa :lol:

in quanto allo stato di salute del piccolo anche io, ovviamente, confermo quello che hanno detto gli altri prima di me..

mi raccomando quando vai dal veterinario facci sapere cosa ha detto!!

nel frattempo mando tanti baci a te e al piccoletto!! 1 :bigemo_harabe_net-146: e 2 :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! per quanto riguarda le coccole non ci sono problemi.... ME LO SBACIUCCHIO IN CONTINUAZIONE!!!

Per quanto riguarda il problemino ai piedini invece per ora cattive notizie... è peggiorato e stasera l'abbiamo dovuto portare dal vet che gli ha steccato le gambine davanti, in più la sfortuna che mi preseguita... dovevo comprare un mangime apposito, il PD, ho telefonato a tutti i negozi della provincia e NON CE L'HA NESSUNO!!!!!!!

In più essendo sabato i grossisti sono chiusi, quindi fino a lunedi devo continuare con lo stesso di prima!!!!!! aggiungendo solo un po' di vitamina c...

Povero scricciolo!!!

Però ha già imparato a camminare sulle stecche, anzi, appena arrivati gli ho fatto fare una bella corsa in giardino ed era supereccitato, saltellava a destra e a sinistra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto il vet che è da valutare in quanto se le tiene troppo si potrebbero indebolire i tendini, comunque martedì ci torniamo anche per il vaccino, così gli rifà la fasciatura e ci dice un po' il dafarsi...

Spero tanto che il mio piccolino guarisca bene il prima possibile!!!

Oggi quando stava in piedi aveva i piedini (soprattutto il destro) piegatissimi, faceva un po' impressione...

Comunque ha detto che l'osso non si era ancora piegato quindi non ci dovrebbero essere problemi per la guarigione..

:blink: SPERIAMO!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace mannaggia!!! Però è normale all'inizio trovarsi con qualche difficoltà....l'importante è che tutto si risolverà e questo "percorso" non in piano come ti aspettavi, farà crescere fra voi un legame ancora più profondo...che tu sia con lui, a Firenze o a Timbuctù!!!! :bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO!!!!

Comunque è diventato bravissimo con l'impalcatura...

Quando cammina lo fa da cane, ma quando corre è buffissimo perchè lo fa da CONIGLIO!!! :bigemo_harabe_net-130:

praticamente si da lo slancio con tutte e due le zampe posteriori contemporaneamente, poi atterra con le anteriori insieme e ricomincia... è buffissimo!!

In giardino va come flash.. in casa all'inizio scivolava molto, così gli ho appiccicato i feltrini in gomma ed ora va perfetto anche lì!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tenero quel periodo !!!!!!!!!!!!!!!!!

quanto mi manca Angel che dorme invece adesso e sempre in movimento e non sta ferma neanche quando dorme che scalcia come un piccolo mulo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

a te piacerebbe di più fosse incrocio boxer?

ad ogni modo.. è il tuo cucciolo, quindi o boxer o pittbull sarà il più bello di tutti no?!?

comunque Federica hai anche tutto il mio sostegno.. cercherò di seguire il più possibile questa discussione!! anche a me piace molto il tuo Ruben!! :bigemo_harabe_net-146: è bellissimo....

ok allora mi raccomando ancora... martedì vogliamo aggiornamenti!!

salutami il tuo amorino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieeeeee!!!

sicuramente vi terrò aggiornatissimi!

comunque a me piacerebbe tanto che fosse incrocio boxer... dopotutto era la razza che avevo scelto tra le tantissime per le sue infinite qualità ed affinità con le nostre idee, abitudini, esigenze..

Lo amerò nello stesso modo in qualsiasi caso, lui è il mio cucciolo, è LUI!!

Anche se non nascondo che, il fatto che il vet abbia confermato un mio brutto dubbio (che sia incrocio pitt-bull) mi turba un po' soprattutto perchè ho un bimbo di quasi 5 anni, e come primo cane non è di certo la razza più indicata..

E' tendenzialmente dominante e più facilmente aggressivo di molti altri cani; è vero che l'educazione corretta fa miracoli ma qualche preoccupazione mi rimane.. Io e mio marito ne abbiamo parlato, e ci impegneremo al massimo per educarlo in modo rigido ma dolce, ce la metteremo tutta, ma un po' di paura mi rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: Siamo riusciti bene ad educarlo al coniglietto, che è più delicato.. ci stiamo impegnando per fargli capire come rapportarsi al cucciolo, non sarà semplicissimo, ma è un bimbo intelligente e siamo sicuri che ci riusciremo altrettanto bene...

l'impegno più grande e difficile sarà l'educazione del cane.. Siuramente ci faremo consigliare da qualcuno esperto se dovesse veramente essere un incrocio pitt-bull, altrimenti credo che l'aiuto di mia zia potrebbe bastare.

Comunque il credo non è mai una sicurezza, quindi tutto potrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se fosse un pitt-bull non ci sarebbero problemi perche ne ho visti ed addestrati diversi e tutti erono fantastici specie se li tiri su bene.....

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...