Vai al contenuto

Ciao A Tutti.. Non So Come Mi Chiamo Ma Sono Molto Bello!

federicanb

Recommended Posts

Intanto il mio coniglietto stasera gli ha dato una lezione!!!! E' stato bellissimo!!!

Di solito appena Ruben vede Fulmine gli corre dietro per mordicchiarlo e Fulmine scappa...

Probabilmente stasera si era stufato di dover scappare tutte le volte, così gli ha soffiato!!!! era sotto il letto di mio figlio, il suo posto preferito, ed è arrivato ruben, così fulmine si è fatto coraggio ed ha mostrato un'intraprendenza che non avevo mai visto prima!!! ha fatto un balzo verso ruben mostrandogli i dentini e facendo un grugnito tipo il soffio dei gatti..

Ovviamente tutto sotto il mio strettissimo controllo!!

All'inizio ruben continuava, e Fulmine gli balzava incontro, alla fine Fulmine ha avuto la meglio!! Ruben per il resto della serata lo ha rispettato molto di più.. prima era in terra, sulle gambe di mio marito e finalmente Fulmine gli si è avvicinato più volte senza guardarlo, e Ruben se ne è rimasto in collo senza dare segni di volerlo disturbare!!

E' stato fantastico!!! Il coniglio che da una lezione ad un cane!!!! che si riprende i suoi spazi!!!!

Per il resto della serata ho tenuto Fulmine in grande considerazione mentre al cucciolo mi sono dedicata molto meno, anche perchè mi aveva dato un morso poco calibrato... speriamo di essere arrivati al primo piccolo compromesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non preoccuparti Fede, anche se dovesse essere un incrocio pit-bull, non vuol dire avere un cane aggressivo. I pit inoltre sono cani molto dolci con le persone, mentre la loro aggressività si indirizza verso gli altri cani e gli animali più piccoli, ma ho visto che il fantastico Fulmine l'ha già messo in riga!!!

Ci sono tutti i presupposti che il piccolo Ruben diventi un cane fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'incoraggiamento!!!!!!

Oggi vado dal vet, spero che gli elimini la fasciatura o perlomeno che gliela rifaccia nuova che si è un po' sciupacchiata..

Non vi rendete conto quello che ho passato per trovargli quel mangime!!!!

Ho finito 20 € di ricarica al cel!!

Sabato ho telefonato a tutti i negozi per animali del casentino: NIENTE!!

Così sono rimasta daccordo con la ragazza di Bibbiena che me le ordinava per Ieri.

Ieri mattina comincia il tour de force con lei che mi telefona mentre stavo andando a Firenze, dicendo che il fornitore ha finito tutti i pacchi di quel mangime.. così entro nel panico piu totale e vado nella sala computer a cercare i negozi per animali a Firenze sulle pagine gialle: ne trovo 30 e li chiamo tutti: NIENTE!!

Su 30 negozi a Firenze ne ho trovato solo uno che aveva le scatolette.. Poi Quella di bibbiena mi ha detto che aveva trovato un fornitore che aveva il secco da 5 Kg per mercoledì.. così sono andata a comprare 6 scatolette a Firenze nell'attesa che arrivi il secco... Il problema è che per l'ansia che mi era presa sono partita dall'università senza benzina e senza accorgermene, e proprio in mezzo ai viali mi si è spenta la macchina.. per fortuna sono riuscita con l'ultima sgassata ad accostare mettendo le 4 frecce..

Sono arrivata a piedi alla prima fermata dell'ataf con una bottiglia d'acqua vuota, ed al primo distributore mi sono fermata a riempirla: 1,5 € di benzina verde.. solo che non c'era un autobus che mi potesse riportare dove avevo la macchina (Firenze è piena di sensi unici) così me la sono fatta tutta a piedi: circa 1,5-2 Km ed oltretutto a corsa perchè l'ansia aumentava ogni volta che passava un carro attrezzi, in più la ciliegina sulla torta: pioveva a dirotto e mi sono fradiciata tutta.. Per fortuna tra acqua e sudore non puzzavo troppo e mi sono potuta presentare in tempo al negozio a prendere le scatolette... :bigemo_harabe_net-102:

Insomma una giornata che sicuramente mi ricorderò bene per un bel po'!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore ha tolto le fasciature e domani mattina dobbiamo tornare per il vaccino ed a mettere un'altra fasciatura rigida a cucchiaio, che terrà 10 giorni... poi si vedrà come procedere.

La cura col mangime la deve fare per un mese.

Gli ho richiesto delle sue origini e mi ha detto che è un INCROCIO BOXER!!!

L'altra volta aveva detto vpitt bull solo per farmi capire la somiglianza visto il muso allungato ed il peso, ma ha detto che non ci dovrebbe essere anche nel sangue.. EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dottore ha tolto le fasciature e domani mattina dobbiamo tornare per il vaccino ed a mettere un'altra fasciatura rigida a cucchiaio, che terrà 10 giorni... poi si vedrà come procedere.

La cura col mangime la deve fare per un mese.

Gli ho richiesto delle sue origini e mi ha detto che è un INCROCIO BOXER!!!

L'altra volta aveva detto vpitt bull solo per farmi capire la somiglianza visto il muso allungato ed il peso, ma ha detto che non ci dovrebbe essere anche nel sangue.. EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benissimo allora!!

comunque già il fatto che è migliorato è un passo grandissimo in avanti... sono felicissima per te!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

Non vedo l'ora di essere a mercoledì prossimo quando gli toglieremo tutte queste fasciature!!! mercoledì notte non ha quasi dormito perchè gli dava noia la fascia nel punto dove piegava la zampina, così gliel'ho un po' tagliuzzata e stanotte è andata molto meglio.. ma comunque poverino mi sembra un po' impedito..

Ieri siamo andati da mia suocera ed ha quel barboncino che è sempre in vena di montare Ruben..

Lui poverino cerca di difendersi ma dopo un po' mi tocca intervenire perchè l'altro (Momo) prende il sopravvento e lo blocca...

Tra un mesetto la cosa si ribalterà!! ruben deve ancora crescere molto mentre Momo no, poi lui non avrà più le fasciature e potrò stare un po' più tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è la prima cosa che ho pensato, infatti mi dispiaceva un po' per Ruben che era più in difficoltà...

Appena si vedono cominciano a giocare, poi subito a mordicchiarsi... Ruben ha 2 mesi e Momo ne ha 3 quindi hanno anche la smania per i dentini...il problema è che ogni tanto ruben si stufa di Momo che cerca di montarlo e cominciano ad andarci pesante..

Con questa fasciatura è più impedito rispetto alla precedente, ma con la prima riusciva a liberarsi e cominciava a ringhiare a Momo, ad abbaiargli... mentre Momo non l'ha mai fatto.. a Momo domenica sera gli sono prese quasi le palpitazioni... mia suocera era anche preoccupata che nonostante lo avesse preso in collo non riusciva a calmarsi, ed aveva il respiro affannoso ed il cuore a 3000..

Li per lì mi ero preoccupata.. non so...

Cosa dite, che a 2 mesi è normale un comportamento così o indica che potrebbe tendere all'aggressivo???

Ora Momo è più alto di Ruben ma tra un po' i ruoli si ribalteranno...

mi devo preoccupare?

O è normale che i cuccioli ringhino e abbaino?

Però la cosa che mi rincuorava era che le loro code continuavano a scodinzolare, quindi pensavo che giocassero...

E' giusto o sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Angel gioca con la sua sorellina Spina sembra che si sbranino.....

la prima volta che si sono incontrate dopo 2 mesi avevano solo 4 mesi ,dei topi insomma,e appena hanno iniziato a giocase i topi si sono trasformati in due piccoli leoncinii ringhi e i giochi pesanti sono iniziati subito e la gente che passava mci chiedevano se si stavano ammazzando........

ma giocavano felici....

il tuo Ruben appartiene alla razza dei boxer e questa razza quando gioca e un po rude....non ti preoccupare stanno giocando in piu tutte e due sono cuccioli quindi lasciali divertirsi in pace!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e normale perche e il tuo primo cane.....

anchio ero apprensiva ma adesso conoscendoli mi sono data una calmata anche perche e giusto farli socializzare e giocare con i propri simili....

in piu pensa che il tuo cagnetto non e fatto di vetro ma di carne e ossa...quindi tranquilla non si fanno male finche giocano...

in piu vedrai che col pasare del tempo si cercheranno e quando si incontrono le feste che si faranno resterai sorpresa a vederli....

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben odia sia andare sotto la pioggerella, anche se è leggerissima, sia andare con le zampine nell'erba se è fradicia...

Quando si verificano queste situazioni dobbiamo portarlo in una zona asciutta ma mattonellata, altrimenti non fa i bisognini col rischio che molli tutto in casa...

L'unico problema che per ora ci poniamo è la paura che alla lunga quella zona all'esterno cominci a puzzare..

Ma è normale questa "paura"?? Pensate che possiamo riuscire ad abituarlo piano piano a fare tutto anche se piove?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Lilly era come ilò tuo Ruben odiava l'acqua e non voleva uscite cosi mi portavo dietro un po di crusca che lei adora cosi tenevo in mano un pezzettino e ogni tanto la premiavo ....

ho iniziato con il fare il giro dell'isolato (quando piovigginava) e adesso corre e gioca sotto la pioggia adesso evita solo le pozzangere che le fanno schifo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...