natalina Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Buonasera!! Sono nuova del forum e disperata. Ho un gatto da 3 settimane arrivato a casa non si sa da dove. L'ho portato dal veterinario il quale ha determinato l'età in ca. 10 anni ed ha riscontrato un problema ai reni. Ha quindi prescritto una pastiglia al giorno (Fo****r 2,5), croccantini e bocconcini K/D della H....s. Il problema è che al gatto né i croccantini né i bocconcini vanno a genio (dei bocconcini mangia solo la gelatina). Il veterinario dice che non mangia perché ha nausea ma se io gli do ad esempio i gamberetti il micio mangia con grande appetito. Cosa devo fare?? Qualcuno mi aiuti!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zoi&jolie Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Buonasera!! Sono nuova del forum e disperata. Ho un gatto da 3 settimane arrivato a casa non si sa da dove. L'ho portato dal veterinario il quale ha determinato l'età in ca. 10 anni ed ha riscontrato un problema ai reni. Ha quindi prescritto una pastiglia al giorno (Fo****r 2,5), croccantini e bocconcini K/D della H....s. Il problema è che al gatto né i croccantini né i bocconcini vanno a genio (dei bocconcini mangia solo la gelatina). Il veterinario dice che non mangia perché ha nausea ma se io gli do ad esempio i gamberetti il micio mangia con grande appetito. Cosa devo fare?? Qualcuno mi aiuti!!! Grazie A me il veterinario ha detto che se il gatto mi rifiuta il cibo che gli do, (aveva problemi intestinali quindi le davo e le do tuttora cibi specifici) bisogna insistere finchè non lo mangia non dandogli altro.... dice che non si lascerà mai morire di fame... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Ciao Natalina, benvenuta nel forum e complimenti per aver adottato un gatto anziano! Non è da tutti un gesto così generoso! Veniamo al tuo problema... non sappiamo cosa il gatto abbia mangiato finora, e quindi dobbiamo andare un po' alla cieca. Insisti con il cibo dietetico, magari provando un'altra marca (vi sono varie case produttrici che fanno cibo per problemi renali). Se proprio lo rifiuta allora trova un cibo di suo gradimento e mischialo al cibo dietetico, e poi, gradualmente, diminuisci il cibo non adatto ed aumenti quello specifico. Prova questi accorgimenti e speriamo che lo accetti, è molto importante per la sua patologia seguire una dieta bilanciata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 ho avuto lo stesso problema, che nei gatti anziani è piuttosto comune: i cibi appositi sono poco appetibili. è un problema che negli anni si è presentato diverse volte, l'ultima volta per 8 anni filati! la mia veterinaria mi ha dato una dieta. far scuocere moltissimo due chicchere di riso da minestra poi spegnere e mischiare mentre è caldo 75 grammi di fegato e altrettata carne trita. quando è a temperatura ambiente servire la dose cui il gatto è abituato. io preparavo le dosi per un paio di giorni (la mattina alle 6 non ho tempo di fare tutta la trafila:mi limitavo a intiepidire e servire), inoltre nelle ciotole mettevo (e metto perchè ora ho una gatta coi calcoli)acqua diuretica (naturale. devi fare le provi finchè tyrovi quella di suo gusto). i croccantini appositi invece li mangiano, le prime volte li mischiavo a quelli abituali,aumentando a poco a poco la dose di quelli appositi, attualmente anche elettra li deve mangiare ma non fa storie, anzi, anche gli altri partecipano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippo4ever Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 La mia micina che ora non c'è più soffriva di insufficienza renale cronica. La mia vet mi aveva prescritto le stesse cose tue, ma fortunatamente lei mangiava, solo le crocchette però, l'umido proprio non lo voleva. Comunque ci sono diverse marche di cibo apposito, io avevo provato anche il Renal Formula della E......a e il Renal della r............., mi diceva la mia vet che il K/D è il migliore ma anche quello che fa più fatica a essere accettato dai gatti come cibo perchè povero di sostanze appetibili. Prova e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora