io&nanà Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Sempre io! Quante ore stanno da soli di solito i vostri cani? E quando erano cuccioli quanto li lasciavate soli? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Il cane è un animale sociale e pertanto non dovrebbe restare molto a lungo da solo. La mia ad esempio era molto provata da una esperienza precedente, poichè la proprietaria si era trasferita lasciandola da sola a casa per più di un anno. Quando è venuta da me, anche se abituata a lunghe ore di solitudine, si vedeva chiaramente che quando uscivamo dalla porta di casa precipitava nell'angoscia. Adesso ha imparato che al massimo resta sola sei ore (d'estate) e quindi è più che felice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 al massimo 5 ore...... comunque prima d'uscire le porto fuori a correree comunque le faccio stare insieme sempre chiudendo gabbiette .......Lilly non sopporta restare in spazi stretti insieme ad Angel quindi la gabbia e un luogo dove vuole stare sola e la piccola invece entra per starle vicina vicina e allora scoppia la lite..... quindi le lascio insieme libere per la camera .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 dipende dalle esigenze è successo che stesse sola anche 8 ore senza problemi e senza fare danni o sporcare ma capita molto raramente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
io&nanà Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Nanà ha 3 mesi... e io lavorando tutto il giorno sono arrivata a questo compromesso... Sta sola 4 ore la mattina... poi torno io per la pausa pranzo e stiamo insieme 30/40 minuti... poi purtroppo devo tornare al lavoro e sta sola altre 4 ore... poi però la sera siamo tutte e due per lei!! Purtroppo si deve lavorare... Però non sporca in casa... perchè va sempre in giardino... per quello è bravissima... Ma non è quello che mi preoccupa... al massimo si pulisce! Ma proprio per lei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Se ti sembra serena, non piange, non distrugge oggetti non dovrebbe avere problemi a stare sola. In fondo sono 4+4 ore, non tantissime. Le trascorrerà dormendo e, visto che ha libero l'accesso al giardino, potrà distrarsi con il passaggio esterno. Se invece sei davvero preoccupata per tutte le ore che trascorre da sola... puoi prenderle compagnia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
io&nanà Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Per il momento gran danni non ne ha fatti... anzi nessuno... però quando richiudo la porta per tornare al lavoro... li si che mi si stringe il cuore... piange... e abbaia... domani il pomeriggio la porto dalla nonna... Giusto per spezzare un pò la settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 E' normale che i primi tempi pianga quando è sola. Lasciale sempre giochini a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 E' normale che i primi tempi pianga quando è sola. Lasciale sempre giochini a disposizione. su questo non sono daccordo i giochi lasciati al cane fanno perdere l'interesse di giocare col proprietario ed eventualmente poi di lavorare con piacere con lui. il gioco deve essere fatto col padrone e non si deve far giocare il cane solo. tantomeno lasciare dei giochi come compagnia; se si tratta di una femmina e lei diventa morbosa con un gioco in particolare si rischiano gravidanze isteriche ad ogni calore . un'altro motivo e la sete di distruzione che un cucciolo ha , finito di rosicchiare il gioco ed in 4 ore di tempo ne ha comincierà con divani mobili ecc. in tutte le cose si devono dire i pro ed i contro senza lasciare nulla al caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Secondo me basta che i giochi che usa con il padrone e quelli che usa quando è solo siano diversi. Quelli usati solo con il padrone ovviamente non gli vanno lasciati a disposizione. Sull'eccessivo attaccamento ai giochi è vero. Appena ci si accorge che il cane diventa eccessivamente attaccato basta evitare di lasciarglieli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Sull'eccessivo attaccamento ai giochi è vero. Appena ci si accorge che il cane diventa eccessivamente attaccato basta evitare di lasciarglieli. si ma se il cane si è abituato ad averli ed è per questo che non abbaia quando i giochi si tolgono ricomincia ad abbaiare. se invece è diventato un rosicchia giochi quando questi si tolgono diventa un rosicchia mobili . il cane è normale che pianga quando si lascia solo, basta restare indifferenti ai suoi lamenti e lui la smette. basta ignorarli senza aggiungere giochi o altri espadienti che non risolvono il problema ma lo nascondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 e per insegnarle a stare sola basta iniziare poco per volta perima 5 minuti e tornare da lei quando si sente silenzio e premiarla (si tornare perche voi simulate l'uscita e vi fermerete sul pianerottolo) e via via aumentare il tempo... e lasciarle solo un osso da sgranocchiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Gennaio 14, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 La mia Kira sta sola tutta la mattina (dalle 8 alle 13) fin da quando l'ho presa....e devo dire che non ha mai abbaiato o distrutto cose. Poi il pomeriggio sono tutta per lei!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
io&nanà Inviato Gennaio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2009 Al momento Nanà non sembra attaccattissima ai giochini, nè a un gioco particolare... Ieri per esempio secondo me aveva giocato coi cuscini del divano... erano tutti per terra... ma non ho potuto sgridarla perchè non è stata colta sul fatto... Sembra si annoi abbastanza velocemente di tutti quelli che ha... forse devo cominciare a nasconderli come avete suggerito... E darglieli solo quando gioco io con lei... Comunque ha pianto un pò quando sono andata via... ma poi non l'ho più sentita... quindi si era messa buona... Grazie come al solito dei consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 comunque e normale che il cane si stufi dei giochini se li ha a portata di bocca tutto il giorno...l'unica cosa che il cane puo avere sempre a dispozizione e l'osso di pelle di bufala... ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Al momento Nanà non sembra attaccattissima ai giochini, nè a un gioco particolare... Ieri per esempio secondo me aveva giocato coi cuscini del divano... erano tutti per terra... ma non ho potuto sgridarla perchè non è stata colta sul fatto... Sembra si annoi abbastanza velocemente di tutti quelli che ha... forse devo cominciare a nasconderli come avete suggerito... E darglieli solo quando gioco io con lei... Comunque ha pianto un pò quando sono andata via... ma poi non l'ho più sentita... quindi si era messa buona... Grazie come al solito dei consigli! E' una cucciola ed ha tanta energia in corpo da consumare, quindi assicurati la mattina, a pranzo e la sera quando torni che lei giochi con te in maniera interessante e facendo giochi impegnativi sia fisicamente ( corse ) che mentalmente ( giochi di ricerca ecc...) compatibilmente con la sua giovane età. Il ritmo che hai va benissimo, infondo tutti lavoriamo e vedrai che a mano a mano che crescerà imparerà gli orari e non farà storie quando sarà da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
io&nanà Inviato Gennaio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Devo procurarmi subito un bell'osso allora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 e si li tiene occupati ... alla mia piccinina ho preso un osso molto piu grosso di lei e quando l'ha visto le si sono illuiminati gli occhietti e lo portava in giro tutta felice e almeno e durato un po di piu' del normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 si l'osso può essere interessante per il cane solo non esagerare nel dargliene io ho smesso perchè lo finiva in breve tempo poi a me non piace lasciargli il cibo a disposizione . passo molto tempo a non fargli toccare il cibo che trova a terra per evitare che mangi magari al parco o iin giro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 si anch'io non faccio dare il cibo da nessun altro ma l'osso lo do io non lo trova per terra!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 e lo togli quando lo lascia da una parte o durante le ore che sta da sola magari lo molla va a fare un giro e poi lo riprende ops ,ma non gliel'hai più dato tu lo a trovato a terra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 gia Angel sa gia dove e nascosto... si siede davanti al cassetto e aspetta quando la guardo fa il terra e dopo ha il suo osso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora