martyfloo Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Lo so che può sembrare crudele ma è bene che tu le lasci a disposizione la ciotola per 10-15 minuti 2 a volte al giorno (mattina e sera) e poi toglila. Quello che non mangia glielo dai al pasto successivo. Vedrai che usando questo metodo imparerà a mangiare correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 va bene ci proverò... ma mi fa' una pena-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Ti xonsiglio di resistere e non mollare, pensa che lo fai per il suo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 gia e sbagliatissimo lasciare il cibo tuto il giorno a sua dispozizione .... vedrai che dopo poco capira che deve mangia tutto altrimenti la pappa sparisce cosi si abituera e anche gli orari dei bisogni diventeranno regolari...... tieni duro all'inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 E' vero, anche io ho avuto questi problemi con Kitty, alla fine, con questo metodo, ha capito che deve mangiare tutta la pappa. Ancora oggi se non la finisce la levo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Venerdì per provare le ho preso una scatoletta di mangiare umido.. è sparito in tre secondi... evidentemente i croccantini non le piacciono ma finalmente stamattina li ha mangiati per fame.. credo.. quindi non è così inappetente.. adesso provero' come dite voi ad orari e casomai per un periodo le unisco i croccantini con una piccola quantità di cibo umido(me l'ha consigliato una persona che ha cani da una vita).. così li troverà piu' appetibili.. nel fine settimana è diventata piu' regolare nei bisogni quando la porto in strada (3 volte al giorno) l'unico problema è il fatto che quando rientro in casa ancora fa la pipi' per l'emozione anche se non la coccolo subito come mi avete consigliato ..e ieri sera me l'ha fatta sul letto... l'ho sgridata a parole (senza esagerare, ma ferma) anche perchè sa' che non voglio che salga sul letto e sul divano (ha la sua cuccia, con tanto di pile)! e dopo circa 10/15 minuti l'ho accarezzata per farle vedere che non era un guaio insuperabile..era molto dispiaciuta.. mi fa una tenerezza anche se cambiare le lenzuola alle 22.00 non è piacevole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Quello di mescolare le crocchette con l'umido è un ottimo metodo per abituarla alle crocchette dimuisci man mano l'umido. Mi raccomando abituala a degli orari per i pasti. Quando fa pipì in giro sgridala solo quando la cogli sul fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 poco per volta vedi che si abiltua e man mano diminuisci la dose di umido......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Ieri non sono riuscita a scrivere.. allora tutto bene la piccola mi sembra che orami si sia ambientata, non è piu' così paurosa tranne quando pensa di aver fatto qualcosa di male.. è molto piu' regolare nei bisogni e nei pasti ( 2 volte al giorno croccantini mischiati a pochissimo umido e un pochino d'acqua... li gradisce anche il gatto!! che è sempre stato schifignoso ma ora mangia!!) e adesso gioca molto di piu'.. solo che l'ho vista rosicchiare cose piccoline .. tipo una molletta di legno o un pezzetto di una sorpresa k****r.. tolti prontamente e allora che mi consigliate le prendo un osso finto? Ps. grazie per i vostri cosigli sempre graditissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Sono davvero contenta dei miglioramenti!!! L'osso di pelle di bufalo è un'ottima alternativa al rosicchiamento di oggetti vari. E' normale che il gattone mangi di più: GELOSIA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Sì prendile giochini da mordicchiare, ce ne sono di sviariti tipi. Non è molto bene che il gatto mangi il cibo del cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 ma i gatti sono dei ladri anche il mio si avvicinava lla ciotola del cane quando mangiava sofffiava e faceva scappare il povero Eliot e gli mangiava le crocchette .... ed Eliot veniva a chiamarmi e a chiedere aiuto..... adesso quando mangia lo chiudo fuori casa Leo specie adesso che e a dieta quando vede del cibo diventa una belva sanguinaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 In realtà il gattone è attirato dal mezzo cucchiaoio di mangiare umido che unisco ai croccantini di Pimpi.. ma essendo appunto poco si stanca presto.. giusto il tempo di disturbare il cane.. la mattina preparo 2 piattini di plastica... in quello del gatto ne metto solo un assaggio che puntualmente il gatto lascia.. è sicuramente geloso anche se ormai dorme sulla cuccia del cane.. ma dove dorme il cane!!! bohh.. il connubio è piacevole e anche il gatto che era super piagnucoloso nell'ultimo anno sembra sia piu' calmo e piu' contento.. povero micio è sempre vissuto con altri gatti, poi 2 anni fa è rimasto solo, essendo il piu' giovane.. con in piu' una bimba piccolissima che attirava tutta la mia attenzione.. ora quando accarezzo il cane accarezzo pure lui e giu' fusa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 22, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 Fai benissimo ad accarezzare entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 coccole a tutti e due cosi togli la gelosia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 Sono contenta che tutto si stia mettendo a posto!!! E' bellissimo!! anche se sono un po' curiosa e mi piacerebbe tantissimo vedere una fotina della tua Pimpi!!! Dalle mille bacini da parte mia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Appena riavrò una macchinetta fotografica digitale vi invero' la foto ..dovrebbe arrivare a breve.. allora ormai Pimpi mangia ad orari, fa i bisogni quando la porto giu' regolarmente e udite udite cammina con la coda alzata..va daccordo con il gatto.. poi da qualche gg abbiamo innaugurato un nuovo gioco che mia figlia chiama "corri corri" io mi siedo sul divano e loro corrono da me quando le chiamo, il cane bara e si mette piu' vicina a me.. ed arriva con un balzo tra le mie braccia (pesa 8 kg.. quindi è ancora possibile) e poi arriva la mia piccola (2 anni e mezzo) con le braccine aperte.. anche ieri con la febbre ha voluto giocarci.. e ride felicissima.. poi mi dice mamma è "bella bau bau" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Che bella notizia!!! che progressi!!! Dev'essere bello vedere giocare la tua bimba con la cucciola!!! I bambini con gli animali si lasciano trasportare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Molto bene per i progressi! Tra bimbi e animali può nascere davvero un rapporto fantastico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 E' bellissimo ciò che racconti! Sono contenta che bimba, gatto e cagnolina vivano in armonia e portino in casa tua tanto amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marica_170 Inviato Gennaio 28, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Grazie siete tutte davvero carine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DYLAN08 Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora