Vai al contenuto

Border Collie Che Alimentazione Gli Spetta?

ci81

Recommended Posts

concordo con acuv per cani iper attivi tipo border e jack e meglio darle le crocchette da cucciolo dino all'anno di eta' cosi essendo ancora in fare di crescita anche muscolare ha l'energia sufficiente per svilupparsi....

in piu ti consiglio di andare in un centro cinofilo il border e un cane che ha voglia d'imparare e di fare molto movimento.......

ciao marella :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, l'agraria dove sono andata a comperarle già delle cose (e non ce l'ho ancora, pensa se mai avessi un bebè) mi ha detto di dargli l'umido apposta per i primi mesi, poi ogni tanto dare le croccette e dall'anno in su crocchette e quando sarà più adulto che è già formato come stomaco intestino che non patisce più anche il mangiare fatto in casa. E' giusto o no????

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio. solitamente i cuccioli dopo quanto tempo iniziano a mangiare da soli? Solo per rendermi conto, perchè l'altro cane l'abbiamo preso che aveva già sui 3 mesi quindi era un pò che mangiava solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere cominciano a mangiare da soli verso il mese e mezzo, ma bene che resino con mamma e frateli per almeno 2 mesi e mezzo. Sì esistono crocchette apposite per cuccioli

ma verso i 25 giorni già mangiucchiano da soli .

i cuccioli però è bene darli verso i 60 giorni e non prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, l'agraria dove sono andata a comperarle già delle cose (e non ce l'ho ancora, pensa se mai avessi un bebè) mi ha detto di dargli l'umido apposta per i primi mesi, poi ogni tanto dare le croccette e dall'anno in su crocchette e quando sarà più adulto che è già formato come stomaco intestino che non patisce più anche il mangiare fatto in casa. E' giusto o no????

ciao ciao

in un consorzio non trovi di sicuro marche buone a meno che non sia specializzato in cani( ma è difficile ).

vai in un negozio ci sono marche tipo roy.........can...... o no..... f......d che hanno mangimi per cuccioli molto buoni e con tutte le integrazioni che servono per una migliore crescita.

per i cuccioli poi prepara le crocche lasciandole ammollare in acqua calda e quando sono poltiglia dagliele tiepide . man mano che crescono dagliele sempre un po più dure .

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me bisogna dare al cucciolo subito le crocchette anche se in dimensioni ridotte cosi si sbitua immediatamente a mangiarle...

io ho fatto cosi con tutti i miei cuccioli e mi sono trovata benissimo.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cucciolo, quando l'allevatore te lo dà deve essere già in grado di mangiare da solo.

Le crocchette che devi usare sono quelle Puppy fino all'anno di età.

Ti consiglio di dividergli la pappa in tre quattro razioni al giorno, man mano che il cucciolo cresce passi poi a tre poi a due.A circa un anno, volendo gli puoi dare da mangiare una sola volta.

Dare il cibo che fai tu, te lo sconsiglio, le crocchette sono un pasto completo se sono di marca buona, poi se pur minima lo aiuta nella pulizia dei denti.

Se gli dai l'umido ricorda che non puoi dare solo carne, molti pensano che dare solo crocchette al cane faccia male, ripeto che se le crocche sono buone puoi andare avanti così a vita.

Il border Collie è un cane dove ha bisogno di fare molto moto e devi essere in grado di saperlo gestire, ti consiglio di andare in un centro cinofilo dove entrambi potete divertirvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...