Faith Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Mi spiego...appena in casa alziamo la voce...o inizia a saltare addosso chiedendoci di smettere oppure vuole salire in braccio o quando il litigio è più forte scappa sotto il divano, sotto il tavolo, sul tappeto del bagno o in camera da letto oppure vuole direttamente uscire di casa e si mette davanti alla porta iniziando a grattare. Come posso fare? mi dispiace vederlo così...la soluzione sarebbe non alzare mai la voce, ma non è una cosa fattibile...accade...l'ultima volta ha iniziato a tremare come una foglia e ha durato così per una mezz'oretta e poi è stato male un weekend, ma non so che avesse...girava con la coda bassa e se ne stava in bagno o in camera, ma credo che fosse "empatia" per me non erano delle belle giornate e credo ne risentisse anche lui...dite che è possibile...avete sentito mai parlare di empatia cane-uomo? o me lo sono sognato? Non voglio vederlo così...ma non posso più alzare la voce, sennò subito va in crisi...cavolo...ma il mio cane ce le ha tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 I cani sono molto sensibili agli sbalzi d'umore dei padroni, anche a me è capitato in passato.Ho imparato a non litigare... Prova anche tu, per il bene del tuo cane, non penso che riuscirà ad uscirne. Ha paura, sicuramente, di aver combinato qualcosa di male e reagisce in questo modo. Lui non può capire che non alzi la voce per lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Quoto quanto ti è stato detto. I cani percepiscono i nostri umori e sono sensibili ai toni di voce alti. Ti consiglio, quando è possibile, di evitarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 quoto quanto detto da marty,anche se mi rendo conto che non sempre è possibile "litigare cordialmente"...........magari puoi provare ad usare un tono basso e furioso ma senza urlare........a noi donne riesce benissimo dai..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patrizia60 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 Infatti, ben detto... Cerca di riuscirci per il suo bene, non è poi così difficile Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 I cani sono come i bambini: egocentrici! E per questo motivo Aki probabilmente pensa che tu ce l'abbia con lui. Oltre a metterlo fuori durante il litigio (ma potrebbe andare più in ansia sentendoti stressata e non potendo stare accanto a te) portalo a passeggio subito dopo. Distrarrai lui e farà bene anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 buon consiglio zaira!!!! una buona passeggiata specie con sto freddo calma qualsiasi bollore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Mi spiego...appena in casa alziamo la voce...o inizia a saltare addosso chiedendoci di smettere oppure vuole salire in braccio o quando il litigio è più forte scappa sotto il divano, sotto il tavolo, sul tappeto del bagno o in camera da letto oppure vuole direttamente uscire di casa e si mette davanti alla porta iniziando a grattare. Come posso fare? mi dispiace vederlo così...la soluzione sarebbe non alzare mai la voce, ma non è una cosa fattibile...accade...l'ultima volta ha iniziato a tremare come una foglia e ha durato così per una mezz'oretta e poi è stato male un weekend, ma non so che avesse...girava con la coda bassa e se ne stava in bagno o in camera, ma credo che fosse "empatia" per me non erano delle belle giornate e credo ne risentisse anche lui...dite che è possibile...avete sentito mai parlare di empatia cane-uomo? o me lo sono sognato? Non voglio vederlo così...ma non posso più alzare la voce, sennò subito va in crisi...cavolo...ma il mio cane ce le ha tutte! è abbastanza normale che un cane risenta dello stato d'animo del padrone , ad esempio il nervoso, ansia da prestazione prima di una gara ecc. significa che il tuo cane è molto sensibile al tuo stato d'animo , fai come coi bambini non litigare di fianco a lui ma in un'altra stanza e poi esci con lui a scaricare sia la tua che la sua tensione gioverà a tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kunfu Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 quotissimo anche il mio leo fa cosi' ,pero' ho notato che maggiormente se alzo la voce con mio figlio di cui lui e' l'ombra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 il fatto è che io riesco a mantenere un tono più tranquillo, ma il mio ragazzo fa fatica e in più...ho notato che ultimamente Aki fugge con la coda bassa anche quando il mio ragazzo parla normale, non so...forse è il suo tono...o forse è perchè un giorno ha sbattuto una porta e Aki si è spaventato...è che ormai credo abbia ricollegato il suo tono di voce di quando parliamo al litigio, non fa sempre così, ma ultimamente lo fa spesso. Se non scappa mi viene in braccio o mi si mette davanti, credo lo faccia per difendermi più che per nascondersi...ma anche se il tono è normale...scappa uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2009 il problema allora e con tuo figlio dovi fagli capire al cane che e tutto sotto controllo e che tuo figlio non gli fa niente ..... quindi fai dare un buon bocconcino al cane e fallo accarezzare..... e se dovete discutere non fatelo in presenza del pelosotto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora