kirikù&caramello Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 Ciao a tutti! Sono molto preoccupata, perchè sono 2 giorni che una delle 2 cavie ha cambiato comportamento. Mentre prima a causa della paura spesso scattava di qua e di la, o correva dietro a Kirikù perchè voleva dominarlo..ecc.... Ora sembra che si sia tranquilizzato, ma TROPPO!! Esce pochissimo dalla casetta, mi sembra triste, esce solo per mangiare...........non fa più i versetti a Kirikù.... Bò....la cosa strana è che l'appettito non gli manca, mangia molto, come prima, il pelo è bello e gli occhi pure... com si fa a capire se una cavia sta male???? Io non lo capisco proprio.. Vi prego rispondetemi presto, perchè sono un pò ansiosa quando non capisco le cose Ho paura che magari stia molto male e non ce ne accorgiamo..... Anni fa mi è morto un criceto di punto in bianco dopo un anno che ce l'avevo, e l'unico sintommo era stato un pomeriggio "assonnato" , non vorrei che si ripetesse.... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 nell'attesa di pareri più esperti, controlla tutto quello che puoi come stai facendo (anche la cacchina!) e cerca di tenerlo un pò in braccio per vedere come reagisce... ah! controlla anche che non abbia piaghe sotto le zampine e com'è il pelo e la cute... insomma, controlla tutto ciò che puoi! Se mangia e non ha problemi visibili, magari è solo spaventato per qualcosa e passerà presto... certo che se è troppo apatico, c'è qualcosa che non va... allora meglio portarlo a far vedere! fagli tanti grattini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Come ti ha già suggerito bia, la cosa migliore da fare è tenere sempre controllate queste cose: - peso - feci - se mangia regolarmente (quindi controlla anche che non abbia i denti troppo lunghi che gli impediscono di mangiare) - occhi - pelo - zampe Se tutte queste cose non presentano nulla di strano (fai attenzione soprattutto alle prime 3), non ci dovrebbe essere nulla che non va'. Molte caviotte amano stare sempre rintanate nella casa, quindi dovrebbe essere un comportamento normale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora