ghenya Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione dedicata ai cani... mi piacerebbe tanto avere un cane, certo non proprio adesso, magari fra un po di tempo visto che ho gia 2 cavie! scusate se dico qualche cosa di sbagliato, non vorrei dire cretinate..ma dovete sapere che non sono molto informata.... so che la miglior cosa da fare è adottare qualche cane abbandonato, però c e sempre il problema della razza perche di solito nei canili non si trovano cani di razza..o almeno io penso questo...bohhh forse perche non sono mai andata in un canile... mi piace tantissimo il carlino, lo shar pei e il bulldog.. ho gia letto alcuni topic aperti.. ma sinceramente non ho le idee molto chiare su questi tipi di cani... ... qual è la scelta migliore??? non so ditemi tutto quello che sapete, perche io per adesso mi sono fermata solo sull aspetto esteriore... grazie per le vostre risposte! ah e poi volevo sapere un altra cosa, visto che io sono siciliana, se magari conoscete qualche canile dalle mie parti...zona catania... scusate sono poco informata!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 dimenticavo.... per quanto riguarda il bulldog, ha qualche cosa in comune con pittbull, boxer, corso, dogo argentino ecc ecc? ..... perche sinceramente questi cani mi mettono paura.... scusate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Ciao e ...benvenuta in questa sezione del forum! L'idea di adottare un cane è molto bella, e nei canili si trovano anche cani di razza, ed incroci che potrebbero avere delle caratteristiche che ti piacciono. Vedo che ami i cani con il muso schiacciato... e non è una facile scelta per chi non ha esperienza in merito. Infatti questa tipologia di cani ha spessissimo problemi di salute anche gravi. Si parte da quelli di pelle per finire poi ai quasi immancabili problemi cardiaci, dovuti alla caratteristica conformazione del muso. Se proprio queste sono le razze che vorresti, allora ti consiglio di informarti tantissimo su di loro, in modo da conoscere bene a quali problemi potresti andare incontro con un cucciolo. Se puoi frequenta persone che già li possiedono, magari prendi i numeri di telefono di allevatori seri e parla con loro, valli a trovare prima di deciderti all'acquisto di un cucciolo. Ricorda che più l'allevatore è serio, ed è appassionato della razza, maggiori garanzie avrai affinchè in casa tua entri un cane sano. Visto che non hai esperienza in merito, forse il cane che caratterialmente si addice maggiormente ad una persona che non ne ha mai avuti, è il Carlino. Cane dolce, affettuoso, meno soggetto a problemi cardiaci rispetto al bulldog. Lo sharpei è un cane piuttosto riservato, dominante, cocciuto e soggetto a molti problemi di pelle. Idem il bulldog che oltre ad un carattere bellissimo ma cocciuto e pigro, è di salute piuttosto cagionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 si infatti mi piacciono tantissimo i cani con il muso schiacciato! ..ma tutti hanno di questi problemi oppure solo alcuni, in base a come vivono? beh allora posso escludere lo sharpei..mi piacciono i cani tranquilli al punto giusto... che non abbaiano in continuazione tipo il chihuahua...cioe si è bellissimo però...!!!! devono amare le coccole poi... se devo scegliere tra carlino e bulldog mi piace molto di piu il bull però visto le cose che mi dici non lo so piu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Tra i miei cani spicca un bulldog francese che fa parte dei cani con il muso schiacciato. Oltre che avere i problemi menzionati da Zarina vorrei ancora sottolinerare che d'estate è facile il colpo di calore in quanto ha enormi difficoltà a respirare. Quindi deve stare tranquillo. Inoltre aggiungo che in questi cani puo' capitare che tra palato e lingua ci sia poco spazio il che induce al vomito immediatamente dopo i pasti (anche se ho letto da qualche parte che si puo far operare allargando contemporaneamente le narici) Tolti i milioni di difetti morfologigi il mio è un cane affettuosissimo, abbaia pochissimo e ha tnati altri pregi. Il mio arriva dall'ungheria e volevano sopprimerlo in quanto ha un grave problema. Io l'ho addottato. Fosse per me non lo prenderei mai per non incrementare l'allevamento di questi musi schiacciati. Per il canile prova a rivolgerti alla ASL. Anche li ci sono un sacco di cani di razza. Frequentalo per un po' magari alla fine nasce un amore con un'altra razza o addirittura con un meticcio. Inoltre così hai modo di approcciarti ai cani e di vedere eventualemente se quel determinato cane puo' "soddisfare" le tue esigenze. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 nel frattempo che aspetti e decidi che razza scegliere di recarti nel canile vicino a casa tua e fare volontariato... che coinsisterebbe nel portare a spasso i cani , cosi impari a conoscere le razze,perche nei canili ci sono anche molti cani di razza,e ti fai un idea di come sono e di cosa vuol dire avere un cane..... cosi puoi sceglie con maggior chiarezza quale il cane adatto a te.. anche perche se sei una ragazza molto attiva ti sconsiglio il bulldog... ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melmoso Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 io vorrei tanto avere un lupo,dove lo posso trovare????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Cosa intendi per lupo? Un buon Pastore tedesco puoi trovarlo presso un allevamento serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 forse Laki intendevi dire un lupo cecoslovacco.... questo del link???? http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di...coslovacco7.jpg la mia amica ha un maschio e io ne ho addestrati 2 hanno un carattere spettacolare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Ed un aspetto magnifico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 e molto bella come razza in piu sono in pochi ad averla.. anche il lupo italiano non e niente male: http://www.difossombrone.it/images/razze/saarloos.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Secondo me però quste razze necessitano di una buona educazione di base fin da cuccioli, magari con l'aiuto di un buon addestratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Il cane lupo cecoslovacco non'è un cane per tutti ed ha bisogno di socializzare molto e il suo padrone deve dedicargli molto tempo a disposizione, non'è adatto per persone che lavorano tutto il giorno lasciandolo da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 si sono daccordo il lupo cecoslovacco è un cane molto simile al lupo per certi versi e se lasciato a se stesso può dare dei problemi manifestando paura se poco socializzato o aggressività se forte di coraggio. va ben seguito e deve essere ben introdotto nella famiglia che deve diventare il suo branco . se comunque la tua intenzione è di prenderlo trova subito un centro di addestramento che ti aiuti in questo , ma portalo subito non appena ha i vaccini e stagli molto dietro. rimane un bel cane e se segui i consigli che ti verranno dati un ottimo cane , si lega molto alla famiglia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Gli animali NON si comprano a meno che tu non abbia bisogno di un cane per esigenze particolari. In quel caso devi rivolgerti ad un allevamento serio regolarmente iscritto. Mai COMPRARE un cane in un negozio, la maggior parte provengono dal mercato clandestino dell'est europa, sono cani malati, con cerfiticazioni false e finti microchip. Saresti responsabile del mercato clandestino. Ti sconsiglio anche di prendere un cane dai privati che li fanno accoppiare indiscriminatamente o acquistare cani sui giornaletti gratuiti. ti consiglio un giro nei CANILI della tua regione e fatti consigliare dai volontari. Potrai trovare in canile decine di cani di razza abbandonati per i motivi diversi. I volontari potranno aiutarti a scegliere in base alle tue esigenze. Anche su questo forum ci sono degli allevatori e degli educatori seri a cui puoi chiedere consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 be per quanto riguarta farti consigliare dai volontari del canile non so quanto servi o almeno devi avere la fortuna d'incontrare uno competente..... Ti dico la mia esperienza primo cane e facevo volontariato li e conoscevo il responsabil una vita che lavorava li dentro.... ho preso un cucciolo 20 giorni.... lui mi ha detto dimensione labrador maschio e io ero molto contenta cosi giocava con l'altro cane maschio che avevo a casa.... il cucciolo era una palla di pelo e tutto sporco quindi io non ho neanche controllato il sesso sono andata sulla fiducia e appena uascita da l canile chiamo il mio veterinari e porto li il cucciol e dico che e un maschi... e faccio una figuraccia da sciema perche il veterinario mi guarda e ride e prende il cane in braccio e dice mi dispiace "ma questo non e un passerotto ma e una passerina alla tua eta non sai distinguerla "e si mette a ridere una figuraccia....... quindi a volte conviene piu andare in un allevamento serio riconosciuto ENCI dove l'allevatore ti consiglia il cucciolo in base alle tue necessita e dopo in un centro cinofilo. Per quanto riguarda il lupo e molto particolare come carattere e un po diffidente ma se lo si fa socializzare bene e ci si fa aiutare da un centro cinofilo il risultato sara eccellente, almeno ne ho addestrati 3 esemplari sono cani eccezionali e molto dolci se si prendono dfal verso giusto............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 Gli animali NON si comprano a meno che tu non abbia bisogno di un cane per esigenze particolari. In quel caso devi rivolgerti ad un allevamento serio regolarmente iscritto. Mai COMPRARE un cane in un negozio, la maggior parte provengono dal mercato clandestino dell'est europa, sono cani malati, con cerfiticazioni false e finti microchip. Saresti responsabile del mercato clandestino. Ti sconsiglio anche di prendere un cane dai privati che li fanno accoppiare indiscriminatamente o acquistare cani sui giornaletti gratuiti. ti consiglio un giro nei CANILI della tua regione e fatti consigliare dai volontari. Potrai trovare in canile decine di cani di razza abbandonati per i motivi diversi. I volontari potranno aiutarti a scegliere in base alle tue esigenze. Anche su questo forum ci sono degli allevatori e degli educatori seri a cui puoi chiedere consiglio. sono daccordo con te ma qui si chiede un consiglio su di una razza che è il lupo cecoslovacco; essendo già una razza molto vicina al lupo e polto particolare caratterialmente da professionista consiglio esclusivamente di comprare il cane da un allevatore serio. giustamente io per sport compro i cani da allavatori per la documentazione fondamentale per le gare. anche se in passato ho preso dei cani al canile anche di "razza" , masenza i documenti. un amico tramite i giornali ha preso un cane in un canile gli è stato portato a torino in treno da un volontario con il libretto veterinario . era un cucciolo di huschy di 2 mesi circa nato in questo canile . è stato subito portato dal veterinario che ha visionato il cane ed il libretto dei vaccini. dopo qualche giorno il cane è morto ed è risultato che aveva il cimurro. la colpa non è del veterinario che lo ha visitato essendo il cane vacinato e nei vaccini ce la prevenzione contro il cimurro . ma dei volontari del canile che hanno falsificato il libretto delle vaccinazioni mettendo le apposite etichette dei vaccini ma non facendoli al cane. ti racconto questo pre farti capire che il problema non è di salvare o no un cane dal canile ,ma di avere a che fare con delle persone serie. io a marzo ad esempio avrò dei cuccioli di malinois ed anche se sono un privato i cuccioli verranno venduti a prezzo di mercato ed avranno documenti , microcip e vaccini. quindi da un privato ad un allevatore se si ha a che fare con gente seria il prezzo non cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Gli animali NON si comprano a meno che tu non abbia bisogno di un cane per esigenze particolari. In quel caso devi rivolgerti ad un allevamento serio regolarmente iscritto. Mai COMPRARE un cane in un negozio, la maggior parte provengono dal mercato clandestino dell'est europa, sono cani malati, con cerfiticazioni false e finti microchip. Saresti responsabile del mercato clandestino. Ti sconsiglio anche di prendere un cane dai privati che li fanno accoppiare indiscriminatamente o acquistare cani sui giornaletti gratuiti. ti consiglio un giro nei CANILI della tua regione e fatti consigliare dai volontari. Potrai trovare in canile decine di cani di razza abbandonati per i motivi diversi. I volontari potranno aiutarti a scegliere in base alle tue esigenze. Anche su questo forum ci sono degli allevatori e degli educatori seri a cui puoi chiedere consiglio. sono daccordo con te ma qui si chiede un consiglio su di una razza che è il lupo cecoslovacco; essendo già una razza molto vicina al lupo e polto particolare caratterialmente da professionista consiglio esclusivamente di comprare il cane da un allevatore serio. giustamente io per sport compro i cani da allavatori per la documentazione fondamentale per le gare. anche se in passato ho preso dei cani al canile anche di "razza" , masenza i documenti. un amico tramite i giornali ha preso un cane in un canile gli è stato portato a torino in treno da un volontario con il libretto veterinario . era un cucciolo di huschy di 2 mesi circa nato in questo canile . è stato subito portato dal veterinario che ha visionato il cane ed il libretto dei vaccini. dopo qualche giorno il cane è morto ed è risultato che aveva il cimurro. la colpa non è del veterinario che lo ha visitato essendo il cane vacinato e nei vaccini ce la prevenzione contro il cimurro . ma dei volontari del canile che hanno falsificato il libretto delle vaccinazioni mettendo le apposite etichette dei vaccini ma non facendoli al cane. ti racconto questo pre farti capire che il problema non è di salvare o no un cane dal canile ,ma di avere a che fare con delle persone serie. io a marzo ad esempio avrò dei cuccioli di malinois ed anche se sono un privato i cuccioli verranno venduti a prezzo di mercato ed avranno documenti , microcip e vaccini. quindi da un privato ad un allevatore se si ha a che fare con gente seria il prezzo non cambia acuv! forse si riferiva a quello che avevo chiesto io all inizio sui cani di razza... e non al lupo! se non mi sbaglio sempre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 cumunque volevo chiedere un altra cosa... ieri una mia amica mi ha fatto vedere dei cuccioletti... però mi ha detto che sono bastardini... adesso vi metto le foto... ecco... http://img141.imageshack.us/my.php?image=i...28204045xc1.jpg http://img91.imageshack.us/my.php?image=im...28205139ny5.jpg http://img502.imageshack.us/my.php?image=i...28205437po0.jpg http://img520.imageshack.us/my.php?image=i...28212859tv5.jpg http://img301.imageshack.us/my.php?image=i...28204029pn1.jpg secondo voi che tipo di cane è? e come potrebbe diventare? puo essere un cane da appartamento o meglio di no? quando l ho visto mi è subito piaciuto! quando cammina fa morire dalle risate! si dondola tutto! ahahaha cioe adesso è piccolo e potrebbe anche stare in casa... ma poi?? avrò problemi? rag ditemi tutto... vorrei essere molto informata prima... e poi deciderò se prenderlo o no... mi piace tantissimo! e come si fa per educarlo... per non far fare la pipi in casa.... che mangia..... rag io NON SO PROPRIO NIENTE! visto che mi piacciono i cani con il muso schiacciato, ma qui avete detto che non conviene prenderlo visto i problemi ... magari ne prendo uno cosi... che non sa dove andare povero piccolo.... per favore ditemi tutto!!! grazie !!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 sapete se c e qualche canile a catania? oppure anche provincia.....cosi è piu vicino a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Ciao, quanto hanno i cuccioli della tua amica? Sono con la mamma? Perchè già vedendo la mamma hai un'idea di come diventeranno da grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 so che le foto che ho scattato con il cell non sono venute bene! però non si potrebbe capire da quelle foto? o ancora sono troppo piccoli? si in effetti meglio vedere la mamma com è.... sinceramente non ne ho idea... perche non è proprio della mia amica.... cosa devo sapere? non sono piu con la mamma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghenya Inviato Gennaio 29, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 scusate...ho gia 2 cavie.... possono stare vicine al cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Ciao Ghenya, veniamo un po' con ordine a rispondere ai tuoi quesiti. Il cucciolo è molto piccolo ed è difficile sapere la grandezza che raggiungerà una volta adulto. Vedere la madre potrebbe darti un'indicazione, ma tanto per farti un esempio, una mia amica ha adottato un cuccioletto che sembrava un volpino e la madre era di media taglia. Adesso è grande quanto un pastore maremmano! Non è detto comunque che un cane di grossa/media taglia stia male in appartamento. Bisogna vedere quanto tempo hai da dedicare alle sue passeggiate, quante volte puoi portarlo fuori etc. Il cane può stare a contatto con le cavie, l'importante è che tutto avvenga sotto la tua sorveglianza finchè non sei sicuro che non le prenda come prede. Ma sono certa che se poni il quesito nella sezione cavie ti daranno un sacco di consigli, perchè tanti hanno sia il cane che le caviette. Per i bisognini ci sono tanti post che ne parlano, poi quando prenderai il cagnolino saremo tutti qui a darti una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 30, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2009 ha ragione zarina per quanto riguarda le dimensioni ho visto la cucciolata del mio amico la cagnetta era tipo volpini i suoi due cuccioli sono diventati grandi come labrador.....essendo meticci non si sa come siano i nonni e neanche il papy....... comunque auguri per il cucciolo e quando lo prendi metti delle sue foto!!!!!!!!!!! ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora