Vai al contenuto

Consigli Cynops Orientalis

ameits

Recommended Posts

Verissimo! amano di più le prede vive però i begattini, (larve di mosca) non vanno bene perchè contengono una sostanza (non mi ricordo se si chiama putrescina, cadaverina, o una cosa simile) che può essere dennosa. Continuo a consigliare vermi (vanno benissimo anche quelli del giardino) piccoli o mini camole del miele.

cavolo nn lo sapevo.. menomale che ho interrotto con i bigattini, anche xche puzzano parecchio e sono fastidiosi da tenere.. ( bisognerebbe metterli in freezer x farli semi addormentare )... uff

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..ho notato con piacere che si è ripresa questa discussione che avevo postato..ho una coppia di cynops..in questi giorni ha piovuto un sacco e ieri ho portato a casa un po di lombrichi..gli ho dato dei pezzetti ieri sera e gli altri li ho congelati però non sono sicurissimo che vadano bene scongelati e volevo chiedervelo..vi ringrazio in anticipo ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andre, come ti ho già detto io non ho mai congelato i lombrichi e spulciando un pò di letteratura al riguardo, non ho trivato nulla in proposito. Per mia esperienza ho notato che i lombrichi piacciono più si agitano.

Non penso possano diventare nocivi, ma sicuramente sono meno appetitosi.

La prossima volta che piove, prendi un contenitore di plastica, con un coperchio forato, ci metti un bello stato di terra (la stessa dove raccogli i lombrichi andrà benissimo) e metti i tuoi vermetti lì dentro. Ci butti un pò di scarti di verdura, come bucce di patata, mela, insalata, carota ecc.. e i tuoi bei lombrichi si conserveranno a lungo e belli vispi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...