iron08 Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Innanzitutto ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sto sbagliando sezione anche xche nn sono molto pratico di topic. Volevo chiedervi una mano xche da poco ho preso un cucciolino di dogue de bordeaux,ha due mesi e ogni volta che ci gioco mi si attacca alle dita e alle mani e non mi lascia piu,oppure aspetta che arrivo,mi punta(tipo che cammina piano piano verso di me e appena è vicino mi salta addosso e mi inizia a mordere,questo vale sia per me che per la mia famiglia soprattutto con mia madre,quando lo sgrido tipo con un no secco mi ringhia e non ascolta completamente,ho gia un rottwailer di 11 anni,naturalmente non stanno insieme anche perchè l'adulto non l'accoglierebbe molto bene,ma non ho mai avuto di questi problemi,ll'altro si faceva accarezzare o quanto meno mordeva poco e poi le è passato.Questo invece non lo posso accarezzare che subito mi morde(è un pazzo) Help me plesase Sono ben accetti pareri,consigli e altro Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 E' normale che abbia questo atteggiamento, è ancoraca cucciolo. Quando ti morde o ti salta addosso digli NO e lascialo solo per alcuni minuti. Vedrai che se usi questo metodo con costanza imparerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 anche perche il cane per esplorare il mondo si serve della bocca...quaindi morde tutto dagli un bel no quando sbaglia e tante coccole quando fa il bravo...... e benvenuta nel forum................. ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iron08 Inviato Gennaio 25, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Grazie a tutti seguirò il vostro consiglio con costanza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Ciao e benvenuto!!! Quoto i consigli che ti hanno dato le altre, ma ti raccomando, se vuoi ottenere dei risultati, il NO e l'isolamento del cucciolo devono avvenire quasi contemporaneamente al morso, altrimenti lui non capirà il perchè della punizione. Quando ti morde digli NO, poi voltagli le spalle e lascialo da solo. Deve capire che se gioca in questo modo non avrà più la vostra attenzione. Compra comunque giochi che possa mordere, ossa di pelle di bufalo etc. ed incoraggialo quando li usa. Mi raccomando tienici aggiornati sui risultati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Ciao! Ruben appena arrivato, 2 settimane fa, mordeva molto di più.. poi in famiglia abbiamo adottato lo stesso metodo che hanno detto le altre ed ora è molto migliorato.. certo non ha smesso, poverino ha i dentini che gli dolgono, ma cerchiamo di indirizzarlo verso altre cose da mordere.. quando inizia a mordicchiare senza fare male gli diciamo NO e poi gli diamo un'alternativa da mordere: Ossi di corda, vecchie canottiere usate ed annodate (con il nostro odore lo attirano ancora di più!!), bottiglie di plastica attorcigliate col riso dentro... se smette di mordere noi e inizia a mordere gli oggetti proposti lo premiamo, se invece continua a mordere noi o se morde troppo forte dall'inizio gli diciamo NO, ci voltiamo e lo lasciamo da solo per un minuto. Il problema è che lo devi fare sempre, altrimenti se ne approfitta e se ne frega!!!! Ciao e in bocca al lupo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Innanzitutto ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sto sbagliando sezione anche xche nn sono molto pratico di topic. Volevo chiedervi una mano xche da poco ho preso un cucciolino di dogue de bordeaux,ha due mesi e ogni volta che ci gioco mi si attacca alle dita e alle mani e non mi lascia piu,oppure aspetta che arrivo,mi punta(tipo che cammina piano piano verso di me e appena è vicino mi salta addosso e mi inizia a mordere,questo vale sia per me che per la mia famiglia soprattutto con mia madre,quando lo sgrido tipo con un no secco mi ringhia e non ascolta completamente,ho gia un rottwailer di 11 anni,naturalmente non stanno insieme anche perchè l'adulto non l'accoglierebbe molto bene,ma non ho mai avuto di questi problemi,ll'altro si faceva accarezzare o quanto meno mordeva poco e poi le è passato.Questo invece non lo posso accarezzare che subito mi morde(è un pazzo) Help me plesase Sono ben accetti pareri,consigli e altro Grazie a tutti innanzitutto benvenuto . per quanto riguarda il tuo cagnetto è molto forte di carattere sopratutto se con un no secco ringhia . se si può sapere dove lo hai preso? se lo hai preso in un negozio probabilmente è un cane dell'est è più probabilmente non è stato tanto con la madre quindi quando lo sgridi prendilo per la collottola come farebbe la madre e dagli il no . se lo hai preso in un allevamento ed è stato con la madre chiedi all'allevatore . l'importante è non ignorare il suo comportamento ma correggerlo e sopratutto non aspettare che il cane cresca anche perchè diventa grosso. ma ciò che sicuramente serve è ANDARE IN UN CENTRO DI ADDESTRAMENTO dove verrai seguito da professionisti che vedendo fisicamente il cane ti saranno molto utili. se ci dici di dove sei ti diamo delle dritte per un centro serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 28, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2009 Adoro i molossoidi: rottweiler e dogue de bordeaux in primis..sono razze eccezionali!!!! Complimenti per la scelta!!! Pe ril tuo cucciolo, ti dico che è normalissimo che usi la bocca per prendere oggetti e mani di persone per giocare, l'importante è distrarlo e dargli modo di sfogarsi regolarmente con giochi all'aperto. L'atteggiamento di "punta e agguato" che ti fa è tipico dei cuccioli/cuccioloni molossoidi che si comportano un pò come delle pantere...sono strepitosi! Magari cerca dei cani con cui farlo giocare così gli insegneranno a moderare il suo modo di giocare. Ricorda che sono cani molto fisici e amano il contatto fisico e la lotta, quindi quando esagera smetti subito qualunque gioco e lo lasci da solo, non chiuderlo da qualche parte ma te ne vai tu. Il fatto che ti ringhi quando lo rimproveri può essere indice di un carattere molto forte ma anche che stai esagerando con la punizione. Ricordati di sgridare il cane con voce secca e dura senza urlare nè toccarlo. I molossoidi sono testardi ma anche amanti delle persone e capiscono in fretta. Ti consiglio come dicevano gli altri di cercare anche un buon campo di educazione. Facci sapere come va e carezze al cucciolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOBERMANN Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 ciao io sono nuova, ma ho avuto un mastino napoletano e quindi adoro i molossoidi anche io... non ti preoccupare, quando sono grandi diventano consapevoli della propria forza e sono molto più delicati di altri cani, magari più piccoli, solo che ci vuole un pochino per prenderci le misure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 e in piu si tranquillizzano molto crescendo.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 benvenuta Fra nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiegas Inviato Agosto 23, 2009 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2009 Ciao, sicuramente hai risolto il problema vista la data del tuo post...cmq spero ke tu NON abbia seguito il consiglio di aspettare ke cresca xkè si tranquillizza e la smette...sgridato da piccolissimo assolutamente! Cn la mia Maggie ho avuto lo stesso problema (dogue de bordeaux pure lei) e devo dire nn l'ha capita cn le buone...ci ho messo un po'...abolisci assolutamente i gioki di tiro e se giocando si azzarda a ringhiare, indipendentemente dalla sua età, vattene e lascialo lì solo cl suo gioco in bocca...cn questi signorini, anke dopo una rigida educazione, basta "lasciar correre" una sola volta e sei fatto! La mia ora ha 21 mesi, la amo alla follia ma ogni santissimo giorno si ripassa tt i comandi (e ne sa davvero molti xkè è parekkio sveglia) e se fa la minima cavolata sn sgridate...sn cani di carattere e molto dominanti e nn devi mai abbassare la guardia su niente. Nn deve aver dubbio alcuno sulla gerarkia e il capobranco sei tu. In bocca al lupo e bacio al cucciolone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora